Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da 343 Industries e prodotto da Microsoft Game Studios, Halo: The Master Chief Collection è uno sparatutto in 1a persona uscito l'11 novembre 2014 per Xbox One.

Onorando l'eroe e il suo epico viaggio, tutta la storia di Master Chief viene riunita come “Halo: The Master Chief Collection.” “Halo: “Combat Evolved Anniversary”, “Halo 2 Anniversary”, “Halo 3” e “Halo 4” sono tutti fedelmente riprodotti su Xbox One, 60 fps, per un totale di 45 missioni di campagna e oltre 100 mappe multiplayer (fra cui l'originale “Halo: Combat Evolved”) e mappe Spartan Ops. Tutto questo insieme a nuove scene inedite di prologo ed epilogo che anticipano “Halo 5: Guardians”: la raccolta “Halo” che gli appassionati attendevano con ansia, solo su Xbox One.

9.2

Recensioni

25 utenti

Xboxland Italia

Xboxland Italia ha pubblicato un'immagine nell'album Solo Xbox One riguardante Halo: The Master Chief Collection

Cosa è andato storto nel lancio di Halo: The Master Chief Collection ?
Parla Frank O'Connor, franchise development director di Halo e membro di 343 Industries.

"Da una prospettiva personale il lancio di Halo: The Master Chief Collection è stato uno dei punti più bassi della mia carriera. Ogni email di lamentele che ricevevo mi ha toccato profondamente. Sentivo come se avessi personalmente deluso i nostri fan. Non c'è stato un singolo gioco da quando il matchmaking ha iniziato a dare problemi in cui non ci ho pensato. I messaggi più difficili da sopportare erano quelli di incredulità. 'come facevate a non sapere che il matchmaking avrebbe iniziato a fallire?'. Il motivo fondamentalmente è che stavamo testando il tutto in un ambiente che avevamo preparato in maniera scorretta e con alcune supposizioni che scoprimmo poi fallaci. E a differenza di altri normali cicli di testing non stavamo testando il bilanciamento del gameplay e altre cose che il gioco originale comprendeva già quindi il processo di test era radicalmente diverso e abbiamo commesso degli errori in alcuni scenari.

"Avevamo creato con le migliori intenzioni un progetto gigantesco e ambizioso che voleva essere quasi una lista dei desideri di un fan di Halo. Come giocatore ero estremamente eccitato e come impiegato ero orgoglioso del lavoro e dello sforzo che il team mise nella realizzazione di qualcosa di così grande. Nei nostri test dedicati al matchmaking vedevamo risultati che alla fine non riflettevano il reale ambiente retail."

"Potrebbe sembrare semplicistico ma la collection corrisponde sostanzialmente a sei diversi engine collegati insieme da sistemi molto delicati e complessi. Con l'uscita di Xbox One X all'orizzonte è ovvio che abbiamo la possibilità di aggiornare il gioco per sfruttare a pieno il nuovo hardware e usare l'opportunità per riprogettare e aggiornare alcuni dei problemi delle fondamenta del gioco e i metodi di networking e matchmaking e per essere chiari queste soluzioni non erano semplicemente possibili fino a poco tempo fa."

"Come ho già detto in precedenza questa spiegazione non risponde a tutte le vostre domande ma riveleremo altri dettagli specifici in futuro. Questo è ciò che vi dobbiamo, questo e un gioco con cui sia noi che voi possiamo sentirci soddisfatti".


http://www.eurogamer.it/articles/2017-10 …

Xboxland Italia

Xboxland Italia ha pubblicato un'immagine nell'album Solo Xbox One riguardante Halo: The Master Chief Collection

343 ha confermato che sta lavorando su un nuovo aggiornamento per la Master Chief Collection, nuovi fixes e miglioramenti per Xbox One X, arriveranno entro il 2018.

https://twitter.com/Halo/status/92044432 …

Mattiam2
Cover Halo: The Master Chief Collection per Xbox One

Una bella raccolta.
Ho giocato per la prima volta tutti gli Halo, e la rimasterizzazione di Halo 2 è veramente soddisfacente a livello grafico.
Storia fantastica, che ti incolla allo schermo fino all'ultimo!
Le uniche pecche sono l'app Halo Channel che è veramente fatta male, legnosa con addirittura qualche crash, e il multiplayer che è molto lento nel matchmaking.
Per il resto direi che si merita un bell'9!

9

Voto assegnato da Mattiam2
Media utenti: 9.2 · Recensioni della critica: 9

Xboxland Italia

Arriva l'approvazione di Microsoft e dei 343 Industries al progetto di Installation 01 :D
Installation 01 prende ispirazione dal comparto multiplayer di Halo 3, Halo Combat Evolved, Halo 2 e Halo Reach.

http://www.everyeye.it/notizie/installat …

Installation 01 Cinematic Trailer (May 2017)

We at Installation 01 cordially invite you to check out our first ever cinematic trailer, brought to you by the mind of the great Matthew Lake! Do not re-upload without permission...

Xboxland Italia

Disponibile su Netflix la serie animata Halo Legends :)

-Samvise Gamgee

Now Available on Netflix: Halo Legends

Now available on Netflix! This sweeping science-fiction saga delves into the rich Halo universe with seven exciting stories focused on the Master Chief's mysterious origins, the Sp..

Non ci sono interventi da mostrare.