Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover The Evil Within 2

Sviluppato da Tango Gameworks e prodotto da Bethesda Softworks, The Evil Within 2 è un gioco d'azione e avventura uscito il 13 ottobre 2017 per Xbox One · Link: theevilwithin2.bethesda.net

·

Siete il detective Sebastian Castellanos, e la vostra vita non è mai stata così cupa. Ma quando vi viene offerta la possibilità di salvare vostra figlia, entrerete in un mondo brulicante di incubi e scoprirete le oscure origini di una cittadina un tempo felice. Minacce inenarrabili sono in agguato a ogni angolo, mentre il mondo si distorce e turbina intorno a voi. Affronterete le avversità ad armi spiegate o vi aggirerete nell'ombra per sopravvivere? Avete la possibilità di redimervi, ma siete pronti ad affrontare l'incubo?

8.8

Recensioni

2 utenti

DevilGame

DevilGame ha pubblicato un'immagine nell'album Games riguardante The Evil Within 2

Ho appena finito di provare la demo... Quello che posso dire è che è mai mi sarei aspettato una cosa del genere. È semplicemente strepitoso! Sopratutto rispetto a come è migliorato dal primo capitolo, che comunque ho apprezzato! Non ho fatto tutti i 3 capitoli della demo, perchè a questo punto voglio il gioco al più presto. Deve essere mio!

Ace

Ace ha scritto una recensione su The Evil Within 2

Cover The Evil Within 2 per Xbox One

Dopo le ottime basi del primo Capitolo Tango Gameworks riesce a migliorare praticamente tutto rispetto a quest ultimo proponendo un gioco con un ottima narrativa e un survival di tutto rispetto, grande spazio dato allo Stealth e al crafting, missioni secondarie ed esplorazione a condire il tutto e a migliorare di netto quello che era il capitolo precedente, ottima anche la resa grafica una spanna sopra il predecessore e se ne avete la possibilità giocatelo con cuffie per immergervi ancora di più nell'ottima atmosfera tetra che vi circonderà per tutto il gioco.

ChrisMuccio

ChrisMuccio ha scritto una recensione su The Evil Within 2

Cover The Evil Within 2 per Xbox One

The Evil Within 2 rappresenta un grande passo avanti rispetto al pur piacevole predecessore: siamo davanti a un seguito che riesce a porre un freno ad alcune incertezze del primo capitolo e che offre un'avventura coinvolgente e ben strutturata dai primi momenti di gioco fino alle fasi finali, portando il titolo sviluppato da Tango Gameworks ad imporsi tra i Survival Horror più interessanti tra quelli usciti nell'attuale generazione di console.
Aver posto maggiormente l'accento sulla componente esplorativa ha dato una marcia in più al gioco, ora più variegato e stimolante, con garantita una buona sfida e una longevità. soddisfacente. In termini d'atmosfera forse non siamo sugli stessi livelli del passato, ma anche qui gli autori hanno dato vita ad un mondo di gioco folle e inquietante, e girovagare per le strade di Union non è mai fonte di tranquillità con tutte le creature che infestano le sue strade.
C'è ancora qualche incertezza in termini tecnici, e il gioco continua a non essere magari un campione di originalità (in fondo prende spunto da tanti altri esponenti del genere e combina tra loro tutti questi elementi in maniera comunque convincente), ma il team di sviluppo ha dimostrato di aver fatto tesoro del lavoro svolto con il primo capitolo e ha compiuto importanti miglioramenti in ogni aspetto, incluso quello narrativo, adesso molto più chiaro e raccontato in maniera sensata senza mai risultare confusionario.
Nonostante il ruolo minore questa volta rivestito da Shinji Mikami nello sviluppo del titolo, fa molto piacere notare che la serie sia stata lasciata in ottime mani e si spera che, in caso di futuri capitoli, The Evil Within continui a migliorare sempre di più. La strada intrapresa è quella giusta.

LA RECENSIONE COMPLETA QUI: http://rysegames.forumfree.it/?t=7506506 …

8.5

Voto assegnato da ChrisMuccio
Media utenti: 8.8 · Recensioni della critica: 8.2

Non ci sono interventi da mostrare.