Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Unravel

Sviluppato da Coldwood Interactive e prodotto da Electronic Arts, Unravel è un platform game uscito il 9 febbraio 2016 per Xbox One · Pegi 7+

·

Unravel presenta Yarny, un nuovo, adorabile e tenero personaggio costituito da un singolo gomitolo, che si srotola lentamente man mano che ti muovi. Ispirato dagli straordinari panorami offerti dalla regione settentrionale della Scandinavia, Unravel è un platform game a enigmi fisici, graficamente spettacolare. Nessuna impresa sarà troppo grande per Yarny, che userà il proprio gomitolo per spostarsi da un ramo all'altro, oppure per rimediare un passaggio da un aquilone. Il personaggio rappresenta l'essenza del legame che unisce le persone che si vogliono bene. Intraprendi insieme a Yarny un'avventura straordinaria, con l'obiettivo di riportare alla luce i ricordi da tempo perduti di una famiglia. L'esperienza, raccontata senza l'uso delle parole, è una storia emozionante e commovente sull'amore, sulla speranza e sul viaggio della vita.

8.2

Recensioni

5 utenti

Ace

Ace ha scritto una recensione su Unravel

Cover Unravel per Xbox One

Unravel è un puzzle platform molto semplice ma che al contempo riesce a regalare una storia emozionante, con il simpatico protagonista Yarni dovremo completare i vari stage per cercare di ricostruire i ricordi di un tempo passato, tra tante insidie per il nostro piccolo amico dovremo risolvere puzzle ambientali grazie alle abilità del protagonista che essendo formato da un gomitolo di lana userà le sue skill per superare i vari tipi di ostacoli che si presenteranno, visivamente il gioco è di una bellezza unica e alcuni stage sono veramente una goduria per gli occhi, bellissime anche le musiche veramente ben fatte.

hol

hol ha scritto una recensione su Unravel

Cover Unravel per Xbox One

Ho giocato su Xbox One, grazie al vault di EA Access, a questo piccolo capolavoro non finito.
Il protagonista, Yarny, è il tempo che scorre, composto com’è da lana che via via, durante la progressione dei livelli, si esaurisce e ci costringe a raccogliere altri gomitoli per prolungare il nostro tempo all’interno di un ricordo.
Unravel oltre a questo è tanto altro. In particolare è un platform 2D con elementi di puzzle ambientale dalla grafica impressionante. Mi ha ricordato a volte Limbo (nei momenti un po’ tristi, chiaro), a volte LittleBigPlanet.
Però Yarny è anche un capolavoro mancato. La storia narrata è lasciata troppo all’interpretazione. Insomma, è bello avere una storia aperta e lasciata all’interpretazione… ma a volte si supera il limite.
In conclusione il gioco è comunque godevole e ha degli elementi realizzati in modo magistrale. Quindi va giocato, va amato, apprezzato per quello che è, capito e criticato.

#LaLibreriaDiHol2016 #microrecensioni #Unravel

Marziani con il pad

Unravel

Nel 2014 Ubisoft sorprese tutti con due produzioni minori, Child of Light e Valiant Hearts, titoli con cifre produttive di molto inferiori ai pesi massimi della casa francese, ma con un'anima che ha s .. · Leggi tutto l'articolo

claudiomatrix

claudiomatrix ha scritto una recensione su Unravel

Cover Unravel per Xbox One

comprato stamani,solo digitale non lo fanno pacchettizato euro 20,be che devo dire lo appena iniziato a giocare e debbo dire che il gioco ti tiene incollato aalo schermo una storiella simpatica,non la solita minestra servono di tanto questi giochi rilassanti e creativi ,ci sono punti che per oltrepassarli bisogna azionare il cervello,magnifico gioco..

8

Voto assegnato da claudiomatrix
Media utenti: 8.2 · Recensioni della critica: 7.9

Non ci sono interventi da mostrare.