Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Crystal Dynamics e prodotto da Square Enix, Rise of the Tomb Raider è un gioco d'azione e avventura uscito il 13 novembre 2015 per Xbox One · Pegi 18+ · Link: xbox.com

·

Sopravvissuta alla sua prima avventura, Lara Croft ha intravisto l’esistenza di un mondo profondo e misterioso. Nella prossima tappa del suo viaggio, Lara dovrà fare tesoro della sua intelligenza e delle sue capacità di sopravvivenza, imparare a fidarsi di nuovi amici e accettare finalmente il suo destino di esploratrice di tombe. Rise of the Tomb Raider offrirà avventure epiche e adrenaliniche che porteranno i giocatori a esplorare aree sparse in tante ambientazioni diverse, ispirate ai luoghi più belli e pericolosi del mondo. Inoltre, come fortemente voluto dei nostri fan, daremo maggiore spazio all’esplorazione delle tombe, il tutto senza tradire lo stile “survival-action” originale.

8.6

Recensioni

34 utenti

Fabrix84

Fabrix84 ha scritto una recensione su Rise of the Tomb Raider

Cover Rise of the Tomb Raider per Xbox One

Nathan Drake al femminile

La somiglianza tra la saga di Tomb Raider ed Uncharted è evidente. Esplorazione, sparatorie e tesori. Il gioco ha una prevalenza stealth in certe situazioni, mentre le sparatorie sono spesso tese per via del numero dei nemici (l'AI invece non brilla). Graficamente è stupendo ed è un piacere per gli occhi oltre all'ottimo doppiaggio in italiano. La trama è banale ma scorre fluida, anche se di cero non è l'anima del gioco. Lato gameplay sicuramente molto meglio. Lo consiglio a tutti!

PlayStation Bit

Rise of the Tomb Raider: disponibile la guida ai trofei

UPDATE: disponibili le guide per i DLC Stoicismo e Stoicismo multigiocatore. Da eroina PlayStation 4, in una contingenza storica nella quale i sentimenti contano sempre meno, non solo Lara Croft è di .. · Leggi tutto l'articolo

Paul Joestar

Paul Joestar ha pubblicato un'immagine nell'album 100 giochi per 100 giorni riguardante Rise of the Tomb Raider

Day 01: The last game you completed

La giusta evoluzione del precedente reboot. Non innoverà, ma quanto mi ha divertito sisi

Paul Joestar

Paul Joestar ha scritto una recensione su Rise of the Tomb Raider

Cover Rise of the Tomb Raider per Xbox One

Senza dimenticare una sistematina ai capelli

Facendo parte della risma eretica che non ha disprezzato il reboot di Tomb Raider, non potevo esimermi dal giocare il nuovo, migliorato capitolo.
Anche qui, come nel precedente, ci troveremo di fronte ad un action adventure tps spettacolarizzato, ma ben più esteso e pieno di contenuti.
Alle mappe significativamente più grandi, si accompagnano nuove meccaniche, missioni secondarie e una caccia finalmente utile e non più fine a se stessa. Lara avrà bisogni di pelli, piume e materiali per potenziare le sue armi, che sono presenti in più varianti rispetto a quelle del precedente capitolo.
Il gameplay consentirà quindi più approcci, grazie al crafting (sempre da action adventure in stile tlou) o alle solite distrazioni tramite barattoli e bottiglie. Da notare anche uno sviluppo più verticale delle mappe, che permette, oltre a una migliore pianificazione dell'azione, anche gli assassinii dall'alto o dal basso.
Sul lato della storia e dei personaggi, purtroppo, non vi sono grossi miglioramenti. Colpi di scena telefonati e dialoghi mai troppo intensi fanno da contorno ad una trama che mai riesce a decollare veramente, rimanendo sugli stessi, normalissimi, livelli del predecessore. Idem per l'IA dei nemici, a meno di giocare alla difficoltà più alta, rimarremo sullo stesso livello del reboot.
Presenti anche tombe, cripte e collezionabili in gran quantità, con questi ultimi molto utili, dato che vi racconteranno la storia passata e presente del mondo di gioco. Cripte e tombe sono anch'esse sui livelli del predecessore, ma comunque solitamente più lunghe e mai troppo complicate.
Plauso totale, infine, per il comparto tecnico. Impatto grafico notevolissimo per un multipiattaforma, livelli artistici sopra le righe soprattutto grazie all'illuminazione generale e spettacolarità sempre costante. Notevoli i panorami e la realizzazione di diverse tombe, da screenshot facile.
Stretta di mano vigorosa ai programmatori del gioco comunque, perchè sebbene il gioco innovi 0 nel suo genere, mi ha sinceramente divertito tanto giocarlo e credo sia un bel pregio al giorno d'oggi. Ci ho speso su una trentina di ore senza mai annoiarmi e girando a destra e sinistra per scoprire il più possibile il passato di quegli splendidi luoghi. Certo, un uomo è calorosamente incentivato dall'incredibile realizzazione del sedere di Lara Croft, ma ehi... Con tutto quel free climbing mi sembra tutto più che plausibile sisi
Unica cosa che non ho compreso: perchè dopo ogni nuotata deve sistemarsi la coda?

8.7

Voto assegnato da Paul Joestar
Media utenti: 8.6 · Recensioni della critica: 8.8

hol

hol ha scritto una recensione su Rise of the Tomb Raider

Cover Rise of the Tomb Raider per Xbox One

Il seguito del reboot di Tomb Raider è uscito in esclusiva temporale su Xbox One e Xbox 360.
Ho iniziato una partita a modalità normale su One per poi cancellare il salvataggio e iniziare di nuovo a modalità Survival dato che la difficoltà normale non mi stimolava al punto giusto e stava rendendo l’esperienza molto piatta. A Survival tutto è cambiato e io gioco è diventato improvvisamente appagante. L’ho trovato molto più interessante dal punto di vista della trama e del coinvolgimento rispetto al capitolo precedente, che comunque mi era piaciuto tanto. Se devo trovare un difetto, verso la fine (ultimi due capitoli) diventa terribilmente simile a Uncharted (più del dovuto) e gli scontri sono abbastanza complicati (a causa del gameplay che non ammette stealth e non è tarato benissimo per gli scontri a fuoco).
In complessivo un ottimo gioco che va giocato assolutamente!
Link all'approfondimento: http://bit.ly/2hNaCjH

#LaLibreriaDiHol2016 #microrecensioni #RiseOfTheTombRaider

PlayStation Bit

Rise of the Tomb Raider: 20 Year Celebration – Recensione

Publisher: Square Enix Developer: Crystal Dynamics Piattaforma: PS4 Genere: Adventure celebrante Giocatori: 1-2 PEGI: 18 Prezzo: 59,99 € Da eroina PlayStation 4, in una contingenza storica nella quale .. · Leggi tutto l'articolo

Non ci sono interventi da mostrare.