Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Black Tusk Studios e prodotto da Microsoft Game Studios, Gears of War 4 è uno sparatutto in 3a persona uscito l'11 ottobre 2016 per Xbox One · Link: microsoft.com

·

Inizia una nuova saga per una delle serie di videogiochi più acclamate della storia. Dopo essere sfuggiti a un attacco al loro villaggio, JD Fenix e i suoi amici, Kait e Del, devono salvare coloro che amano e scoprire l'origine di un nuovo, mostruoso nemico.

Non combattere da solo

Prova la modalità co-op a due giocatori in locale.

Meccaniche di copertura ridefinite

Nuove mosse per il combattimento ravvicinato in copertura ed esecuzioni con il coltello.

Nuove, brutali armi

Un arsenale di nuove armi tra cui Buzzkill e Dropshot.

Modalità multiplayer Versus esplosiva

Competi online in nuove modalità di gioco, tutte a 60 FPS su server dedicati.

9.1

Recensioni

9 utenti

BrianMarshall

BrianMarshall ha scritto una recensione su Gears of War 4

Cover Gears of War 4 per Xbox One

Su Gears of War 4 non c'è molto da dire... semplicemente è una delle saghe più belle che io abbia mai giocato con delle storie, atmosfere e personaggi sempre ben realizzati. Con l'archiviazione della prima trilogia di Marcus Fenix (incredibilmente epica specialmente nel secondo capitolo), in Gears of War 4 vengono narrate le vicende del figlio James esattamente 25 anni dopo gli accadimenti di GOW 3 con la conclusione dell'arco narrativo di Marcus.

Brevemente, in questo quarto capitolo della serie, combatteremo contro "nuovi/vecchi" nemici e capire la loro genesi in una serie di colpi di scena a volte non troppo scontati.
La campagna è realizzata in modo sublime da quasi tutti i punti di vista: tecnico, longevità, varietà, atmosfera. Si passa dagli ambienti soleggiati e ariosi a bunker sotterranei e "alveari" nemici con le varie boss-fight a fare da contorno. Quest'ultime sono altalenanti... alcune sono realizzate molto bene nelle meccaniche, altre un po' meno, ma sempre e comunque spettacolari. La storia, essendo un capitolo di "apertura" verso una nuova trilogia, ha vari punti ancora oscuri che andranno sicuramente sviluppati nei capitoli successivi. Stessa sorte per il finale molto aperto e che certifica la presenza di Gears of War 5 nei prossimi anni. Premesso ciò, la narrazione è godibile, lineare e senza particolari defezioni. Forse una nota di demerito va alla caratterizzazione dei tre nuovi personaggi principali, che risultano un po' anonimi, anche se durante la narrazione ci sono dei momenti drammatici che ci fanno avvicinare molto alle loro sensazioni e al loro umore. A livello tecnico, su Xbox One, la resa finale è eccezionale. Finalmente si vede sfruttato come si deve l'Unreal Engine 4, con giochi di luce, effetti particellari e texture a livelli altissimi. Le ambientazioni sono incredibilmente ben realizzate e senza un minimo calo di prestazioni in nessun frangente di gioco, nemmeno nelle situazioni più concitate. Comparto sonoro molto buono, musiche all'altezza che accompagnano le varie situazioni e ost al pari della vecchia trilogia. Inoltre il doppiaggio italiano risulta essere ben realizzato senza i fastidiosi cali di volume e inesistenza di espressività degli attori che si possono riscontrare in altri titoli.

Per quanto riguarda la longevità, siamo su un buon livello... anzi, ottimo. Ho completato la campagna a difficoltà normale in circa 12 ore e mezzo... bel risultato per uno shooter. Non ho avuto modo di testare a fondo il comparto PvP, ma senz'altro da quel che ho visto, mi è sembrato come sempre ben fatto. La modalità "Orda 3.0" invece ha subito alcune piccole variazioni, ma tutto sommato si attesta su un livello consolidato già dai precedenti capitoli.

In conclusione, direi che Gears of War 4, secondo me, rappresenta un ottimo inizio per questa nuova trilogia dedicata a James Dominic Fenix, sia a livello tecnico sia narrativo, che getta le basi per una nuova storia e nuovi personaggi tutti da scoprire.

9

Voto assegnato da BrianMarshall
Media utenti: 9.1 · Recensioni della critica: 8.7

BIANCONERO best

BIANCONERO best ha scritto una recensione su Gears of War 4

Cover Gears of War 4 per Xbox One

Dopo dieci anni dall'uscita del primo capitolo, Gears of War è una saga che riesce ancora a convincere, e con questo quarto titolo (no, non voglio considerare Judgment) si riconferma il secondo termine di paragone per ogni sparatutto in terza persona dei prossimi anni.
Ovviamente il punto forte è il gameplay, che riesce a regalare momenti frenetici come mai prima d'ora senza rivoluzionare le riuscitissime meccaniche dei primi 3 Gears, introducendo anche qualche gradita novità. Ci troviamo ad affrontare nemici nuovi e ben caratterizzati, con un'intelligenza artificiale più che buona, in fasi di gioco varie e mai troppo lineari.
La trama, sebbene l'incipit non fosse il più promettente e originale (il protagonista è il figlio di Marcus, wow), è in grado di regalare numerose sorprese. Com'era prevedibile, viene inserita qualche faccia ben nota ai fan della serie, ma non si tratta assolutamente di fan service fine a se stesso: al contrario, i personaggi vecchi sono ben implementati e non risultano troppo invasivi. Purtroppo, si tratta del Gears più breve in termini di longevità (ripeto, non voglio considerare Judgment), e i dialoghi non mantengono sempre il livello minimo richiesto, accompagnando scambi di battute stupidi e inutili a frasi riuscitissime.
Sotto il punto di vista grafico, Gears of War 4 è sorprendentemente fluido e stabile, e in tutta la durata della campagna non ho riscontrato bug di alcun tipo. Purtroppo c'è qualche texture traballante qua e là, ma nulla di così grave.
Infine, tutti i sonari che vogliono avvicinarsi alla saga, acquistando questo gioco otterranno in regalo tutti i Gears of War precedenti (stavolta includo anche Judgment) in digital delivery e giocabili su Xbox One. Un gioco da avere assolutamente, soprattutto se siete amanti del genere. E brava The Coalition.

9

Voto assegnato da BIANCONERO best
Media utenti: 9.1 · Recensioni della critica: 8.7

DaNii

DaNii ha pubblicato un link riguardante Gears of War 4 in L'angolo delle offerte

Standard edition di Gears of War 4 a 30€ dallo store Microsoft

Zago92

Zago92 ha scritto una recensione su Gears of War 4

Cover Gears of War 4 per Xbox One

Sicuramente non è esente da difetti gears of war 4, trovo la campagna single player secondo me fatta veramente bene, con alti e bassi, sempre adrenalinica e soprattutto all'inizio ricca di novità.
Il ritmo rimane sempre elevato durante tutta la campagna, graficamente è ad altissimi livelli, soprattutto verso la fine del gioco.
Il comparto multiplayer lo spolperò per bene prima di dargli un vero giudizio.
Ora come ora lo promovuo a pieni voti, bravi i ragazzi di the coalition per essere riusciti a riprendere in mano la serie di Gears of War senza snaturarla, al contrario, rendendola di nuovo un esempio da seguire per il genere TPS.

mrwario

mrwario ha pubblicato un link riguardante Gears of War 4 in L'angolo delle offerte

Gears of War 4 ---> 39,99
Include anche i precedenti Gears of War 1, 2, 3 e Judgement

Non ci sono interventi da mostrare.