Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

ZER.0 condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere ZER.0, aggiungilo agli amici adesso.

ZER.0

ZER.0 ha pubblicato un'immagine nell'album raspberry

Allora, ho preso il gioiellino e ci ho pasticciato un po' su...
Diciamo che se l'intento è emulare le vecchie glorie arcade 2D raspberry va benissimo, nessun rallentamento, niente tearing, suono buono, ecc.
Già la psx è da dimenticare, ma non era quello il mio intento quindi sono soddisfattissimo.
L'ho ordinata al negozio di Prato che avevo già linkato, mi è arrivata in una settimana bella che pronta con solo le rom da caricare.

Diciamo che comunque non è totalmente sbattimento-free...appena collegata al tv vedo che l'output video è 1080p a 50 Hz.
50Hz?? Ma a me servono i 60! Un giro in internet e becco il percorso del file da modificare e i comandi necessari da terminale da impostare via ssh...imposto, salvo e no. Permesso negato.
E va beh, chmod 777 e vaffanculo, mi piglio i permessi, modifico, sovrascrivo, riavvio ed è a posto.
Bon, cominciamo a giocare: layout dei pulsanti su FBA tutto sbananato.
E vabbè, ci sta, riconfiguro i pulsanti, salvo la configurazione.
Accesso negato. Mapporc!
E via, chmod 777 sul contenuto della config, test al volo e si salva tutto correttamente.
Daje, avviamo lo scraper, così mi tiro giù le copertine e le descrizioni dei giochi...altro casino, un fracco di giochi vengono visti in modo errato, ho la copertina di kof xi su tutti i kof dal 94 al 2003, ma ci sono un altro bel po' di incongruenze, maddaiiii!!!!!
Mi procuro le copertine a mano, le copio dove vanno copiate e le vede all'istante, della descrizione decido di sbattermene.

Da lì in poi è solo goduria: il sistema è veloce, rumori zero e non scalda.
Diciamo che si, è una figata e hai una retroconsole che sta in un palmo e puoi portare ovunque...però per la configurazione iniziale, se la si vuol fare a modino, un minimo di buona volontà è necessaria.

ZER.0

ZER.0 ha pubblicato un link riguardante Panzer Dragoon Orta per Xbox

Finalmente, dopo duemila anni e in occasione della retrocompatibilità in arrivo per Xbox One, viene patchato Panzer Dragoon Orta (xbox) anche per la X360 pal, quindi chi, come me, possiede il disco può finalmente giocarci evitando il crash che, inevitabilmente, si verificava alla fine del terzo livello.
Dajeeeee!!

ZER.0

ZER.0 ha pubblicato un video riguardante The King of Fighters XIV per PS4

Dopo tanto tempo dedicato a parlare di animazioni brutte, A.B.I. je dà un tajo.
Oggi: roba bella made in SNK.

ANIMATION EXCELLENCE: Rock Howard

A.B.I. talks about the excellent animation of Rock Howard, and how SNK preserved his animation in King of Fighters 14 Support us on Patreon! https://www.patreon.com/SugarPunch Foll..

ZER.0

Allo scopo di limitare al minimo gli sbattimenti, stavo considerando di acquistare una retroconsole raspberry da collegare al tv.
Mi è caduto l'occhio su questo affare:
Il prezzo mi pare ottimo e a quanto ho capito, arriva praticamente già pronta all'uso con emulatori già installati (basterebbe caricarci le rom).
La mia perplessità è: la scheda Raspberry 3 model B, è sufficiente ad emulare in maniera perfetta tutto fino alla scheda Capcom CPS3 compresa (JoJo, Street Fighter 3, Warzard, ecc.)?
Niente rallentamenti, suono gracchiante, niente imprecisioni?
Altro esempio: alcuni Metal Slug soffrono di rallentamenti (anche gli arcade originali), ma utilizzando Final Burn Alpha è possibile settare la velocità della CPU emulata anche al 200% ed evitarli del tutto (so che non è da puristi), qui sarebbe possibile?
Non ho mai utilizzato una raspberry quindi non vorrei infognarmi con update e roba che magari ne compromette il funzionamento.
Scopo finale: semplificarmi la vita AL MASSIMO ed avere una piattaforma comandabile direttamente da joystick, alimentata dalla usb del televisore con emulazione perfetta dei picchiaduro 2D vecchia scuola.

Grazie

ZER.0

ZER.0 ha pubblicato un video

Video di A.B.I. sulle magnifiche animazioni dello splendido Atom.
Raramente si vedono animazioni del genere.

A.B.I.torial 14-D: ATOM - The Man Who Refuses To Animate

I actually have nothing to say here. This is just bad. Please support us on Patreon! https://www.patreon.com/SugarPunch Follow us on Twitter and Facebook! https://twitter.com/Sugar..

Non ci sono interventi da mostrare.