Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Xehanort89 condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Xehanort89, aggiungilo agli amici adesso.

Xehanort89

ha scritto una recensione su Crash Bandicoot 3: Warped

Cover Crash Bandicoot 3: Warped per PSX

Crash Bandicot è stata sicuramente la miglior serie platform vista su Psx, riuscendo presto a diventare un classico della console Sony e ad entrare nella mente di molti giocatori (e non) tanto da accostare ancora oggi (sebbene erroneamente) il suo nome al marchio PlayStation.
Come il precedente episodio, l'inizio di questo nuovo capitolo è direttamente collegato alla conclusione di Crash Bandicoot 2. La distruzione della stazione spaziale di Neo Cortex ha accidentalmente distrutto un antico monumento, al cui interno era stato rinchiuso il malvagio stregone Uka Uka secoli addietro dal fratello Aku Aku. Desideroso di vendetta si allea a Neo Cortex per mettere in atto un nuovo diabolico piano, che questa volta vedrà al centro dell’attenzione il cosiddetto Tornado del tempo, in grado di permettere veri e propri viaggi temporali.
Attraverso una Warp Room molto più ampia rispetto a quella del secondo episodio, saremo in grado di accedere a cinque differenti mondi i quali includeranno altrettanti livelli e un boss finale ciascuno.
Fin qui nulla di particolarmente diverso da quanto già visto, tuttavia questo episodio presenta al suo interno non poche e sostanziali novità.
Proprio la varietà dei livelli è la prima cosa che balza all'occhio. Sebbene il numero totale di stage (escludendo le arene per i boss) sia ancora una volta di 25, la differenziazione delle ambientazioni porta un pizzico di novità e curiosità. Lasciandosi le località dei primi due episodi alle spalle, grazie alla trovata dei viaggi temporali saremo in grado di viaggiare non solo attraverso il tempo ma anche tra i continenti!
Passeremo dal Medioevo alla Muraglia Cinese attraversando il Sud America in epoca preistorica e i fondalo dell’Oceano Pacifico; visiteremo l'Arabia Saudita e l'Egitto, fino a giungere in una città del futuro. Un mix azzeccato, mai banale e mai uguale, il tutto riprodotto con molti particolari e colorato da tinte sempre vivaci e mai cupe.
Si può infatti tranquillamente dire che da un punto di vista tecnico, con questo episodio, la serie raggiunge su Psx il top della sua espressione con una grafica molto curata e variopinta.
Ai classici livelli platform e a quelli bonus ancora una volta presenti, se ne aggiungono altri che aumentano particolarmente la varietà del gameplay nei quali potremo pilotare un JetSki, un aereo durante la seconda guerra mondiale o una moto sulla Route 66. Si tratta di fasi diverse dal solito e tra loro (per terminare il livello con la Harley dovremo per forza arrivare primi o in quelli col biplano dove dovremo abbattere un certo numero di aerei nemici) che spezzano la ripetitività dell’azione ed aggiungono molto più divertimento.
Inoltre alcuni di essi potranno essere affrontati esclusivamente dalla sorella di Crash, personaggio che, sebbene già apparso, non era ancora stato possibile controllare.
Un'altra novità di prim'ordine è il fatto che in questa terza avventura, dopo la vittoria contro un boss, ci verrà data la possibilità di usare delle abilità extra. Crash eseguirà il doppio salto, rotolerà più a lungo riuscendo anche a planare o sparerà con un bazooka!
Tutte queste novità unite ad un gameplay classico e ben collaudato e ad una bellissima grafica hanno fatto di questo terzo episodio una vera e propria killer application per la prima console di casa Sony facendolo diventare, col tempo, un vero e proprio classico.
Crash Bandicot 3 è, senza troppe pretese, un ottimo platform che proprio come il secondo capitolo riesce ancora oggi a divertire e coinvolgere in ore ed ore di pura giocabilità. Sicuramente è il miglior episodio della serie che sia stato mai pubblicato e, secondo il mio modesto parere, anche uno dei migliori platform mai creati!!!

9.4

Voto assegnato da Xehanort89
Media utenti: 9.1