Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Zago92 condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Zago92, aggiungilo agli amici adesso.

Zago92

ha scritto una recensione su Halo 5: Guardians

Cover Halo 5: Guardians per Xbox One

Imponente

non sono un grandissimo recensore, però mi accingo a scrivere due righe per quanto ho appena finito.
Halo 5 senza se e senza ma si piazza nell'Olimpo della top five generazionale degli FPS sisi
nonostante siano state fatte scelte tutt'altro che apprezzare dal fan di vecchia data, dovute soprattutto al cambio di stile dei 343 industries, Halo 5 risulta comunque riuscire nell'intento di voler dare una svolta seppur tragica alle vicende di master chief e Cortana, nonostante il buon 117 venga messo tristemente da parte per la maggior parte dell'avventura, andando a farsi rincorrere per le meravigliose location dallo Spartan Locke, una nostra vecchia conoscenza.
nonostante tutto però, 117 riesce a farsi desiderare per quei momenti di gioco che richiamano la nostalgia di un personaggio a cui ormai ci si è affezionati.
Vabbò, dovendo tirare le somme velocemente, altrimenti sto a raccontare tutto per filo e per segno (visto che dovevo stendere giusto due righe), Halo 5 si presenta come un ottimo FPS ricco di situazioni diverse e con una trama raccontata bene ma su cui ci si poteva fare decisamente di più (come al solito), visto e considerato la scommessa fatta da 343!
Graficamente risulta gradevolissimo agli occhi (come ci ha sempre abituato la saga), fissato a 60fps granitici, con texture al 90% dei casi ottime ed effetti altrettanto buoni, poi per il level design nulla da dire, ottimo! Per la freddezza delle strutture dei precursori e dei precursori stessi (resa forse troppo moderna rispetto al passato della saga) invece, sono gusti personali sisi 343 ha puntato verso uno stile più moderno e stereotipato per il design delle strutture Prometeiche.
Il sonoro l'ho trovato ottimo, compreso il doppiaggio in italiano, reso decisamente meglio rispetto al passato! Ho trovato bellissima anche la soundtrack del gioco aldilà del riciclo di molte tracce.
Per quanto riguarda la longevità, non mi ha affatto deluso, giocandolo in single player alla prima run in eroica e senza nemmeno esplorare più di tanto in cerca di teschi e informazioni aggiuntive nel livelli, mi ha rubato all'incirca una dozzina di ore (complice la mia nabbaggine e la mia voglia di apprezzare il design dei livelli).
Una nota dolente, se giocato in single player, sono le IA dei compagni di squadra, spesso e volentieri pessime e da bestemmia violenta.
Sono felice di aver scoperto la saga di Halo e sono felice di aver finito questo quinto capitolo solo ora, così il tempo d'attesa per il prossimo capitolo risulta essere decisamente più corto asd