Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Seasons after Fall

Sviluppato da Focus Home Interactive, Seasons after Fall è un platform game uscito il 16 maggio 2017 per Xbox One · Pegi 3+

·
7.5

Recensioni

1 utente

Myggdrasil

Myggdrasil ha scritto una recensione su Seasons after Fall

Cover Seasons after Fall per Xbox One

Un mese per finirlo, ma ovviamente è stato a causa di altri impegni, non certo per la longevità, che si attesta sulle 7, 8 ore.
Seasons After Fall non è il titolo adatto a me. Non mi piacciono moltissimo né i platform né i giochi ad enigmi, con molto backtracking e nessun combattimento (a meno che non si tratti di giochi di ruolo: lì se posso me li gioco senza uccidere nessuno).
Non posso certo dire che ci troviamo di fronte ad un capolavoro, ma la direzione artistica è splendida e la trama, che inizialmente sembra voler essere la solita solfa ambientalista, dimostra di essere in realtà quella di un romanzo di formazione. Seasons After Fall tende ad essere ripetitivo nelle soluzioni di gioco proposte, ma il suo gusto fiabesco e i suoi colori ad acquerello mi hanno totalmente rapito. E la colonna sonora, ad opera di Yann Van Der Cruyssen ed interamente ascoltabile su Spotify, presenta delle melodie di violino che definire struggenti sarebbe fare loro un torto.
Insomma, siamo di fronte al classico titolo indie che, per mascherare un gameplay non brutto ma nemmeno eccezionale, punta tutto su altri aspetti. Normalmente non sarei d'accordo, ma quando i risultati sono questi, beh, chiudo un occhio.

Myggdrasil

Comunque dovreste davvero prenderlo in considerazione. Si sta rivelando essere un ottimo gioco, con una trama della madonna ed una direzione artistica favolosa. In più ha un bel level design (anche se c'è un po' di back tracking) e diventa sempre più vario man mano che si va avanti.

Non ci sono interventi da mostrare.