Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Black Tusk Studios e prodotto da Microsoft Game Studios, Gears of War 4 è uno sparatutto in 3a persona uscito l'11 ottobre 2016 per Xbox One · Link: microsoft.com

·

Inizia una nuova saga per una delle serie di videogiochi più acclamate della storia. Dopo essere sfuggiti a un attacco al loro villaggio, JD Fenix e i suoi amici, Kait e Del, devono salvare coloro che amano e scoprire l'origine di un nuovo, mostruoso nemico.

Non combattere da solo

Prova la modalità co-op a due giocatori in locale.

Meccaniche di copertura ridefinite

Nuove mosse per il combattimento ravvicinato in copertura ed esecuzioni con il coltello.

Nuove, brutali armi

Un arsenale di nuove armi tra cui Buzzkill e Dropshot.

Modalità multiplayer Versus esplosiva

Competi online in nuove modalità di gioco, tutte a 60 FPS su server dedicati.

8.7

Recensioni

21 utenti

CGcarmineCG

CGcarmineCG ha scritto una recensione su Gears of War 4

Cover Gears of War 4 per Xbox One

Cambio di bandiera ma stessa nazione.

Gears of war é passato da Epic games a Microsoft studios. La transizione però é stata quasi indolore, soprattutto se consideriamo la fretta imposta da Microsoft al nuovo studio di sviluppo, difatti il nuovo studio di sviluppo Black tusk studios presentò una nuova IP ma i lavori vennero fermati quando Microsoft comprò l'IP di Gears of War da Epic games per mantenere l'esclusività di Gears e questo ha portato il team di sviluppo a sviluppare il gioco in "soli" due anni. Il team cambiò nome in The coalition durante lo sviluppo del gioco.
Il gioco é un seguito della prima trilogia ed é ambientato 25 anni dopo la fine di Gears 3.
In questo quarto capitolo il protagonista non sarà più Marcus Fenix ma suo figlio James Dominic Fenix (JD).
Le fondamenta di gioco sono rimaste le stesse già collaudate in passato e chi ha già avuto occasione di giocare ad altri capitoli della serie si troverà a suo agio sin da subito. Per quei pochi che invece non lo sapessero Gears é uno sparatutto in terza persona dalla forte impronta americana.
Il gunplay é eccellente. É un piacere sparare, il feeling che restituisce (Nel caso il governo americano legga questo, no, non sono interessato ad unirmi al vostro esercito, é solo un fottuto gioco. Meglio chiarire, non si sa mai che Piroteca passi i dati a Zuckerberg ed altri). Come ho già detto il gunplay é eccellente, ogni arma ha le sue peculiarità e si sentono tutte. Le ho adorate tutte eccetto il Gnasher (fucile a pompa per i neofiti). Si, lo odio dal primo capitolo ma ormai ci ho fatto il callo ad usarlo.
Il gameplay in generale é stato un po' rinnovato, c'è un po' più di fluidità nei movimenti ma forse necessità di una svecchiata ulteriore, in certi casi i difetti storici vengono a galla e fanno un po' storcere il naso.
Sono state aggiunte le eruzioni di vento, in poche parole delle forti tempeste in cui il vento fortissimo si aggiungerà come variabile agli scontri, deviando i proiettili e le granate, muovendo gli oggetti quindi potendo sfruttare la distruttibilità ambientale quando possibile. Una bella aggiunta da approfondire in futuro.
La grafica del gioco é ottima. Ho gradito anche il fatto che abbiano optato per una grafica e risoluzione migliori e 30fps per la campagna a giocatore singolo, lasciando i 60fps al multiplayer, questo ha permesso di creare un'avventura più bella. Le ambientazioni ed i dettagli sono fatti davvero molto bene ed a questo va sommata una varietà davvero molto buona. Una variazione c'è stata anche nella palette cromatica del gioco e mi é piaciuta. Se magari avete dei dubbi dategli un occhio su YouTube. Molti giochi utilizzano l'unreal engine ma in realtà pochi lo sfruttano a dovere e Gears 4 lo fa. Solo qualche problemino (ininfluente o quasi) di leggeri freeze di 1-2 frame che possono disorientare ma son capitati di rado (giocato su X1S).
Ma come ho detto in apertura, il gioco é stato chiuso in fretta e questo si ripercuote sulla campagna, la più breve della serie. La campagna si finisce in 6 ore o poco più la prima volta. Un po' pochino... . Altra cosa che non mi é piaciuta della campagna é stato il forte attaccamento al passato in maniera troppo importante che va oltre il generico "play safe" perché non hanno rischiato niente. A tratti sembra uno scimmiottamento della trilogia originale sia per i personaggi che per i nemici. Non farò "spoiler" ma sia la storia che la durata della campagna non mi hanno soddisfatto e spero daranno maggiore importanza alla campagna nel 5. Anche JD è un pò un dito al culo e gli altri personaggi un pò anonimi, a parte sul finale che viene chiuso con una fretta allucinante, tant'è che mi son chiesto quando sono partiti i titoli di coda "Ma è finito così dal nulla?".
Solo per il gameplay avrei messo 9, il voto scende ad 8,5 perché la campagna é sempre stato un punto fermo di Gears soprattutto da giocare in co-op che per me é sempre stato il vero multiplayer di Gears.

8.5

Voto assegnato da CGcarmineCG
Media utenti: 8.7 · Recensioni della critica: 8.7

Ace

Ace ha scritto una recensione su Gears of War 4

Cover Gears of War 4 per Xbox One

Seguito diretto del 3 e ambientato 25 anni dopo la fine di quest'ultimo questo quarto capitolo riprende esattamente le stesse meccaniche dei precedenti offrendo un esperienza shooter in terza persona adrenalinica e frenetica, seppur la narrazione tentenna un po nel complesso il gioco mi ha divertito, su One X é possibile scegliere tra fluidità e grafica in 4k e personalmente ho puntato su quest'ultima opzione dove il gioco sfoggia tutta la sua bellezza con dettagli ed effetti stupendi, per il resto sonoro discreto e longevità che si attesta sulle 8 ore.

Paul Joestar

Paul Joestar ha pubblicato un'immagine nell'album tshabalala riguardante Gears of War 4

Colpaccio al gs per 10€ 😎
C'è anche la ultimate edition per 25€

Xboxland Italia

Xboxland Italia ha pubblicato un'immagine nell'album Xbox riguardante Gears of War 4

Per festeggiare l'undicesimo anniversario dal lancio di Gears of War ( 2006 ) su Xbox 360, questo mese la Squadra Delta ritornerà su Gears of War 4. All'interno dell'articolo trovate anche il video.

https://gearsofwar.com/en-us/community/1 …

Non ci sono interventi da mostrare.