Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Zenox condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Zenox, aggiungilo agli amici adesso.

Zenox

Zenox ha scritto una recensione su Ittle Dew 2

Cover Ittle Dew 2 per Xbox One

Piccoli avventurieri crescono

Ittle Dew 2 è un piccolo gioco, un indie che prende a piene mani dalla serie classica di Zelda, togliendo però il contesto epico e fantasy della serie di Nintendo, mettendone uno più allegro e scanzonato con continue rotture della quarta parete, ma Ittle dew 2 non si gioca per la trama, il gameplay come detto è uno Zelda classico.
Visuale dall'alto, si combatte con un bastone che poi si potenzierà nell'avventura, s'affrontano piccoli e grandi dungeon, si prendono nuovi gadget e s'affronta il boss di fine livello. Il tutto in un esperienza "veloce" i dungeon non saranno mai lunghi e gli enigmi difficili, ma no stressanti, così risolvibili se si fa attenzione alla stanza. Il gioco è anche difficile nei combattimenti, ci sono molti nemici capaci di farvi fuori facilmente e boss fight che diventano impegnative verso la fine.
Consiglio a quelli che vogliono giocare ad uno "zelda" meno serio.

Zenox

Zenox ha scritto una recensione su Tearaway Avventure di Carta

Cover Tearaway Avventure di Carta per PS4

La favola moderna

Al contrario della remastered di Gravity rush che è semplicemente la versione Psvita con dlc presa e messa con forza su PS4.
Questo Tearaway si prende più libertà e s'adatta alla console dove viene ospitata. Tearaway è un platform semplice, con il nostro messaggero/a dovremo attraversare un intero mondo composto di carta, ogni cosa è fatta di questo materiale, persino l'acqua rendendo lo stile veramente fantastico.
La storia è semplice quanto adorabile, il nostro messaggero di carta dovrà viaggiare per il mondo per arrivare a noi giocatore per consegnarci un messaggio importante, nel frattempo aiuteremo il nostro o la nostra piccola amica usando le particolarità del nostro controller per superare diverse difficoltà, il gioco originariamente pensato per Psvita sfruttava tutte le caratteristiche della console, dal touch pad dello schermo, a quello posteriore, dal giroscopio alla telecamera. Qui è un po' più limitato, ma no da meno, con la luce del pad potremo illuminare una strada buia e distrae i nemici, con touchpad potremo disegnare motivi o lanciare oggetti e così via.
Il gioco non è lunghissimo e non sarà difficile portarlo a termine, ma la grafica e lo stile lo rende unico, vedere il nostro messaggero che farà di tutto per venire da noi farà una tenerezza assurda. Se amate i platform dateci un occhio.

Zenox

Zenox ha scritto una recensione su Skullgirls 2nd: Encore

Cover Skullgirls 2nd: Encore per PS4

Signori e signore, benvenuti nel nostro show! In città sicuramente avrete sentito un leggero caos per colpa di una certa Skullgirl, lei e la sua armata di morti viventi sta portando un po' di caos per vendicarsi sulla famosa famiglia mafiosi Medici. Ma si dice pure chiunque riesca a sconfiggerla potrà acquistare un potere immenso, quello di desiderare qualsiasi cosa! Quale povera anima in pena riuscirà nel suo intento?

Scusate la strana intro, ma Skullgirls sicuramente è un picchiaduro che mi ha sorpreso per il suo stile fantastico, immaginate un Darkstalker che si fonde con il genere Noir, ragazze (e i due maschi) con poteri soprannaturali se le danno di santa ragione in un picchiaduro 2D animato divinamente, i personaggi sono disegnati e animati benissimo e lo stile picchiaduro ricorda appunto il sopracitato Darkstalker.
I personaggi forse non saranno tantissimi per lo standard dei picchiaduro moderni, ma il gioco fa il suo lavoro perfettamente con modalità più classiche del genere, dalla modalità storia, arcade, sopravvivenza e in più una modalità che vi farà dannare l'anima (imparate ad usare bene Squigly), senza contare che ci saranno un bel po' d'artwork da sbloccare.
Davvero ogni amante del genere lo deve provare e amarlo.

Zenox

Zenox ha scritto una recensione su Shantae: Half-Genie Hero

Cover Shantae: Half-Genie Hero per Wii U

Yep, già finito, quasi completo e sbloccata la modalità Hero. E così un'altra avventura di Shantae è passata, cosa posso dire di questo gioco? è bello, ma non così bello da come immaginavo o volevano far sembrare. Come detto il gioco perde completamente la struttura Metroidvania dei primi capitoli in favore in un gioco più platform/action con scelta dei vari stage dove tocca tornare in più momenti per avere altri oggetti e potenziamenti. Il backtracking è molto selvaggio, si tornerà più di una volta nei stage precedenti anche solo per mandare avanti la storia dove si deve trovare oggetto o personaggio x. La storia parla di Shantae che dovrà affrontare diversi piccoli eventi collegati, che porteranno al finale, sembrano dei mini episodi incollati insieme, il che è un po' brutto perché perde un po' continuità al tutto, riducendosi poi al tutto per la fase finale. Un po' mi dispiace perché anche se la serie di Shantae non abbia chissà che storie epiche, avevano un senso e conoscevamo alcuni particolari dei vari personaggi, qui sembrano dei mini episodi messi insieme, peccato. Del resto è divertente come sempre, le trasformazioni a questo giro sono più di 12, animazione e musiche sono fantastiche.
Non so sentirmi deluso o meno, il gioco mi ha divertito e mi ha tenuto incollato per un po' di ore consecutive, ma visto che era tutto nato su una campagna Kickstarter, mi sarei aspettato l'avventura "definitiva" di Shantae. Ma non posso lamentarmi, vale il prezzo del biglietto se cercate un gioco che vi intrattiene per un po' d'orette.

Zenox

Zenox ha scritto una recensione su Pokémon Moon

Cover Pokémon Moon per 3DS

Da oltre 10 anni che gioco a questa serie, tra alti e bassi, tra capitoli saltati e recuperati in un secondo momento, il mio amore per Pokèmon non è mai diminuito, adoro esplorare tutte le nuove regioni e cercare le nuove creature per fare un nuovo bel team. Ma in Luna ho trovato qualcosa di inaspettato, sicuramente al livello di narrazione è uno dei giochi Pokèmon che mi ha coinvolto di più, ci sono però anche delle lacune in quanto alcune cose vengono mostrate ma mai risolte o spiegate, un po' lasciate lì che spero spiegheranno in una terza versione o futura generazione. Ma del resto ho trovato i personaggi che girano intorno a noi per tutta l'avventura siano fantastici, tutti ben caratterizzati con il proprio ruolo, ma che ti fa piacere ad avere la loro compagnia fino alla fine dell'avventura. I nuovi pokèmon mostrati hanno un bel design e sono divertenti da usare, così per le mosse Z che potranno risolvere una situazione se usate bene. Ho trovato pure il gioco ben bilanciato che mi ha dato anche un po' di problemi verso la fine (contando che ho giocato senza il condividi exp).
Pokèmon luna è il miglior gioco pokèmon? no, ma è un gioco che mi sono affezionato tanto ed è stato bello diventar di nuovo campione della regione, ora scusatemi, vado a cercare gli altri leggendari.
Alola!

Non ci sono interventi da mostrare.