Non disponibile.
Non sappiamo se o quando l’articolo sarà di nuovo disponibile.
Scegli il tuo indirizzo
Immagine del logo dell'app Kindle

Scarica l'app Kindle gratuita e inizia a leggere immediatamente i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet o computer, senza bisogno di un dispositivo Kindle.

Leggi immediatamente sul browser con Kindle per il Web.

Con la fotocamera del cellulare scansiona il codice di seguito e scarica l'app Kindle.

Codice QR per scaricare l'app Kindle

Shogun Libri gran risparmio – 30 maggio 2018

4,4 4,4 su 5 stelle 1.331 voti

C'è una nuova edizione di questo articolo:

Shogun. Ediz. tie-in
19,00 €
(1.331)
Disponibilità immediata

Ricevi fino a €200 per la tua console:

Lascerai il sito web di Amazon.it e verrai reindirizzato su un altro sito web. Questa offerta è promossa da Recommerce Solutions SA ed è soggetta ai termini e condizioni di Recommerce.
Clicca qui per continuare.
Partito alla volta dell'Oriente per il monopolio olandese del commercio con Cina e Giappone, John Blackthorne, comandante dell'Erasmus, si ritrova costretto da una tremenda tempesta al naufragio in un villaggio di pescatori nel Giappone feudale del XV secolo. In un mondo sconosciuto e lontano, Blackthorne deve trovare il modo di sopravvivere. Grazie al suo coraggio, che lo condurrà sulla via dei samurai, con il soprannome di Anjin (il navigatore) diventerà il fido aiutante dello Shogun e nella sua ascesa al potere conoscerà l'amore impossibile per la bella e ambigua Mariko.
Leggi di più Leggi meno

Dall'editore

shogun
shogun

Dettagli prodotto

  • Editore ‏ : ‎ Bompiani (30 maggio 2018)
  • Lingua ‏ : ‎ Italiano
  • Libri gran risparmio ‏ : ‎ 1104 pagine
  • ISBN-10 ‏ : ‎ 8845297586
  • ISBN-13 ‏ : ‎ 978-8845297588
  • Peso articolo ‏ : ‎ 940 g
  • Dimensioni ‏ : ‎ 14.9 x 5.8 x 21.1 cm
  • Recensioni dei clienti:
    4,4 4,4 su 5 stelle 1.331 voti

Recensioni clienti

4,4 su 5 stelle
4,4 su 5
1.331 valutazioni globali
Shogun
5 Stelle
Shogun
Libro molto interessante ottima lettura
Grazie per i commenti
Siamo spiacenti, si è verificato un errore
Siamo spiacenti, non siamo riusciti a caricare la recensione

Recensioni migliori da Italia

Recensito in Italia il 12 maggio 2024
Quando, tanti anni fa, comprai questo libro, faticai molto a superare le prime 30-40 pagine, poi lo lessi in un attimo e, negli anni, l'ho letto 8 o 9 volte, tant'é che, per problemi di vista, mi sono procurata anche l'e-book. Non potrei farne a meno, mi consola ogni volta che un libro mi delude!!
Adoro i romanzi storici, La preparazione di Clavell in merito è ottima ed è meravigliosa la sua capacità di confrontare le culture (occidentale e orientale) ambientate nel '600, considerato il Medioevo giapponese, presentandole entrambe con equanimità e raccontandole solo con gli atteggiamenti dei personaggi.
E' un bel romanzo storico, è un bel romanzo d'avventura e, alla fine, ci si accorge che forse può essere un thriller dove quasi tutto era già stato pianificato da chi ne aveva la facoltà.
Forse ho "spoilerato" troppo, ma credo valga comunque la pena di leggerlo!!
Una persona l'ha trovato utile
Segnala
Recensito in Italia il 4 aprile 2024
grande romanzo, incuriosito dalla serie tv ho deciso di comprare la controparte cartacea e ho fatto benissimo. La serie taglia molti aspetti, situazioni e rapporti che nel romanzo danno un quadro d'insieme che fa capire meglio le vicende, giustamente il libro come sempre è meglio della controparte su schermo le serie non riescono mai a stare al passo niente da fare. Critico la scrittura molto prolissa e descrittiva, spesso impiega molte pagine per situazioni che potrebbe risolvere in 2 3 pagine e in alcuni passaggi questo dilungarsi rende intricate le dinamiche e fa decadere l'attenzione del lettore che non vede l'ora di arrivare in fondo alla vicenda.
Una persona l'ha trovato utile
Segnala
Recensito in Italia il 1 maggio 2024
L’autore ci accompagna, attraverso una storia avvincente e d’amore , nella cultura giapponese, piena di gelosie, tradimenti, clientelismo e sotterfugi dove non ci si può fidare neppure dei parenti più stretti. Interessante anche il confronto che avviene tra la religione Cristiana/cattolica e quella buddista scintoista dove l’armonia la fa da padrona. Una lettura entusiasmante che vi terrà incollati e vi spiegherà e mostrerà le meraviglie di questa cultura esotica che noi occidentali troviamo tanto affascinante. Alla fine di questo viaggio, anche noi lettori come il protagonista Blackthorne, saremo un po’ giapponesi
Recensito in Italia il 4 maggio 2024
Ho ketto il cartaceo +/~ 40 anni fa poi, recentemente, ho visto la serie su Disney+ ed ritornata la voglia di rinfrescare le gesta del pilota inglese e la bella Mariko e non trovando più il libro ho acquistato la versione Kindle. Buona scelta.
Una persona l'ha trovato utile
Segnala
Recensito in Italia il 3 aprile 2024
La storia narrata è interessante; la trama si sviluppa nel contesto giapponese del 1600 e fornisce un quadro molto particolareggiato della cultura di quell’epoca. La lettura è scorrevole ma a tratti troppo prolissa. Il finale l’ho trovato deludente: poche righe per concludere una storia piena di trame e intrighi che meritava -per la sua conclusione- maggiore impegno.
Una persona l'ha trovato utile
Segnala
Recensito in Italia il 25 luglio 2022
Romanzo interessante e di compagnia che sicuramente stimola la curiosità verso un'epoca e una dimensione ben lontana dalla mia. Bella la caratterizzazione dei protagonisti giapponesi inesistente quella dei pirati europei (salvo il protagonista ovviamente). Storia scorrevole e di intrattenimento se si tengono bene a mente i nomi dei numerosi personaggi che vi compaiono; e se si apprezzano le trame e gli intrighi politico/militari che di sviluppano lungo tutto il libro. Solo quattro stelle perché il finale non è assolutamente all'altezza delle mille pagine che lo precedono. Non per il destino dei personaggi, ma perché è decisamente troppo sbrigativo (sei righe) lasciando punti in sospeso. Peccato.
3 persone l'hanno trovato utile
Segnala
Recensito in Italia il 29 aprile 2024
Riesce a ricreare i punti di vista e gli intrecci di personaggi molto complessi, dinamici. Scorrevole e diverso dagli adattamenti televisivi, per questo vale la pena. È un volume piuttosti grosso, ma molto scorrevole.
Recensito in Italia il 29 marzo 2024
Il libro è stupendo, da leggere e da rileggere ma non è adatto a chi è sensibile alle scene forti.
Eccellente anche la libreria Dante Alighieri del Salento per la velocità di spedizione, perché ha accompagnato il libro con regalini (una matita con il logo e un utile segnalibro) e con un gentile biglietto in cui ringrazia per l’acquisto, spiegando che cosa fare in ogni evenienza.
Una persona l'ha trovato utile
Segnala

Le recensioni migliori da altri paesi

Traduci tutte le recensioni in Italiano
Lamaya
5,0 su 5 stelle libro stupendo
Recensito in Germania il 6 ottobre 2023
Un libro stupendo, tradotto molto bene. quando sono arrivata alla metá della lettura ho comperato subito tutti i libri di James Clavell che sono disponibili in versione Kindle. Adesso sono sicura che finalmente avró da leggere per un bel pó senza arrabbiarmi per la traduzione o per il contenuto di certi certi libri insulsi e scritti male.
Amazon Customer
1,0 su 5 stelle Problème de language.
Recensito in Francia il 16 giugno 2019
En fait il se trouve que l’exemplaire acheté était en Italien... ce qui n’était pas évident sur le site me semble-t-il. Je l’ai offert à un ami italien. Si vous aviez un exemplaire en anglais... Bien Cordialement.