Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

500Lire condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere 500Lire, aggiungilo agli amici adesso.

500Lire

ha scritto una recensione su Assassin's Creed Syndicate

Cover Assassin's Creed Syndicate per PS4

Un'altra occasione mancata...

...per innovare un brand che ormai sembra non aver più niente da dare a livello di gameplay. O forse è appositamente così per non rischiare di sbagliare. Fatto sta, che per ora mollerò per un pò questa saga che già da qualche capitolo sentivo pesante. Peccato perché le sue ambientazioni mi affascinano sempre ma tanto vale leggerne un libro se poi giocando non mi prende. Qui abbiamo un livello artistico direi elevato con una magnifica Londra viva e piena, ricca di dettagli e spettacolare. Abbiamo poi il nuovo gadget lanciacorda che rende più fluida l'esplorazione. La trama principale però è piatta e insufficiente. Di contro abbiamo però (e per fortuna direi) delle missioni secondarie affidate da famosi personaggi storici come Darwin, Marx, Dickens, ecc. che incontreremo sulla nostra strada e che sono decisamente più coinvolgenti e danno longevità ad una campagna che altrimenti si esaurirebbe velocemente senza picchi di qualità. Come dicevo inizialmente il gameplay resta il medesimo da troppo tempo ed anche se i combattimenti ora sembrano essere gestiti meglio troviamo ancora sempre i soliti 3 o 4 nemici sempre uguali con un'intelligenza artificiale pari a quella di una patata. È ora di svoltare cara Ubisoft. Oppure lasciar perdere.