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Halo 5 Guardians Edizione Standard, Pegi 16, Xbox One, Microsoft, Completamente in Italiano
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Informazioni su questo articolo
- Quando il grande eroe dell'umanità scompare, il compito di cercare Master Chief e di risolvere un mistero che minaccia l'intera galassia viene assegnato a uno nuovo Spartan
- Campagna, Warzone e modalità multiplayer
- Multiplayer online: da 2 fino a 24 giocatori
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Dettagli prodotto
- Età consigliata : Dai 16 anni in su
- Lingua : Italiano
- Manuale : Italiano
- Dimensioni prodotto : 17 x 13,4 x 1,4 cm; 80 grammi
- Data d'uscita : 27 ottobre 2015
- Sottotitoli: : Italiano
- Garanzia e recesso: Se vuoi restituire un prodotto entro 30 giorni dal ricevimento perché hai cambiato idea, consulta la nostra pagina d'aiuto sul Diritto di Recesso. Se hai ricevuto un prodotto difettoso o danneggiato consulta la nostra pagina d'aiuto sulla Garanzia Legale. Per informazioni specifiche sugli acquisti effettuati su Marketplace consulta la nostra pagina d'aiuto su Resi e rimborsi per articoli Marketplace.
- ASIN : B00GE4EY30
- Numero modello articolo : U9Z-00059
- Paese di origine : Italia
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- Restrizioni di spedizione: Spedizione: Questo articolo può essere spedito solo all'interno dell'Unione Europea e in altri Paesi selezionati.
- Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: n. 8,141 in Videogiochi (Visualizza i Top 100 nella categoria Videogiochi)
- n. 358 in Giochi per PC
- Recensioni dei clienti:
Descrizione prodotto
Descrizione
Halo 5 Guardians - Xbox One.
Informazioni legali
Non adatto a bambini sotto i 3 anni di età. Nonostante sia nostro impegno assicurare la correttezza delle informazioni dei prodotti talvolta i produttori possono modificare le loro specifiche. L'imballaggio effettivo utilizzato e i materiali possono contenere informazioni che differiscono da quelle presentate nel nostro sito web. Si consiglia di non basarsi solo sulle informazioni qui presentate ma di leggere sempre le etichette, gli avvertimenti e i consigli d'uso prima di utilizzare o scartare un prodotto. Si suggerisce di contattare il produttore per avere maggiori informazioni su un determinato articolo.
Descrizione Prodotto


La più grande evoluzione nella storia di Halo.
Una forza inarrestabile minaccia la galassia e Master Chief è scomparso. La pace viene infranta quando i pianeti coloniali sono inaspettatamente attaccati. E quando il più grande eroe dell'umanità risulta disperso, un nuovo Spartan viene incaricato di dare la caccia a Master Chief e di risolvere un mistero che minaccia l'intera galassia.
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CampagnaUna nuova, intensa storia di respiro galattico: gioca nei panni del Master Chief e dello Spartan Locke in una caccia che si svolge in tre nuovi mondi. Affronta il capitolo più drammatico della saga di Halo in questa epica avventura da 4 giocatori ambientata su tre mondi diversi. |
WarzoneWarzone è una nuovissima modalità multiplayer su larga scala che supporta scontri da 24 giocatori con le IA amica e nemica che intervengono continuamente nella partita, rendendola imprevedibile. L'azione non ti concede tregua, mentre affronti Spartan, Covenant e Precursori, tutti intenti a portare a termine una serie di obiettivi. |
Modalità MultiplayerLa tua arma è la tua squadra. Scegli come raggiungere gli obiettivi: da solo con compagni IA o con i tuoi amici. In Halo 5: Guardians, la modalità multiplayer Arena rappresenta l'eredità consolidata di Halo nel combattimento competitivo puro 4 contro 4. |
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Il gioco presenta una grafica eccezionale, con ambientazioni dettagliate e colori vivaci. La modalità campagna offre una trama coinvolgente e ricca di colpi di scena, con un'ottima caratterizzazione dei personaggi principali. Tuttavia, la trama può risultare confusa per i nuovi giocatori che non hanno giocato ai precedenti titoli della serie.
La modalità multiplayer di Halo 5: Guardians è la grande attrazione del gioco, offrendo un'esperienza di gioco frenetica e coinvolgente. La modalità Warzone, in particolare, è una delle migliori aggiunte alla serie Halo, offrendo battaglie a grande scala che coinvolgono veicoli e potenti armi.
Nonostante ciò, alcuni giocatori hanno criticato il gioco per la mancanza di mappe iniziali nella modalità multiplayer e per la scarsa qualità della modalità Forge, che consente ai giocatori di creare le proprie mappe.
In generale, Halo 5: Guardians è un gioco di azione solido, con una grafica eccezionale e una campagna coinvolgente. La modalità multiplayer è altrettanto coinvolgente, anche se alcuni aspetti possono risultare deludenti per alcuni giocatori. Tuttavia, se sei un fan della serie Halo, questo gioco è sicuramente un must-have per la tua collezione.
La parte grafica poi è eccezionale, i 60 fps garantiti in qualsiasi situazione rendono la giocabilità estremamente piacevole e ogni combattimento frenetico al punto giusto, come da tradizione di Halo.
Eccellente anche il comparto multiplayer, stravolto rispetto ai capitoli precedenti ma sicuramente migliorato, più equilibrato ma allo stesso tempo più competitivo e divertente.
Passando alla confezione, la versione "standard" non comprende altro che il gioco e una prova di Xbox Live Gold da 14 gg.
Prenotandolo su Amazon si otteneva una skin per un fucile, da sbloccare tramite il nuovissimo sistema di REQ, punti che si accumulano giocando e che permettono di sbloccare oggetti, armi e personalizzazioni tramite un sistema di pacchetti molto simile a quello visto in Fifa Ultimate Team.
Si pensava che dopo Halo 4, 343i avesse capito cosa andare a migliorare e come muoversi per portare Halo 5 a essere un vero e proprio Halo come i suoi predecessori. Cominciamo con la recensione vera e propria di questo Halo 5 e vediamo cosa ha combinato 343 industries in questi anni! Acceso il gioco si viene catapultati subito nel menù, accompagnati dalla bellissima colonna sonora di Halo 3! Abbiamo 3 opzioni: Campagna in singolo e/o in coop, Multiplayer (scorrere in basso per la recensione) e Community (scorrere in basso per la recensione). Cominciamo dalla campagna, questa modalità possiede 15 missioni e ha una durata complessiva di a mala pena 5 ore... L'ho finita in una sola serata. A parte la durata, la trama di Halo 5, come già accaduto in Halo 2, si svolgerà su due fili paralleli: uno riguardante le vicende di Master Chief (a capo della cosiddetta squadra blu), l'altro quelle dell'Agente Locke (a capo della squadra Osiris). Proprio a quest'ultimo verrà affidato l'incarico, da parte dell'ONI, di indagare riguardo alla scomparsa della squadra blu, considerata disertrice. Vediamo protagonista del capitolo lo spartan Locke, che abbiamo avuto modo di vedere nella serie Halo Nightfall, presente nella Master Chief Collection, come un agente dell'ONI, non si sa come sia diventato uno spartan ne tantomeno chi siano gli spartan insieme a lui, ad eccezione di Buck, ex talo, che abbiamo avuto modo di giocare in Halo 3: ODST, nonostante lo conosciamo, nel gioco non si sa nemmeno lui come sia diventato uno spartan, stessa cosa vale per la squadra di Chief. Per l'intera durata del gioco non viene narrato nulla sullo spartan Locke, protagonista del gioco per altro, nulla della sua squadra e nulla della squadra di Chief, è da un po che vi è la politica di dover leggere NECESSERIAMENTE i libri per comprendere appieno la storia del capitolo ma qui è inaccettabile... Parliamo di personaggi che sono i protagonisti del gioco, è assolutamente assurdo non dire nulla su di loro, in questa recensione cercherò di fare meno spoiler possibili ma vi sono delle informazioni che sono obbligatorie sapere prima dell'acquisto. Il comparto grafico non è affatto male, i 60fps rendono l'esperienza più fluida e godibile, non si può dire invece dei 900p, nel videogioco vi sono alcune innovazioni abastanza apprezzate, il fatto per esempio di controllare la squadrà, che sia quella di locke o chief, dando ordini del tipo "eliminate quel nemico"o "raggiungete quel punto" o ancora "proteggete questa zona", ma questa innovazione poteva essere migliorata, sarebbe stato carino avere la possibilità di mandare uno spartan in un determinato punto e un altro spartan in un altro punto e non dare un ordine che valga per tutti. Abbiamo altre inovazioni tra le quali il pugno dall'alto, premendo una serie di tasti è possibile usare questa mossa per eliminare un nemico più facilmente o anche correndo premendo il tasto del pugno si ha la stessa mossa solo da terra. Questa funzione è stata implemetata anche per
abbattere porte di piccoli edifici dove vi è possibile trovare armi e munizioni, abbiamo altre innovazioni tra la quale, quando si viene uccisi di non morire del tutto ma bensì di avere la possibilità di essere rianimati da un compagno della squadra (molto stile Gears Of War per intenderci) oppure l'arrampicata quando si salta (stile Crysis) oppure uno dei miglioramenti che sto apprezzando è il fatto che quando si gioca la campagna in coop con un/degli amico/i è possibile scegliere lo spartan da utilizzare, che sia chief e i compagni nella sua squadra o che sia locke e i suoi compagni ma soprattutto la possibilità di salvare la partita quando si gioca in coop e di riprenderla al punto che hai salvato senza dover ricomnciare da capo oppure ancora se state facendo una missione e un vostro compagno abbandona la missione continuerà, senza riportarvi al menù principale come accadeva su Halo 4. Nel capitolo sono state aggiunte molte armi nuove, veicoli nuovi e quelli che abbiamo conosciamo ridisegnati in modo eccellente. Un elemento che fa storcere il naso è che l'Arbiter è stato completamete rimodellato e non ricorda per niente l'Arbiter conosciuto su Halo 2 o Halo 3, peccato... Non dimentichiamo che in coop online è possibile giocare fino a 4 persone insieme mentre per chi vorrà giocare insieme a un amico a casa sulla stessa xbox rimarrà deluso perchè in Halo 5 non vi è lo split screen.
RECENSIONE MULTIPLAYER:
Questo comparto è finalmente completo! Il matchmaking si divide in "warzone", (grande innovazione nel multi di Halo, una modalità da 12vs12 quindi con un totale di 24 giocatori, dove oltre ai normali players sono presenti anche i covenant e i precursori. Per vincere sarà necessario conquistare tutte le basi e il nucleo nemico oppure eliminare più boss possibili, che a volte sono covenant e a volte precursori), comprendente appunto warzone e assalto warzone (in quest'ultima una squadra, blu o rossa, dovrà difendere le proprie basi dagli attaccanti, vince chi riesce a difendere le proprie basi o nel caso degli attaccanti, vince se riesce a conquistare tutte le basi nemiche . Infine abbiamo "arena" (i giocatori saranno suddivisi in sette categorie bronzo, argento, oro, platino, diamante, onice e campione e queste valutazioni saranno disponibili solo dopo aver fatto 10 partite ad ogni modalità, ogni tot tempo queste valutazioni si azzerano e si è costretti a rifare le 10 partite a ogni modalità per riavere una valutazione.). Ogni tot. tempo vengo aggiunte nuova modalità, ci sono le classiche "massacro", "swat", "arena a squadre","fuga" (non è altro che un 4vs4 massacro, soltanto che sia ha una vita a turno), "tutti contro tutti" Queste sono le modalità, diciamo standard, alcune modalità che vengono inserite si possono giocare solo un weekend e successivamente vengono rimosse, mi piacerebbe sapere il perchè. Il matchmaking avverrà tra giocatori della stessa categoria o aventi simili abilità, grazie al cosiddetto sistema Competitive Skill Rating (CSR). Il rank iniziale del giocatore sarà deciso appunto da 10 partite multiplayer che serviranno da valutazione sul campo delle proprie abilità. Ogni mese, tra l'altro, sarà inaugurata una nuova stagione dell' 'arena, e premi bonus (estetici) come ad esempio skin per i più valorosi sul campo che conquisteranno nuovi CSR. Cosa molto interessante è il fatto che 343 Industries registrerà i comportamenti sospetti (e scorretti) dei giocatori, come ad esempio l''abbandono delle partite, l''aggressione a compagni di squadra, gli AFK, i suicidi volontari o le disconnessioni troppo frequenti e
finanche sospette. Questi giocatori saranno puniti con un ban temporaneo, la cui durata varierà a seconda della gravità del comportamento adottato e/o reiterato. Ultimamente molti giocatori si sono ritrovati bannati senza alcun motivo, senza aver lasciato partite o essere stati scorretti. Questo problema ne ero sicuro che si sarebbe presentato e spero che 343i provvederà a risolverlo presto. A parte il Matchmaking abbiamo le solite "partite personalizzate" che funzionano nello stesso modo degli altro Halo solo con la differenza delle mappe e delle modalità di Halo 5, una cosa che mi ha fatto storcere il naso è che è stata tolta la "ricerca file" presente nei precedenti Halo, per chi non lo sapesse serviva a cercare e scaricare le mappe o tipi di partita degli altri utenti. E' stata finalmente inserita la fucina, totalmente diversa da quella dei vecchi Halo, introdotte nuovi oggetti, nuove mappe e molti altri elementi che non vi sto a dire altrimenti vi spoilero troppe cose. Attenzione: sono cambiati tutti i comandi, una volta entrati in fucina non capirete assolutamente niente, molto probabilmente, al primo impatto sembrerà di fare modellazione ma vi assicuro che questa fucina è migliorata in tantissimi aspetti, per chi come me arriverà dalla fucina di Halo Reach ci metterà molto tempo prima di imparare a usarla perfettamente. Si sente però la mancanza di mappe come "crea un mondo" di Halo Reach che qui in Halo 5, le mappe a mio modesto parere fanno ribrezzo. Tornata la modalità "cinema" che non ha assolutamente senso dato che non è possibile creare filmati o modificarli come si poteva fare negli altri Halo, si può semplicemente riguardare la partita precedente.
COMMUNITY RECENSIONE:
Su questa modalità no c'è molto da dire, si divide in "messaggio del giorno" dove vengono resi noti le informazioni su nuove modalità in arrivo e altro, infine abbiamo "Halo Channel" nonchè il successore di Halo Waypoint dove vi è possibile trovare tutte le informazioni riguardanti ad Halo.
VOTI DELLA STAMPA INTERNAZIONALE (anche il mio):
Destructoid ' 7/10
Polygon ' 9/10
Gaming Nexus ' 88/100
Arcade Sushi ' 95/100
Digital Spay 60/100
Hardcore Gamer ' 4/5
US Gamer ' 4/5
AR12 Gaming ' 9/10
Pixel Vulture ' 94/100
XGN - 80/100
Pennyworth Reviews ' 3.8/5
Gamereactor ' 9/10
Io: - 6,5/10
Chiunque volesse aggiungermi su Xbox One per farsi due spari su Halo 5 o altri videogiochi sono dottormoongos99
RECENSIONE AGGIORNATA IN DATA 12/01/2016
Qualità grafica,gameplay,multiplayer ed epicità ai massimi livelli,come ogni Halo!
Avendoli giocati tutti si nota come la campagna sia posta in modo diverso e forse inaspettato, ma tutto sommato è un capitolo di transizione che va più che bene (potevano farci usare maggiormente Chief nella campagna) e lo apprezzo così com'è!
Multiplayer fantastico in tutti i sensi,anche se 'nuovo' con l'introduzione dei REQ,ci si abitua presto e non si perde la voglia di giocarci!
E' quindi il titolo d'obbligo per un possessore della One,consigliatissimo!
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No es mal juego pero esperaba bastante más, una vez me he pasado la campaña, no he vuelto a jugar.
Si está a buen precio, recomiendo probarlo, pero si no, es mejor ahorrarlo para otro juego.

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