Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Zenox condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Zenox, aggiungilo agli amici adesso.

Zenox
Cover PROJECT ZERO: Maiden of Black Water per Wii U

Dopo tanto tempo, finalmente Project Zero ritorna nei territori europei e lo fa bene ma non sorprende.
Quest'ultimo capitolo battezzato Maiden of Black Water è un gioco molto classico del genere survival horror, i personaggi che controlleremo nell'avventura non saranno molto agili e l'unica arma capace di sconfiggere i fantasmi è la famosa Camera Obscura, macchina fotografica occulta capace di esorcizzare i fantasmi. Per questo il paddone torna utile e i suoi sensori di movimento danno molto feeling, purtroppo nelle situazioni più pericolose potrebbe essere uno svantaggio, per fortuna si può annullare il sensore di movimento per rendere il nostro gioco più preciso usando gli analogici.
La storia del gioco si basa su una leggenda giapponese, dove in una montagna, si stanno registrando tante e misteriose morti e molte di queste sono di giovani ragazzi suicidi che vanno appunto sulla monte per morire, il nostro scopo è scoprire il mistero dietro usando tre diversi personaggi e ognuno con il proprio scopo. Per chi ama il genere questo gioco è da prendere perché l'atmosfera c'è, e per chi è curioso della cultura giapponese ha pane per i suoi denti, i problemi però sono è che il gioco è strutturato ad episodi, quindi ogni volta avremo un equipaggiamento di base ad inizio nuovo episodio e dovremo usare i nostri punti per "comprare" medicine e rullini più forti, il problema è che a fine episodio tutto quello accumulato non varrà per il prossimo e sarà usato come punteggio e dovremo usare altri punti per avere altre cose per aggiungerle al nostro inventario iniziale. I punti di salvataggio sono automatici e non c'è un modo preciso per capire quando salveremo la partita, e questo ci costringe a sessioni lunghe prima di poter salvare una partita.
Per il resto Project Zero è un buonissimo gioco e per chi ama la saga farà felice nei tanti cameo dei protagonisti dei precedenti capitoli.