Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

.ZERO condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere .ZERO, aggiungilo agli amici adesso.

.ZERO

ha pubblicato un'immagine nell'album Coincidenze? Non credo proprio riguardante Street Fighter V

Nota: alcune info e immagini sono tratte dal blog di Noe V http://streetwriterpodcast.blogspot.it

La fonte di ispirazione usata da Capcom per il personaggio di Gouki prima e Oni successivamente, è sempre stata scontata.
Era comunque d'obbligo riportarla nella rubrichetta senza pretese "Coincidenze? Non credo proprio!".
Per Nio e Fudo Myoo è facile trovare informazioni ovunque, vale la pena evidenziare il particolare della corda che Gouki usa come cintura e attorno alle mani.
Duplice significato:
1 - Gouki ha un livello tale che trascende l'umano e ovviamente non può venire classificato in modo classico (colori della cintura e dan), né gli interessa essere classificato, del resto.
2 - la corda nella mitologia giapponese può avere un significato metafisico, le shimenawa sono le classiche corde (di dimensioni variabili, dal normale al gigantesco visibili in molti media) che vengono usate anche per confinare entità o poteri ultraterreni entro oggetti o, in questo caso, un essere umano.
Discorso analogo per la collana indossata da Gouki, non è un caso che venga distrutta quando "evolve" in Oni.

Le ultime due foto servono più che altro a mostrare come le divinità e/o gli eroi giappo venissero rappresentati con capelli irti, a punta, cosa mutuata poi in molti personaggi dei manga, Dragonball in primis; insomma, una specie di retaggio culturale.
Non è che usino i capelli a punta tanto per (non sempre, per lo meno).