Scarica l'app Kindle gratuita e inizia a leggere immediatamente i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet o computer, senza bisogno di un dispositivo Kindle.
Leggi immediatamente sul browser con Kindle per il Web.
Con la fotocamera del cellulare scansiona il codice di seguito e scarica l'app Kindle.
OK
Immagine non disponibile
Colore:
-
-
-
- Per visualizzare questo video scarica Flash Player
Filosofia del gaming. Da Talete alla PlayStation Copertina flessibile – 13 aprile 2023
Opzioni di acquisto e componenti aggiuntivi
- Lunghezza stampa102 pagine
- LinguaItaliano
- EditoreTlon
- Data di pubblicazione13 aprile 2023
- Dimensioni13.3 x 1.4 x 18.8 cm
- ISBN-13979-1255540021
Spesso comprati insieme
I clienti che hanno visto questo articolo hanno visto anche
- Keiichiro. La vera storia del team di reietti che ha inventato Silent HillFabio Di FeliceCopertina flessibile
Dall'editore
Tommaso Ariemma
Tommaso Ariemma è docente di Estetica e Sociologia dell’arte presso l’Accademia di Belle Arti di Lecce. Ha contribuito in modo significativo allo sviluppo della pop filosofia in Italia. La teoria dei media, dell’arte e della cultura pop sono i suoi campi d’indagine preferiti. Tra gli altri, è autore di La filosofia spiegata con le serie tv (Mondadori, 2017) e Filosofia degli anni ’80 (Il Melangolo, 2019), L’Occidente messo a nudo (Luca Sossella Editore, 2020), Platone showrunner (Dino Audino, 2022), Dark Media (Meltemi, 2022).
|
|
|
---|---|---|
Cartesio“La parola “videogame” non sembra essere accostabile alla parola “filosofia”. Eppure, senza di essa, il videogame non sarebbe stato possibile. Per la prima volta nella storia dell’umanità è la filosofia a pensare insieme gioco e mondo, ponendo così le basi del videogame più maturo e facendo di quest’ultimo una delle realizzazioni più compiute della tradizione filosofica” (pag. 15) |
Marx“All’inizio della loro comparsa, [i videogame] attirano soprattutto coloro che si sentono fuori posto. Quest’ultimi, a volte, non comprendono che i videogame non ci offrono una nuova realtà in cui vivere, semplicemente perché la realtà non è che un continuo andare e venire da un luogo all’altro. Nessuno può dimorare per sempre in un luogo e la nostra vita termina con un interrogativo senza risposta su dove siamo davvero” (pag. 80) |
Nietzsche“Il gaming pienamente soddisfacente offre problemi sfidanti che suscitano in molti casi terrore – e cosa c’è di più sfidante di trovarsi davanti a creature mostruose da mettere al tappeto? – e che incoraggiano a trovare strategie, padronanze che mettano fine, molte volte, alla sfida. I migliori videogame sono quelli che mettono costantemente in discussione la padronanza guadagnata con l’abitudine. Nel gaming la fatica è una cosa buona, al contrario della facilità” (pag. 42) |
Edizioni Tlon
I libri di Edizioni Tlon trattano di filosofia e storia delle idee, di femminismi, poesia e narrativa, di scienze sociali e studi di genere, spiritualità e pedagogia. Troverai autori e autrici come Andrea Colamedici e Maura Gancitano, Barbascura X, Tom Robbins, Anne Carson, René Daumal e Anita Diamant, Irene Facheris, Jude Ellison S. Doyle, Jennifer Guerra, Lorenzo Gasparrini, Laurent de Sutter, Richard Tarnas, Lucie Azema, Masy Card, Emanuele Kraushaar, Ruby Hamad e tantə altrə.
Dettagli prodotto
- ASIN : B0BQX5KCQ1
- Editore : Tlon (13 aprile 2023)
- Lingua : Italiano
- Copertina flessibile : 102 pagine
- ISBN-13 : 979-1255540021
- Peso articolo : 120 g
- Dimensioni : 13.3 x 1.4 x 18.8 cm
- Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: n. 36,753 in Libri (Visualizza i Top 100 nella categoria Libri)
- n. 75 in Computer e videogiochi (Libri)
- n. 473 in Storia della filosofia e scuole di pensiero
- n. 2,152 in Studi culturali e sociali (Libri)
- Recensioni dei clienti:
Informazioni sull'autore
Scopri di più sui libri dell'autore, guarda autori simili, leggi i blog dell’autore e altro ancora
Recensioni clienti
Le recensioni dei clienti, comprese le valutazioni a stelle dei prodotti, aiutano i clienti ad avere maggiori informazioni sul prodotto e a decidere se è il prodotto giusto per loro.
Per calcolare la valutazione complessiva e la ripartizione percentuale per stella, non usiamo una media semplice. Piuttosto, il nostro sistema considera cose come quanto è recente una recensione e se il recensore ha acquistato l'articolo su Amazon. Ha inoltre analizzato le recensioni per verificarne l'affidabilità.
Maggiori informazioni su come funzionano le recensioni dei clienti su AmazonRecensioni con immagini
-
Migliori recensioni