TOP E3
1. Spiderman: principalmente per la curiosità di vedere al lavoro Insomniac su di una proprietà intellettuale "esterna"
2. Detroit: dal trailer sembra davvero interessante; avendo amato sia Beyond che Heavy Rain le aspettative sono altissime
3. Scalebound: nonostante in molti siano stati delusi dalla demo presentata, continuo a nutrire grandi speranze, soprattutto in virtù del mio amore per Kamiya
4. Dishonored 2: ho adorato il primo capitolo e questo seguito sembra proseguire sulla giusta strada
5. Prey: un teaser in CGI non basta per poter giudicare, ma sembra che finalmente si possa avere un FPS dalla forte componente narrativa
FLOP E3
1. Resident Evil 7: non ho davvero parole, un fortissimo pugno in faccia; anziché prendere spunto da quanto di buono fatto con The Evil Within, Capcom decide di sfruttare questa inutile moda degli horror in prima persona per un settimo capitolo che di Resident Evil non ha nulla se non il nome; a questo punto, meglio la piega fracassona e da b-movie presa con RE6. Dopo Street Fighter V Capcom continua a deludere.
2. Niente The Evil Within 2: ero quasi certo di un annuncio, e invece niente; a questo punto rimane il vero successore spirituale del defunto Resident Evil
3. Days Gone: praticamente sembra un tie-in di quel film abominevole che è World War Z; vorrebbe essere un po' Dead Rising, ma si prende troppo dannatamente sul serio
4. Recore: ho ancora grandi speranze, ma i gameplay visti non mi hanno convinto del tutto; lo comprerò al lancio e giudicherò, sperando di essere smentito
5. The Last Guardian: anni di sviluppo e ci presentano ancora un trailer che non dice nulla del gioco, a solo qualche mese dalla release; anche qui lo stesso discorso di Recore, aspetto di provarlo personalmente
Nel limbo: God of War (sembra molto bello, ma il cambio radicale di gameplay non mi convince ancora)
Annuncio scontato ma comunque emozionante: Tekken 7
Dante_X_
Quello di RE7 sembra essere una DEMO TEASER sviluppata apposta per VR ed è ambientata prima degli eventi di RE7, penso che il gioco sarà diverso al lancio http://www.gamepur.com/news/23338-reside …
Zagarosh
Il comunicato ufficiale parla di "gioco in prima persona compatibile con VR"
http://multiplayer.it/notizie/169896-res …
Neve Valkoinen
"The Last Guardian: anni di sviluppo e ci presentano ancora un trailer che non dice nulla del gioco, a solo qualche mese dalla release"
Perdonami, ma COSÈ vuoi sapere da un gioco di Ueda prima che esca?
Zagarosh
@Neve Valkoinen Mi sembra una concezione di marketing abbastanza inusuale. "Non te lo facciamo vedere perché sei tu che non capisci ?". Lo comprerò, e valuterò dopo averlo provato (come si dovrebbe fare con tutto). Dico semplicemente che un trailer vuoto per il gioco di punta di fine anno non è proprio una bella presentazione. Poi ognuno la pensa come vuole.
Neve Valkoinen
@Zagarosh non hai giocato ico, vero?
Zagarosh
@Neve Valkoinen Ho giocato sia ICO che Shadow of the Colossus. Prima su PS2 e poi su PS3 quando hanno fatto la riedizione
Neve Valkoinen
@Zagarosh k
Vagitarian
@Neve Valkoinen Di TLG si sa praticamente tutto ciò che serve sapere sin dal primo annuncio. Mostrare/spiegare oltre significa rovinare l'esperienza. Sony lo sa dal 2008 che il gioco non venderà una ceppa, non è un blockbuster, altrimenti sarebbe uscito da una vita. Suonerà spocchioso, e non è mia intenzione, ma non è rivolto a chi vuole sapere tutto subito sparandosi magari mezz'ora di gameplay.
Zagarosh
Va bene, ragazzi. Mi arrendo. Per me non stiamo parlando di una entità mistica o eterea, stiamo parlando di un videogioco che, in quanto tale, necessita dello stesso trattamento di tutti gli altri. Non si tratta di "rovinarsi il gioco", si tratta di far capire di cosa si sta parlando, di invogliare anche un minimo il potenziale acquirente a comprare il prodotto. Ripeto per la centesima volta, non è una critica al titolo in sé.
Vagitarian
@Zagarosh sulla carta è una semplice avventura con qualche enigma ambientale. punto. poi ne scaturirà il fattore emotivo (e tutto ciò che ne consegue, motivo per cui Ueda è così venerato), che non puoi spiegare coi gameplay. è dal 2008/09 che lo sappiamo. poi c'è il grifone, e se ti spiegano anche perché e percome che ti resta?
Neve Valkoinen
@Zagarosh ci mancherebbe, stiamo solo difendendo il modo di presentare il titolo. Considerando che ueda (mo parliamoci chiaro) non ha bisogno di presentazioni. Nessuna presentazione di ico o sotc era esaustiva tanto da far capire OGNI cosa del titolo, in tlg controlliamo un nanerottolo accompagnato da una creatura abnorme e che insieme devono farsi strada per ste rovine disastrate piene di enigmi, nasce un amicizia che li unisce e blabla le solite menate. Cioé questo é tlg. E non cè effettivamente molto altro da dire appunto perche il gioco é solo quello
CGcarmineCG
Insomniac ha quasi sempre lavorato su ip esterne. Ratchet & Clank è di Sony, Spyro era della Universal ai tempi, Resistance è di Sony, e sono le loro saghe più famose.
Zagarosh
Si, intendevo al esterna al mondo videoludico
Vagitarian
Comunque continuo a non vedere l'accostamento tra Days Gone e quella merda atomica di WWZ e nemmeno con Dead Rising. Sono proprio agli antipodi, ed è giusto che si prenda sul serio dato che nessuno dei sopracitati lo fa. Non pare una bomba, richiede ancora lavoro, ma nemmeno un brutto gioco.