Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Su XenoBahamut

Orientalista, artista marziale, grafico, creativo in generale. Seguo da oltre 20 anni con passione l'industria dei videogame. Redattore su GameSource.it, Gamempire.it e MyReviews.it

XenoBahamut condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere XenoBahamut, aggiungilo agli amici adesso.

XenoBahamut

ha scritto una recensione su Deus Ex: Mankind Divided

Cover Deus Ex: Mankind Divided per PS4

Viviamo un’epoca in cui il genere fantasy ha acquisito miriadi di differenti sfumature in centinaia di titoli che ogni anno escono sulle nostre piattaforme. Non altrettanto si può dire del cyberpunk, un genere solitamente più spinoso da trattare per i temi sociali ed etici che inevitabilmente si porta dietro, o che quantomeno dovrebbe. Per qualsiasi amante del cyberpunk il primo Deus Ex, creato nel 2000 dalla Ion Storm diretta da Warren Spector, è senza dubbio un titolo imprescindibile, e più in generale un capolavoro senza tempo; efficace tanto nella sua struttura di gioco, quanto nell’aver inaugurato un mondo dalla forte personalità e atmosfera.

Rimasto fermo diversi anni, il franchise è poi rinato nel 2011 grazie all’ottimo lavoro di Eidos Montreal che con Human Revolution è riuscita a riprendere i temi del capitolo originale e attualizzarli in modo coerente con il cambiamento dei tempi. Deus Ex: Mankind Divided è l’evoluzione perfetta di questa serie rinata, un gioco che parte dalla base di Human Revolution e ne migliora le meccaniche, portando avanti temi importanti che vengono messi su un binario ancora più vicino e parallelo a quella che è la realtà dei nostri tempi.

Continua:
http://www.gamempire.it/recensione/recen …

8.4

Voto assegnato da XenoBahamut
Media utenti: 8.1 · Recensioni della critica: 8.6