Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Halo 2

Halo 2 Xbox

Sviluppato da Bungie Software e prodotto da Microsoft Game Studios, Halo 2 è uno sparatutto in 1a persona uscito l'11 novembre 2004 per Xbox · Pegi 16+

·
9.1

Recensioni

27 utenti

Fablink182

Fablink182 ha scritto una recensione su Halo 2

Cover Halo 2 per Xbox

Halo 2 è un FPS creato da Bungie e riproposto in HD da 343 Industries.
Devo dire la verità, non mi ha preso più di tanto seppur giocato in cooperativa con un amico.
Il Gameplay non è niente di che, è molto basilare ed è invecchiato veramente male dal mio punto di vista.
La colonna sonora è veramente buona, ottime canzoni che sanno far godere il momento.
La longevità è media, dura sulle 8-10 ore, dipende dalla difficoltà a cui lo si gioca.
Una cosa abbastanza brutta è che in alcuni livelli puoi droppare andando avanti e lasciando stare i nemici dando poco senso alla loro presenza.
Lo consiglio a chi vuol giocare un buon gioco in Cooperativa o a chi è amante della fantascienza all'estremo.

7

Voto assegnato da Fablink182
Media utenti: 9.1

SadRaiden00

SadRaiden00 ha scritto una recensione su Halo 2

Cover Halo 2 per Xbox

A momenti non finiva più...

E, alla fine, sono riuscito a portare a termine pure questo e.... Niente, è stato bello
Ma ma ma, nella serie di Halo ho capito che contiene (almeno per me) tanti "ma"
Tutto bello, graficamente è sublime (ho giocato l'anniversary), vario (cosa che peccava il primo Halo), i video in CGI sono da orgasmo ma ho trovato alcune parti non necessarie o meglio, ho trovato una disparità della difficoltà
Giocandolo a normale, alcune parti risultano (almeno per me eh, sono nabbo) difficili e altre superfacili
In complesso mi è piaciuto, decisamente meglio del primo e per essere roba del 2004 tiene botta anche nel 2017
Ora diamoci sotto con Halo 3 che aspetta di essere giocato da quasi un anno e mezzo rotfl

9.1

Voto assegnato da SadRaiden00
Media utenti: 9.1

Paul Joestar

Paul Joestar ha scritto una recensione su Halo 2

Cover Halo 2 per Xbox

Eh si Chief, era solo l'inizio

Recensione basata su Halo 2: Anniversary, remake esclusivo della MCC.

Halo 2 Anniversary è essenzialmente il primo Halo, ma con le idee ben più chiare. Sebbene anche qui abbiano deciso per gli stupidi terminali missabili per raccontare la backstory, la trama principale di Halo 2 è fluida, meglio narrata, con più personaggi importanti e con dei filmati in CG... Clamorosi! Ne beneficia di conseguenza anche la campagna, più lineare, ottimamente strutturata e con una ottima alternanza tra i momenti a piedi e quelli veicolati. Si noti come la necessità di interpretare l'Arbiter dia anche un pizzico di diversità al gameplay, dato che quest'ultimo è in grado di rendersi invisibile per pochi secondi a intervalli regolari. Peccato che a tutti questi miglioramenti segua un difetto enorme: le "boss fight". Sono poche fortunatamente, ma veramente insulse, prive di pathos e di mordente... Avessero fatto finire quei personaggi con un filmato sarebbe stato molto molto meglio...
Ma tornando alle cose positive, il riciclo ambientale viene finalmente eliminato, rendendo le fasi finali ben più piacevoli del predecessore.
Come nel primo Halo inoltre, anche qui la colonna sonora raggiunge alti livelli, con anche qualche riarrangiamento dal capostipite che non stona affatto.
Un plauso al livello tecnico raggiunto da 343i poi, un vero capolavoro rispetto all'originale (sempre giocabile premendo il tasto "visualizza" comunque).
In definitiva, Halo 2 è quindi l'ideale seguito del primo capitolo. La trama non manca di mordente, il gioco è divertente e far esplodere nemici su nemici con carri armati che sparano da cannoni laser, beh... Ha ancora il suo fascino :D

8.8

Voto assegnato da Paul Joestar
Media utenti: 9.1

Romanthekid

Romanthekid ha scritto una recensione su Halo 2

Cover Halo 2 per Xbox

Si può migliorare un prodotto già ottimo? Sì!

Halo 2 rientra in quella lista (fortunatamente molto sostanziosa) di sequel che migliroano e ampliano in maniera eccezzionale quanto di buono già fatto nel precedente capitolo. Sembra che gli sviluppatori di Bungie non si siano regolati e abbiano infilato tutto l'infilabile nel seguito del loro gioco di punta.

Partiamo da una storyline più profonda che non solo amplia l'universo di Halo in maniera godibile e grazie all'espediente della doppia campagna ci permette di conoscere il sistema politico e gerarchico dei covenant per mezzo di un personaggio eccezionale: L'Arbiter. Un personaggio magnifico di cui seguiremo l'evoluzione che lo vede essere un fedele generale della causa Covenant e che lo porterà a mettere in dubbio, nel corso della sua storyline, i principi stessi della sua missione.

Oltre ad una storia più approfondita con personaggi più carismatici i Bungie non si sono fermati è hanno creato un gioco graficamente magnifico (uno dei migliori della sesta generazione) che spreme la potenza della prima cara Xbox. Ottime anche le musiche d'accompagnamento ben più ispirate del primo capitolo, sempre a cura di quel Martin O'Donnell che in Halo raggiunge uno dei suoi apici. Ottimo il lavoro anche sull'intelligenza artificiale, con nemici che ci circondano, ci aggirano, cercano di fregarci da ogni direzione a loro disponibile. Ovviamente è consigliato giocare subito a livello Eroico, visto che a livello normale il gioco non offre una vera sfida.

Giocare la campagna in multiplayer con gli amici è una delle esperienze più divertenti che ci siano, e la possibilità di giocare online rende quest'esperienza ancora migliore. Veramente un gioco con pochi difetti (tra cui un finale che ha fatto incazzare un'intera generazione) che fortunatamente rimarra nella storia di questo medium.

9.5

Voto assegnato da Romanthekid
Media utenti: 9.1

Non ci sono interventi da mostrare.