Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Get Even

Sviluppato da The Farm 51, Get Even è uno sparatutto in 1a persona uscito il 23 giugno 2017 per Xbox One.

·
8

Recensioni

1 utente

PlayStation Bit

Get Even, il nuovo trailer paragona finzione e realtà

Bandai Namco ha diffuso un nuovo trailer del proprio gioco, dal titolo The Places of Get Even, dedicato ovviamente al quasi omonimo titolo che abbiamo recensito, in maniera più che positiva, non tropp .. · Leggi tutto l'articolo

Paul Joestar

Paul Joestar ha scritto una recensione su Get Even

Cover Get Even per Xbox One

FPS o walking simulator?

Sviluppato da The Farm 51 e pubblicato dall'ormai onnipresente Bandai Namco, Get Even è senza dubbio un thriller dal forte impatto emozionale. Nonostante il lato tecnico inadeguato per la generazione corrente, è un titolo di una certa caratura, forte di una componente narrativa di altissimo livello, che include un VA perfetto, un'ottima narrazione e una bella trama di base.
Si tratta senza dubbio di uno dei titoli che più mi ha colpito quest'anno.
Merito va dato anche all'impianto sonoro, realizzato a regola d'arte e capace di tenere costantemente il giocatore sull'attenti nei momenti clou della storia. Soprattutto poi nelle sezioni del manicomio, dove (soprattutto agli inizi, quando quindi non abbiamo idea di quali siano tematiche e dinamiche) potevate tranquillamente affettare con un machete la cappa di ansia che si formava intorno a me.
Il gameplay è più difficile da inquadrare invece, ma è indubbio che sia uno dei due difetti del titolo. Possiamo definirlo un misto tra walking simulator e fps? Si. Ma se sulla prima sezione non c'è particolarmente da dire in quanto tutti sappiamo cosa si faccia, sull'altro... Beh... Buone idee, ma non ben implementate. Giocare stealth è innanzitutto primario, dato che i nemici hanno una mira pazzesca e con 3 colpi si muore... Di fianco alle solite meccaniche di base troviamo però l'introduzione della pistola angolare, un'arma "pieghevole" che permette di sparare dai ripari senza bisogno di guardare dall'altra parte. Il sogno di ogni amante dello stealth? Si, possiamo dire così, ma è comunque tutto molto "legnoso". Difficile anche da descrivere in verità, diciamo che pad alla mano non si hanno grandi sensazioni nelle sezioni di shooting.
Altro difetto è il backtracking delle ultime ore di gioco, costretto proprio dalla storia. Benchè il gameplay sia differente e funzionale agli avvenimenti, mi da sempre un certo fastidio...
Longevità che ovviamente varia da come si gioca, ma è l'ennesima prova di come siti importanti rushino i giochi meno "di spicco". Il contatore segnava circa 15 ore alla fine, decisamente non male per il genere. Contate però che io sono un tipo che gira ovunque e legge tutti i collezionabili, che qui sono importanti per risolvere i "casi" e avere una più larga visione della storia.

Get Even è quindi un bell'esperimento, parzialmente riuscito, di creare un thriller "esplorativo" con dinamiche da shooter anche innovative. Peccato appunto per il gameplay legnoso, che mina il divertimento in diversi frangenti...
Non posso però che consigliarlo vivamente a chi cerca una bella storia e vuole provare l'atmosfera importante di un titolo passato troppo in sordina.

8

Voto assegnato da Paul Joestar
Media utenti: 8 · Recensioni della critica: 7.7

Non ci sono interventi da mostrare.