Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da 343 Industries e prodotto da Microsoft, Halo 5: Guardians è uno sparatutto in 1a persona uscito il 27 ottobre 2015 per Xbox One · Pegi 16+

8.8

Recensioni

21 utenti

BrianMarshall

BrianMarshall ha pubblicato delle immagini nell'album Mastro Ceffo riguardante Halo 5: Guardians

Acquisti del Black Friday

RaistLollo

RaistLollo ha pubblicato un link riguardante Halo 5: Guardians in L'angolo delle offerte

50 euro nuova! In alcuni negozi è ancora disponibile! ;)

GamerShot99

GamerShot99 ha scritto una recensione su Halo 5: Guardians

Cover Halo 5: Guardians per Xbox One

- E' Halo
- Stilisticamente affascinante come tutti i capitoli della saga
- Graficamente ti fa venire dagli occhi
- Intreccio narrativo interessante con tanti spunti e buoni pretesti per continuare la saga
- Aspetto il seguito!
- Multiplayer profondo come pochi e funzionale
- Gli spartan sono tamarri e fighi
- Gradite aggiunte come qualche arma.mezzo e nemico nuovo

- Dispiace dirlo ma la saga ha perso molto fascino rispetto alla vecchia trilogia e ai due spin off usciti
- IA ogni tanto deficitaria

8.7

Voto assegnato da GamerShot99
Media utenti: 8.8 · Recensioni della critica: 8.9

Game Legends
Halo 5 ha venduto 5 milioni di copie dopo 3 mesi dal rilascio

Halo 5 ha venduto 5 milioni di copie dopo 3 mesi dal rilascio

Quanto ha venduto Halo 5: Guardians sin dal suo rilascio avvenuto lo scorso 27 ottobre 2015 su Xbox One? Era questa la domanda che diversi utenti si stavano ponendo sul forum di NeoGAF. Purtroppo, ris .. · Leggi tutto l'articolo

Gandalf_Il_Bianco

Gandalf_Il_Bianco ha scritto una recensione su Halo 5: Guardians

Cover Halo 5: Guardians per Xbox One

HALO 5 : GUARDIANS
Halo 5 Guardians segna una svolta per l’intera saga attraverso una campagna che lascia il segno insieme a molte domande. La storia si svolge attraverso le vicende dei due protagonisti, lo Spartan Locke con la sua squadra gli Osiris e Master Chief con la sua squadra Blu. All’inizio le due squadre si vedranno una contro l’altra, Master Chief non risponde più gli ordini per questo motivo lo Spartan Locke ha la missione di fermarlo e riportarlo a casa, ma in realtà una minaccia fa si che è l’intera Galassia ad essere in grande pericolo.
Il gameplay di Halo 5 è molto simile a quello del precedente episodio, ma i 343 hanno immesso anche alcune novità molto interessanti. Oltre all’introduzione di alcune nuove armi e veicoli, sia nei panni di Locke e sia in quelli di Master Chief siamo chiamati a comandare le nostre squadre affidando degli ordini predefiniti : possiamo ordinare di venire in nostro aiuto se cadiamo, di arrivare in un punto determinato per cercare di raggirare i nemici, di recuperare una determinata arma oppure di attaccare un nemico preciso. Le quindici missioni della campagna ci offrono diversi spunti per elaborare le migliori tattiche possibili per raggiungere gli obbiettivi prefissati. Come sa chi orma conosce la saga di Halo, l’IA nemici è molto agguerrita e imprevedibile nei movimenti, in alcuni casi è anche difficile da sconfiggere.
Il comparto tecnico è veramente lodevole e in alcuni casi l’espressione dei protagonisti principali è molto realistica soprattutto quella della Spartan Locke, anche se per alcuni personaggi secondari si poteva fare di più da questo punto di vista. Anche per quanto riguarda i diversi scenari dove si svolgeranno le battaglie sono molto curati nei dettagli, molto spesso perdevo diversi minuti per fermarmi solo ad ammirare l’ambiente di gioco. Non ho trovato nessun segno di problemi dovuti a cali di frame rate o bug.

IL MULTIPLAYER DI HALO 5

Un'altra parte fondamentale del titolo è il comparto multiplayer che vede l’arrivo di una nuova novità, la Warzone, in cui a seconda della squadra blu o rossa nei panni di uno Spartan dobbiamo sconfiggere l’altra squadra conquistando la loro base, senza dimenticare di difendere la nostra dagli attacchi degli altri Spartan e da alcuni nemici Covenant e Protettori comandati dall’IA. Le diverse mappe dove si svolgeranno le battaglie della Warzone sono molto ampie, quindi avremmo molte possibilità per cercare di sopraffare la squadra avversaria. Oltre alla Warzone troviamo all’interno del gioco, le classiche partite personalizzate deathmatch a squadre e la Forgia in cui possiamo creare la nostra mappa di gioco personalizzata. Sempre per quanto riguarda la personalizzazione, anche il nostro Spartan sarà possibile modificare dall’equipaggiamento, veicoli, armi e il nome del team, usando delle carte potenziamento che possiamo ottenere vincendo le partite.

CONCLUSIONE

A mio parere, Halo 5 Guardians è uno dei migliori capitoli della lunga saga videoludica, uno sparatutto che all’inizio mi ha ingannato facendomi credere che la vicenda abbia una direzione determinata e predefinita per poi farmi sorprendere per i molti e inaspettati colpi di scena. Il finale mi ha lasciato molte domande aperte senza risposta e non vedo l’ora dell’uscita del nuovo capitolo della saga. Un titolo che ogni possessore della console Microsoft deve avere nella propria collezione. In una parola imperdibile.

9

Voto assegnato da Gandalf_Il_Bianco
Media utenti: 8.8 · Recensioni della critica: 8.9

piroteca
Microsoft annuncia ufficialmente Halo 5: Guardians

Microsoft annuncia ufficialmente Halo 5: Guardians

Uscirà durante l'autunno del 2015 solo su Xbox One · Leggi tutto l'articolo

Non ci sono interventi da mostrare.