Aggiungi un accessorio:
Immagine non disponibile
Colore:
-
-
-
- Per visualizzare questo video scarica Flash Player
Gran Turismo 6
Informazioni su questo articolo
- SONY COMPUTER
I clienti che hanno visto questo articolo hanno visto anche
Dettagli prodotto
- Fuori produzione : No
- Età consigliata : Dai 3 anni in su
- Lingua : Italiano
- Dimensioni del collo : 17 x 13,6 x 1,6 cm; 498,95 grammi
- Data d'uscita : 6 dicembre 2013
- Garanzia e recesso: Se vuoi restituire un prodotto entro 30 giorni dal ricevimento perché hai cambiato idea, consulta la nostra pagina d'aiuto sul Diritto di Recesso. Se hai ricevuto un prodotto difettoso o danneggiato consulta la nostra pagina d'aiuto sulla Garanzia Legale. Per informazioni specifiche sugli acquisti effettuati su Marketplace consulta la nostra pagina d'aiuto su Resi e rimborsi per articoli Marketplace.
- ASIN : B00CXR1Z8E
- Numero modello articolo : 0711719249375
-
- Restrizioni di spedizione: Spedizione: Questo articolo può essere spedito solo all'interno dell'Unione Europea e in altri Paesi selezionati.
- Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: n. 3,961 in Videogiochi (Visualizza i Top 100 nella categoria Videogiochi)
- n. 47 in Giochi per PlayStation 3
- Recensioni dei clienti:
Descrizione prodotto
Gran Turismo 6
Descrizione Prodotto

Gran Turismo 6

Gare in tutto il mondo
Guida l'infinito
Preparati per un'esperienza di guida che cambierà ogni cosa. Prendi le chiavi di oltre 1.200 auto, dai classici che hanno fatto storia agli bolidi da sogno prodotti da costruttori come Ferrari, Lamborghini e Bugatti.

Personalizza i tracciati, crea i tuoi percorsi e accedi online per collegarti con amici, campionati e tornei e scoprire un universo di guida di cui non sospettavi l'esistenza. Il mondo intero è la tua pista: accendi il motore.
Funzionalità
|
|
|
---|---|---|
Comprende contenuti scaricabili |
Funzionalità di rete e gioco in rete |
2-16 Giocatori in rete |
Cerchi informazioni specifiche?
Recensioni clienti
Le recensioni dei clienti, comprese le valutazioni a stelle dei prodotti, aiutano i clienti ad avere maggiori informazioni sul prodotto e a decidere se è il prodotto giusto per loro.
Per calcolare la valutazione complessiva e la ripartizione percentuale per stella, non usiamo una media semplice. Piuttosto, il nostro sistema considera cose come quanto è recente una recensione e se il recensore ha acquistato l'articolo su Amazon. Ha inoltre analizzato le recensioni per verificarne l'affidabilità.
Maggiori informazioni su come funzionano le recensioni dei clienti su AmazonRecensioni con immagini

-
Migliori recensioni
Recensioni migliori da Italia
Al momento, si è verificato un problema durante il filtraggio delle recensioni. Riprova più tardi.
Grafica: Ombre e Texture migliorate di gran lunga rispetto a Gt5! Piste ed effetto asfalto ben fatto! Ciclo giorno e notte...con relative albe e tramonti...da cartolina!
Guida: Aspetto che più mi ha sorpreso! Dal primo giro in pista si capisce che la dinamica delle sospensione è stata completamente rifatta ex novo! l'auto ha un effetto "rollio" e "beccheggio" sia in frenata che in accelerazione...molto più naturale...il trasferimento dei pesi si vede a occhio nudo..e ogni ruota ha una sua reazione alle sollecitazioni! Niente a che vedere con Gt5 dove le auto sembravano girare solamente su un perno centrale!
Interfaccia e altro: Il menù principale riprende lo stile Windows8..con i quadratoni facili da capire e intuitivi. Finalmente i caricamenti sono rapidissimi...ora per prendere una macchina dal garage ci vogliono 2 secondi..e inoltre si può fare in qualsiasi momento premendo "start". Altre cose che aumentano la mia soddisfazione rispetto al gioco sono..le piste nuove...alcune spettacolari...gli eventi relativi a Goodwood e gli eventi stagionali..che regalano auto una volta superati..es. M4 Coupe ed altre...Insomma un gioco che non si è rivoluzionato di certo (sempre gare di auto si fanno come logico che sia), ma si è "evoluto" in tutti quegli aspetti fondamentali per rendere un gioco longevo e divertente. Lo consiglio a tutti quelli che AMANO veramente il motorsport e le auto in generale! p.s. Pagamento e consegna (tramite SDA) tutto ok!
Il gioco presenta dei miglioramenti nella fisica dell'auto, il che comporta una guida più semplice che giova molto chi, come me, gioca col Dualshock3 e non con un volante. Difatti si nota nettamente un maggiora facilità di guida col pad rispetto al titolo precedente che mi ha permesso di giocare con maggiore entusiasmo, questo si riflette di conseguenza anche in una maggiore facilità nel superamento dei vari test per ottenere le patenti.
La modalità arcade presenta sempre le stesse dinamiche del 5 quindi la possibilità di fare una gara da soli o in compagnia scegliendo tra le auto a disposizione e fra i vari circuiti del gioco. I danni possono essere settati fra nulli, reali ed una via di mezzo fra le due precedenti.
La modalità carriera ritorna più simile ai vecchi GT con un numero di eventi consistente e le gare per ogni evento sono almeno 3 rispetto al 5 dove molte volte un evento era costituito da una sola gara. Le varie leghe non sono denominate amatoriale, dilettante ecc ma sono denominate in funzione della patente necessaria per accedere alla lega. Le patenti riprendono la vecchia importanza e rispetto agli altri GT queste non possono essere ottenute tutte in una volta ma è decisamente più semplice conseguire l'oro in ogni prova. Le patenti sono caratterizzate da due novità:
i test sono solo cinque;
se avete un amico che gioca o ha giocato a GT6 vedrete una scia blu che vi mostra la traiettoria seguita dal vostro amico mentre provate a superare la prova, il che risulta utile quando non riuscite ad ottenere l'oro dandovi un prezioso riferimento.
Il sistema dei livelli è stato rimpiazzato dalle stelle, si possono ottenere tre stelle ad ogni gara. Una stella per il completamento della corsa, una seconda stella se vi piazzate secondo o terzo ed una terza stella se vincete la gara. Le stelle servono a sbloccare le missioni secondarie( prove derapata, prove a tempo su settori di piste), corse monomarca, pause caffè(vari slalom fra i coni come in GT3) e la prova finale che richiede 20-25 stelle (si tratta della patente per la classe successiva quindi non bisogna nemmeno conquistare tutte le stelle vincendo tutti gli eventi per sbloccare le leghe superiori).
Gli eventi speciali sono:
l'evento redbull, si tratta di fare tre campionati uno su kart, uno con una xj junior ed uno con una xj standard; vinti i tre si sblocca la sfida contro vettel che risulta essere più accessibile per via dei miglioramenti fatti al sistema di guida ed alla macchina stessa;
l'evento missione lunare, si tratta di guidare un drone sulla luna percorrendo dei tratti in un certo tempo(impressionante come è ripodotta la luna sembra di stare veramente lì);
l'evento festival di Goodwind, si tratta del celebre evento che si tiene ogni anno nella tenuta di un lord inglese e ci vedrà alla guida di 15 auto nel percorso della tenuta;
l'evento tributo ad Ayrton Senna, si tratta di rivivere le tappe salienti della carriera di Senna provando a battere i sui tempi su kart, formula 3 e formula 1.
Quello che non mi è piaciuto sono le gare endurance in quanto si è passato da un estremo all'altro. Io adoravo le versioni dei primi GT ricordo ancora quella di Laguna Seca in cui bisognava fare 90 giri; per bisognerebbe tornare a quel formato lì, capisco la voglia di realismo, ma quante persone possono stare fisicamente 24, 12 o 8 ore di fila a guidare (intendo chi ha il tempo di fare una cosa così e poi la ps3 va a farsi benedire).
Altra cosa che non ho apprezzato sono state le 3 24 minuti e quella degli 8 giri a spring willow che ho vinto decisamente a fortuna. Sono 4 gare in cui non si capisce nulla nelle tre 24 minuti le gomme da pioggia sono inutili sono meglio quelle dure ma un po' di aderenza la perdono, se ti vengono addosso le altre macchine vai fuori pista, se ti spingono su quella davanti ti da anche la penalità. A spring willow ho fatto una marea di tentativi e la prima non faceva mai la sosta. Onestamente consumi di carburante e gomme sono ridicoli su gare così brevi. Le corse di 10 giri si facevano a livello medio alto prima fino ad arrivare alle corse con 15-20 giri e campionati con 10 corse. I campionati con 10 corse, oggi avrebbero anche più senso visto che è possibile salvare mentre lo fai il campionato sulla ps1 te lo sognavi, ci voleva un pomeriggio per vincere un campionato.
Sono anche io dell'idea che andrebbe migliorata a scalare l'ia degli avversari e di implementare i danni in modalità carriera e per non interrompere la "tradizione" di essere accessibile a tutti basterebbe permettere al giocatore di scegliersi che tipo di ia e danni vuole.
I trofei sono semplici da conseguire e si tratta di un platino relativamente semplice, sarà più complesso ottenere tutti oro nelle prove del tributo a Senna che assegnano il rispettivo trofeo aggiuntivo(non conta per il platino).
Di fatto è un miglioramento di gt5, ma pur non essendo definibile come un vero nuovo gioco, si tratta molto più di un'espansione: tutte le parti che in gt5 sembravano mancare di qualcosa ora sono a posto.
La guidabilità delle auto è decisamente migliorata, la risposta agli input di guida è sempre più realistica, e anche nelle uscite di pista c'è margine per riprendere il controllo della vettura (non come in gt5 dove finivi sempre col muso rivolto verso il muro).
Sicuramente un ottimo titolo per chiunque ama i giochi di guida, in particolar modo se si amano le auto di tipo gt, perchè per le auto a ruote scoperte (tipo formula) i titoli sono ovviamente altri.
Vale tutto il suo prezzo e anche di più: la rigiocabilità è praticamente infinita.
Le recensioni migliori da altri paesi



Dettagli sulla conformità del prodotto
Vedi i dettagli di conformità per questo prodotto(Persona responsabile dell'UE).