Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Zazandre condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Zazandre, aggiungilo agli amici adesso.

Psicologia dei videogiochi - Horizon Psytech

Abbiamo sentito tutti, purtroppo, della recente sparatoria avvenuta in una scuola della Florida.
17 vittime, 17 persone uccise da un ragazzo che, in possesso di un'arma (ehy, siamo in Ammmmerica!) inizia a sparare all'impazzata.
Questo dopo aver postato più volte su Instagram selfie bendato con armi vere. Alcuni compagni di classe hanno addirittura affermato che l'assassino veniva spesso a scuola armato.

Si poteva quindi agire prima e prevenire il disastro?
Sì.
E togliere al ragazzo i videogiochi non sarebbe servito assolutamente a niente.

Eppure in America moltissime istituzioni e persone importanti (compreso il governatore del Kentucky) danno la colpa di tutta questa violenza contemporanea ai media.
La sparatoria è avvenuta per colpa di film violenti, serie tv violente, musica violenta, VIDEOGIOCHI violenti. Troppo violenti, da far perdere totalmente il senso di distacco tra il reale e il virtuale.
Ma io mi chiedo una cosa: nel mondo i videogiocatori sono 1.000.000.000 (un miliardo su sette miliardi), quindi un settimo della popolazione mondiale. Come possono essere i media così invasivi da alterare il comportamento, da far compiere omicidi a chi gioca? Non sarà che il ragazzo ha dei disturbi comportamentali che tutti hanno probabilmente ignorato? Non sarà che in America le armi si trovano in ogni abitazione e tutti, compresi i minorenni, possono metterci le mani?
Quindi non veniteci a dire che se giochiamo a GTA siamo violenti, perchè non è così.
E noi di Horizon cercheremo di cambiare e sradicare questo stereotipo così ignorante, ancora in voga nel 2018.

Zazandre

Zazandre ha scritto una recensione su The Book of Unwritten Tales 2

Cover The Book of Unwritten Tales 2 per PS3

Premetto che ho giocato unicamente a questo secondo titolo, gratis col plus a gennaio 2018.
Ne sono rimasto piacevolmente sorpreso, soprattutto dalla storia piena zeppa di citazioni ad altri videogiochi famosi e personaggi strani (come, ad esempio, due zombie con un figlio robot WTF).
Sono stato poi colpito anche dalla difficoltà abbastanza elevata per un punta e clicca. Consigliato a tutti gli amanti del genere!

Zazandre

Zazandre ha scritto una recensione su Titan Souls

Cover Titan Souls per PS4

Decisamente molto impegnativo, è una sorta di mix tra Dark Souls e Shadow of the Colossus. Apprezzate tantissimo le ambientazioni e la colonna sonora.

Non ci sono interventi da mostrare.