Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Need for Speed

Sviluppato da Ghost Games e prodotto da Electronic Arts, Need for Speed è un gioco di guida uscito il 5 novembre 2015 per Xbox One.

·

Need for Speed torna nell'autunno 2015 su PS4, Xbox One e PC in un'esperienza di guida d'azione che incarna il culto della velocità. Il nuovo capitolo di NFS vanterà personalizzazione estrema, "urban car culture" dal sapore autentico, un immenso mondo notturno esplorabile e una narrazione coinvolgente che ti incollerà al gioco.

7.3

Recensioni

3 utenti

Game Legends

Il nuovo capitolo di Need for Speed sarà ambientato a Las Vegas?

Come già sappiamo Electronic Arts annuncerà un nuovo episodio di Need for Speed durante l'E3 2017 che si terrà a Los Angeles. Durante le scorse settimane gli sviluppatori hanno pubblicato un‘immagine .. · Leggi tutto l'articolo

Havoc Point

Need for Speed 2017 annunciato ufficialmente: ecco i primi dettagli e un'immagine

Ghost Games e Electronic Arts hanno confermato ufficialmente che un nuovo Need for Speed uscirà nel corso del 2017. In un articolo pubblicato sul sito ufficiale, gli sviluppatori hanno dichiarato: “Av .. · Leggi tutto l'articolo

Gamesvillage.it · RSS

Need for Speed, nuovi dettagli per il prossimo capitolo della serie

Oggi Ghost Games, attualmente al lavoro sullo sviluppo del prossimo titolo della serie Need for Speed, l'acclamato racing game di EA, ha rivelato tramite il proprio sito ufficiale alcuni dettagli rigu .. · Leggi tutto l'articolo

Zell

Zell ha scritto una recensione su Need for Speed

Cover Need for Speed per Xbox One

E ora tempo di presentarvi l'ultimo sforzo di ghost games! Need for speed underground 3 fatto male!
Ebbene si, questo è quello che penso di questo reboot di NFS, riprende a piene mani dalla serie underground ma commette errori grossolani e risulta in un esperienza peggiore dei precedenti capitoli, ma andiamo con ordine.
La storia è abbastanza inutile, avanza poco e niente, i conflitti non sembrano tali e le sorprese sono telefonate a dir poco, quelli che la rendono tollerabile sono i personaggi, la crew di cui andremo a far parte è simpatica e il gruppo sembra davvero credibile, la presenza inoltre di icone delle corse da strada non può far che piacere agli appassionati anche se compaiono poco.
Detto ciò parliamo di ciò che importa in un racing, il gameplay e beh, il modello di guida è vicino alla merda, le auto si comportano in maniera molto strana quasi a volersi guidare da sé e dopo 20+ ore di gioco ancora non capisco come fare inziare precisamente determinate derapate, inoltre ci sono tante piccole cose fastidiose che sono così tante riguardo il gameplay che dovrò ordinarle numericamente.
1) Schiantarsi oltre a essere troppo facile è fastidioso da morire, l'animazione è troppo lunga e rovina completamente il senso di velocità e di adrenalina che il gioco dovrebbe darti.
2) I collezionabili già presi che non vengono segnati sulla mappa, rendendo il collezionarli tutti un fastidio assurdo.
3) Le gare di accelerazione sono in numero minimo e sono troppo semplici.
4) Parlando della difficoltà in generale il gioco è FACILISSIMO, non vi è una gara davvero difficile e la differenza tra le varie difficoltà è minima
5) I soldi che le gare danno sono troppo pochi, a me piace guidare più auto e il gioco ti da i soldi a malapena per comprarne 3 o 4 e potenziarle al massimo completando TUTTI gli eventi del gioco
6) Ma non c'è problema perché tanto i posti auto SONO SOLAMENTE 10, PERCHE', NON HA SENSO, PERCHE' DOPO LE 10 AUTO COMPRATE DEVO VENDERNE PER FORZA UNA? WTF
7) E vogliamo parlare delle auto? Va bene i grandi classici, ma le auto di NFS 2015 sanno tutte di già visto, sono tutte o quasi presenti già nei titoli precedenti e potevano sforzarsi davvero di più
8) La personalizzazione da una parte è fatta molto bene, ma dall'altra per alcune auto è limitata a dir poco e buona parte delle supercar è intoccabile o quasi.
9) OMMIODIO LA POLIZIA QUANTO PUO' FAR CAGARE, gli inseguimenti della polizia sono i peggiori mai creati, non solo le pattuglie sono LENTISSIME ma il livello di influenza sale così lentamente che prima di arrivare a 4 o 5 stelle e avere un pò di sfida con le auto della polizia bisogna passare 5-10 minuti ad andare a 100 km/h per non seminarle all'istante.
10) PERCHE' SONO SEMPRE ONLINE E PERCHE' MENTRE SONO IN GARA IN SINGLE PLAYER POSSO SCHIANTARMI CON AUTO DI PERSONE CHE NON C'ENTRANO NIENTE CON ME?

Detto questo il gioco non ha solo lati negativi, le gare comunque perlomeno sono tante e il gioco dura infatti un bel pò, circa 21-22 ore per completare la storia principale, l'online funziona bene con nessun lag apparente, la personalizzazione delle auto come ho detto è comunque elevata e la funzione di poter utilizzare i wrap personalizzati di altre persone online è una delle migliori funzioni che potevano implementare ma sopratutto è bello poter superare ogni tipo di evento con ogni auto e non solo le supercar per quelle più difficili.
Le auto per quante molte siano vecchie sono comunque riprese molto fedelmente, e graficamente sono rese benissimo così come il mondo di gioco stesso (anche se la città è un pò anonima).
La colonna sonora non è granché a mio avviso ma sono pareri, quello che non è un parere è invece il fatto che ci siano cali di frame rate molto fastidiosi a volte che avrei volentieri evitato ma così come con rivals ci si passa sopra più o meno.
In conclusione mentirei se dicessi che NFS mi ha fatto completamente schifo ma mi aspettavo decisamente di più e non un lavoro rozzamente messo insieme e che porta con sé errori facilmente evitabili e che sembra aver imparato poco e niente dagli errori dei titoli passati, spero proprio che il prossimo titolo migliori sotto tutti i punti di vista

Non ci sono interventi da mostrare.