Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

xnarf condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere xnarf, aggiungilo agli amici adesso.

xnarf

ha aggiornato la sua collezione

xnarf

ha scritto una recensione su Final Fantasy XV

Cover Final Fantasy XV per PS4

Bello ma con innegabili difetti.

Personalmente questo gioco mi è piaciuto molto, però è impossibile definirlo perfetto. Per quanto riguarda la storia, l'ho trovata un po "piatta" nella prima parte del gioco, mentre nella seconda si è fatta più interessante, ma con evidenti buchi di trama, per poi concludersi in un finale che, personalmente, non mi ha fatto ne caldo ne freddo. Questa distinzione fra prima e seconda parte, avviene secondo me in modo un po troppo brusco, con la scomparsa dell' open world.
I personaggi centrali li ho trovati gradevoli, sia dal punto di vista estetico, che della caratterizzazione, e grazie alle esperienze di vita quotidiana ( guidare, dormire, scattare foto...) li ho particolarmente apprezzati. Stessa cosa non si può dire per i personaggi secondari, che non vengono quasi mai approfonditi, e non si ha quindi la possibilità di conoscerli in modo adeguato (vedi Luna). Discorso a parte per l'antagonista, un vero cattivo, che però non viene approfondito adeguatamente, e la storia del suo passato è solo intuibile.
Il gameplay l'ho trovato scorrevole, divertente e generalmente benfatto.

Non ci sono interventi da mostrare 😔