Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato e prodotto da Capcom, Resident Evil 7 biohazard è un gioco d'azione e avventura uscito il 24 gennaio 2017 per Xbox One · Pegi 18+ · Link: microsoft.com

·

Resident Evil 7 biohazard è l'ultima incarnazione della celebre serie Resident Evil. Questo capitolo rappresenta un nuovo corso per la saga, che intende recuperare le radici della serie e nel contempo aprire le porte a un'esperienza horror ancora più terrificante. Si tratterà di un cambiamento epocale per Resident Evil, che per la prima volta prevede la visuale in prima persona e un magnifico stile fotorealistico grazie al nuovo motore grafico RE Engine di Capcom. Tutto ciò garantisce un livello di immersione senza precedenti: il terrore non è mai stato così vicino e personale.

Ambientato nelle campagne statunitensi a seguito dei drammatici eventi narrati in Resident Evil® 6, il giocatore avrà la possibilità di vivere da vicino il terrore grazie alla visuale in prima persona. Resident Evil 7, con la sua atmosfera tesa e incentrato sull'esplorazione, presenta elementi distintivi del genere survival horror, creato proprio da questa serie oltre vent'anni fa. Tuttavia, grazie a un aggiornamento completo del sistema di gioco, è anche in grado di portare questa esperienza tipica a un livello mai visto prima.

9.2

Recensioni

4 utenti

Akiba Gamers

HO STATO IO: annunciato un nuovo DLC per RESIDENT EVIL 7

Il sadico Mike Ridles sarà protagonista di HO STATO IO, il nuovo DLC annunciato da CAPCOM per RESIDENT EVIL 7: biohazard, gratuito per chiunque possieda il Season Pass. In maniera diversa dai due Ban .. · Leggi tutto l'articolo

Fablink182

Fablink182 ha scritto una recensione su Resident Evil 7 biohazard

Cover Resident Evil 7 biohazard per Xbox One

Trequarti

Resident Evil 7 è un gran gioco, che sfiora il capolavoro e lo manca per poco, grazie a quei pochi difetti che ha.
Innanzitutto perchè ho chiamato questa recensione “Trequarti”?Il gioco fino a trequarti è perfetto, c'è ansia e tutto e ti fa cagare in mano come pochi giochi hanno saputo fare ma dopo quel punto diventa troppo Sparatutto per i miei gusti, sembra quasi di vivere due giochi diversi, ed è un vero peccato.
Il Gameplay è davvero ispirato ed è veramente divertente anche se il personaggio a mio modo di vedere non sa cosa voglia dire correre.
La trama è assurda e bizzarra, mi è piaciuta non poco, grazie anche alla caratterizzazione dei personaggi.
La Longevitá è molto buona, ci ho giocato per quindici ore esplorando per il meglio.
Comunque la casa dei Baker è una delle cose piú belle mai viste in un videogioco.
Metto questo voto perchè 9.5 mi sembrava troppo ma 9 mi sembrava poco.
Aspetto con ansia il DLC gratuito Not A Hero per riprendere in mano il gioco.

Myggdrasil

Myggdrasil ha scritto una recensione su Resident Evil 7 biohazard

Cover Resident Evil 7 biohazard per Xbox One

Non ne parlerò molto perché non ho molto tempo. Posso solo dire che questo Resident Evil è uno dei più riusciti ai quali abbia mai giocato. La visuale in prima persona serve a due cose: la prima è svecchiare una formula che sarebbe improponibile nel 2017 (chi vorrebbe ancora un sistema di controllo come quello dei primi RE e dei primi Silent Hill?). La seconda è quella di fondere alla perfezione narrativa e gameplay. Vivere le vicende in prima persona rende tutto molto coinvolgente. La sensazione è che tutto, in questo gioco, dalla grafica al gameplay, fino alla direzione artistica abbia un unico obiettivo: spaventare.
Lo considero un titolo sorprendentemente organico e compatto. La paura è un elemento di gameplay. Persino svoltare un angolo diventa difficile, rallentando di parecchio l'esperienza. Per me, questo significa sfruttare il videogioco al massimo delle proprie potenzialità. Complimenti a Capcom.

roy46

roy46 ha scritto una recensione su Resident Evil 7 biohazard

Cover Resident Evil 7 biohazard per Xbox One

Ma è Resident Evil?

Fantastico!
Nonostante ero abbastanza riluttante quando ho visto per la prima volta il primo teaser sono super felice che giocare la demo e successivamente il titolo mi ha fatto completamente cambiare idea sul nuovo Resident Evil che, a parte qualche sporadico riferimento, di Resident Evil non ha proprio niente!

Capisco la volontà di usare una saga famosa per aiutare le vendite, anche se dopo le ultime porcherie avrebbe potuto aiutare a NON vendere, ma non apprezzo il mancato coraggio a voltare pagina in maniera definitiva!

Il titolo è bellissimo tecnicamente, fluido come non mai e pieno di Jump scare grazie alla visuale in prima persona. Forse a difficoltà normale è troppo semplice.. mettere da parte un discreto numero di munizioni e pozioni curative è piuttosto semplice e quindi non mi sarebbe dispiaciuto se avessero aumentato la difficoltà del titolo rendendo meno reperibili tali oggetti.

Bella anche la trama che non è per nulla scontata!
Croce e delizia è la scelta obbligata che ci troviamo a fare verso le ultime fasi di gioco che varia il finale. Scelta narrativa che non piace a tutti.. In realtà a me non dispiace, ma capisco chi tira su il naso perché costretto a rifare le ultime fasi di gioco per vedere entrambi i finali.

Che dire.. Resident Evil VII mi ha proprio convinto.. Bello e spaventoso come pochi giochi in questi ultimi decenni..

P.S.: Avrei dato un bel 10 tondo se avessero chiamato il gioco in un'altro modo..

Non ci sono interventi da mostrare.