Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato e prodotto da Warhorse Studios, Kingdom Come: Deliverance è un gioco d'azione e avventura uscito il 13 febbraio 2018 per Xbox One · Pegi 18+ · Link: microsoft.com

·

Tu sei Henry, il figlio di un fabbro. Colpito da una violenta guerra civile, assisti impotente all'invasione del tuo villaggio e al massacro dei tuoi amici e della tua famiglia. Sfuggito a malapena a questo attacco brutale, raccogli la tua spada per combattere: vendica la morte dei tuoi genitori e aiuta a respingere gli invasori!
La storia:
La Boemia è una regione nel cuore dell'Europa, ricca di cultura, argento e castelli. Con la morte dell'amato sovrano, l'imperatore Carlo IV, il regno è piombato in un periodo di oscurità: guerra, corruzione e tensioni stanno facendo a pezzi questo gioiello del Sacro Romano Impero.

Nel mentre, la corona è stata ereditata da Venceslao, uno dei figli di Carlo. A differenza di suo padre, Venceslao è ingenuo, sprovveduto e senza alcuna ambizione. Il suo fratellastro e re dell'Ungheria, Sigismondo la Volpe Rossa, ha capito le debolezze di Venceslao e, fingendo buone intenzioni, si è recato in Boemia per rapire il suo fratellastro. Con la corona vacante, Sigismondo è ora libero di saccheggiare la Boemia e impadronirsi delle sue ricchezze.

Nel bel mezzo di questo caos ci sei tu, Henry, il figlio di un fabbro. La tua vita tranquilla è stata distrutta da un'incursione di mercenari ordinata da re Sigismondo in persona: del tuo villaggio rimane solo la cenere, ma il fato beffardo ha fatto di te l'unico superstite di questo massacro.

Senza una casa, una famiglia o un futuro, finisci al servizio di Radzig Kobyla, un signore feudale che si sta opponendo all'invasione. Finisci così all'interno di una sanguinosa guerra civile, dove lotterai per il futuro della Boemia.
Caratteristiche:

Un enorme mondo realistico: castelli imponenti, immensi campi agricoli, tutto riprodotto con una splendida grafica di ultima generazione.

Una storia non lineare: risolvi le missioni in modi differenti e affronta le conseguenze delle tue azioni.

Un sistema di combattimento avvincente: combatti dalla distanza, sfrutta le ombre o affronta i nemici in corpo a corpo. Scegli le tue armi e metti a segno combo uniche in scontri emozionanti e pericolosi.

Sviluppo del personaggio: migliora le tue abilità, impara nuovi talenti, forgia e migliora il tuo equipaggiamento.

Un mondo dinamico: le tue azioni influenzano le reazioni delle persone attorno a te. Combatti, deruba, seduci, minaccia, convinci o corrompi. La scelta è solo tua.

Accuratezza storica: incontra personaggi storici realmente esistiti e vivi sulla tua pelle la Boemia medioevale.

Eurogamer.it · RSS

Kingdom Come: Deliverance a quota un milione di copie vendute

Kingdom Come: Deliverance sembra proprio aver fatto breccia nei cuori dei giocatori, solamente a due giorni dall'uscita l'RPG medioevale di Warhorse Studios aveva già piazzato 500.000 copie, ora arriv … · Leggi tutto l'articolo

PlayStation Bit

Kingdom Come: Deliverance, tutti i dettagli sugli aggiornamenti in arrivo

L'ultima fatica di Warhorse Studios, Kingdom Come: Deliverance verrà aggiornato nei giorni seguenti con le patch 1.2.5 e 1.3. La 1.2.5 (in attesa di approvazione) mira a risolvere diversi bug, come q … · Leggi tutto l'articolo

Myggdrasil

Dopo qualche ora (sono ancora davvero all'inizio: maledetti esami), posso dire di essere sorpreso. Nonostante la complessità il gioco è divertente e sorprendentemente snello. Una volta capito il suo funzionamento tutto ingrana, e gli sviluppatori fanno di tutto per tenerti per mano. Molti hanno fatto il paragone con The Elder Scrolls a causa della visuale in prima persona, ma sinceramente prende un po' di roba da tanti giochi di ruolo. Secondo me una delle influenze principali è quella di Fable, anche perché Kingdom Come non è un gioco di cappa e spada, anzi. Il focus è tutto sull'interazione sociale, o almeno così mi sembra di capire.
In ogni caso tutto sembra funzionare a dovere, anche se non ho avuto ancora modo di provare il combat system contro due o più avversari: il lock on farà le bizze? Come può essere possibile combattere agevolmente se non posso vedere più avversari? Insomma, è tutto da vedere. Però posso dirvi che per ora il realismo del gioco non pesa (anche perché è molto meno realistico di quanto si pensi).

PlayStation Bit

Kingdom Come: Deliverance, modifiche in arrivo alla modalità di salvataggio

La funzione di salvataggio manuale relativa a Kingdom Come: Deliverance sta facendo discutere non poco durante questi ultimi giorni. L'opera realizzata dai ragazzi di WarHorse sembra infatti aver con … · Leggi tutto l'articolo

PlayStation Bit

Kingdom Come: Deliverance ha già venduto mezzo milione di copie

Kingdom Come: Deliverance è stato lanciato sul mercato appena tre giorni fa e si sta già rivelando un ottimo successo commerciale, se si considera soprattutto che il progetto era partito dalla piattaf … · Leggi tutto l'articolo

Non ci sono interventi da mostrare.