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Oculus Rift S PC-Powered VR Casco di realtà virtuale
Informazioni su questo articolo
- La migliore libreria di giochi di realtà virtuale: esplora, taglia e scala la tua libreria di giochi di realtà virtuale.
- Ottica migliorata: controlla la concorrenza con obiettivi di nuova generazione e display più nitidi. L'ottica migliorata offre colori brillanti e vivaci e un ridotto effetto "porta schermo
- Design ergonomico: Mantieni la testa nel gioco grazie a una fascia a halo ridisegnata con la massima velocità. Rift S rimane saldamente e comodamente in posizione con una rapida rotazione della ruota in forma, in modo che possa prendere, o raddoppiare, le tue reazioni più veloci
- Controllori Oculus Touch: armati con i nostri controller Oculus Touch aggiornati. I tuoi tagli, tiri e prese appaiono in VR con precisione intuitiva e realistica, trasportando le mani e i gesti direttamente nel gioco
- Sistema operativo: Windows 10
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Dettagli prodotto
- Fuori produzione : No
- Pile : 4 AA pile necessarie. (incluse)
- Età consigliata : Not PEGI rated
- Lingua : Inglese
- Manuale : Inglese
- Dimensioni prodotto : 27,8 x 16 x 21 cm; 140 grammi
- Data d'uscita : 21 maggio 2019
- Sottotitoli: : Inglese
- Garanzia e recesso: Se vuoi restituire un prodotto entro 30 giorni dal ricevimento perché hai cambiato idea, consulta la nostra pagina d'aiuto sul Diritto di Recesso. Se hai ricevuto un prodotto difettoso o danneggiato consulta la nostra pagina d'aiuto sulla Garanzia Legale. Per informazioni specifiche sugli acquisti effettuati su Marketplace consulta la nostra pagina d'aiuto su Resi e rimborsi per articoli Marketplace.
- ASIN : B07PTMKYS7
- Numero modello articolo : 301-00178-01
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- Restrizioni di spedizione: Spedizione: Questo articolo può essere spedito solo all'interno dell'Unione Europea e in altri Paesi selezionati.
- Recensioni dei clienti:
Contenuto della scatola
Descrizione prodotto
Descrizione
Oculus Rift S, progettato con Lenovo, ti pone al centro dei giochi in VR su PC più adrenalinici. Vivi l'azione intorno a te grazie a lenti nitide e ottiche di nuova generazione. Immergiti nell'esperienza grazie a un design confortevole e migliorato per iniziare a giocare più rapidamente e continuare a giocare più a lungo. Il tracking di Oculus Insight ti consente di spostarti nello spazio di gioco in qualsiasi direzione. Senza sensori esterni. Senza configurazioni complicate. Azione e interazione immediate con l'aggiornamento dei controller Oculus Touch. Tuffati nel gioco e scopri il futuro della VR su PC.
Contenuto della confezione
Casco Oculus Rift S
2 x controller touch
Cavo auricolare
Batterie AA
Uscita video
Descrizione Prodotto
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Recensioni clienti
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Migliori recensioni
Recensioni migliori da Italia
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Di recensioni sul Rift-s è piena la rete, quindi mi limiterò al confronto con il precedente Rift nel caso specifico di utilizzo in simracing (simulatori di guida).
DIFFERENZE POSITIVE:
Per quanto riguarda la definizione di immagine il miglioramento è enorme, l'aumentata risoluzione e la qualità delle lenti permette di vedere oggetti (auto, punti di frenata, inserimenti in curva, ecc..) da molto più lontano e in modo molto più nitido.
Con il Rift precedente per ottenere la massima nitidezza possibile dovevo settare il supersampling a 150% in tutti i simulatori (Assetto Corsa, Project Cars 2, Assetto Corsa Competizione) per ottenere comunque un'immagine sfocata e con un effetto zanzariera notevole.
Nelle lunghe sessioni si affaticava molto la vista perché l'occhio cercava sempre di mettere a fuoco qualcosa che era sfocato in partenza.
Ora con il Rift-s la nitidezza di immagine è tale che posso abbassare il supersampling a 130% mettendo sotto molto meno carico processore e scheda video con il risultato di una nitidezza comunque molto superiore al Rift precedente con supersampling a 150% senza affaticare la vista come prima.
Mentre Assetto Corsa, Project Cars 2 e iRacing erano comunque utilizzabili e molto fluidi anche con supersampling a 150%, Assetto Corsa Competizione era inutilizzabile per le richieste di risorse molto più elevate.
Con il Rift-s e supersampling a 130% anche Assetto Corsa Competizione è diventato utilizzabile come gli altri simulatori. La notte rimane comunque sempre troppo esigente di risorse e non è ancora utilizzabile.
Le lenti migliorate permettono di avere un'immagine pulita e nitida senza cercare la posizione esatta al millimetro come si faceva con il precedente Rift.
Per quanto riguarda la comodità, il precedente Rift premeva sulla faccia (effetto maschera da sub), si appannavano le lenti alla minima traccia di sudore, zero ventilazione e si avvertiva una scomodità sul naso per l'incavo troppo piccolo.
Il Rift-s invece preme sulla testa con l'effetto "cerchio alla testa", a lungo può dare fastidio, ma è molto più comodo dell'effetto maschera da sub.
L'appannamento delle lenti è sparito rispetto al Rift precedente, dal momento che la maschera può rimanere staccata dal viso.
DIFFERENZE NEGATIVE:
Il cavo è molto più lungo, ma è anche più pesante, quindi se non lo si tiene sollevato con un cavalletto tende sempre a "tirare" la testa da una parte. Il cavo è più rigido in gomma appiccicosa e fa molto attrito quindi tende a bloccarsi ovunque, sui vestiti, sulla poltrona, ecc.. Quello del Rift precedente era più flessibile e liscio e dava molto meno fastidio.
L'audio è integrato nell'archetto che si appoggia alla testa (halo) ed è pessimo. Oltre a far sentire a chiunque nelle vicinanze i rumori e i suoni che produce, manca completamente di bassi e medi. E' un po' come sentire l'audio attraverso auricolari non infilati bene nelle orecchie, ma a 2-3 cm fuori.. l'effetto è quello.
Ho dovuto acquistare delle cuffie esterne da collegare con il jack da 2,5mm sulla maschera. Per le cuffie esterne consiglio le "Plantronics RIG 400 Headset", leggerissime, con l'archetto bello largo che non intralcia con l'halo e gli altoparlanti della misura giusta per coprire le orecchie e non sovrapporsi con la maschera o l'halo.
Il display unico per entrambi gli occhi crea problemi solamente per chi ha la distanza intrapupillare maggiore di 65mm circa.. Io ho 67mm ed effettivamente percepisco un'immagine leggermente sfocata all'estremità destra per l'occhio destro e all'estremità sinistra per l'occhio sinistro.
Questo significa che se si hanno occhi più distanti rispetto a quello pensato da Oculus la zona centrale è comunque nitidissima, ma la parte periferica (quello che si vede con la coda dell'occhio) risulterà leggermente sfocata.
Da questo punto di vista era meglio il precedente Rift, ma la parte centrale è talmente più nitida rispetto al precedente modello che questo "difetto" passa quasi in secondo piano.
DIFFERENZE NEUTRE:
I controller sono simili a quelli precedenti, a parte il cerchio che è rivolto all'indietro anziché in avanti, non c'è praticamente differenza, si usano bene.
Nel nuovo modello mancano i sensori esterni e al loro posto vengono utilizzate le telecamere integrate nella maschera che prendono come riferimento un'immagine iniziale (configurata in fase di setup) dell'ambiente.
Questo non è né un difetto né un pregio, nel senso che i sensori esterni precedenti erano più scomodi se vogliamo, per chi eventualmente doveva piazzarli in sala o in salotto, ma permettevano di individuare qualsiasi movimento del rift all'interno della zona puntata dai sensori.
Con il nuovo Rift invece le telecamere integrate hanno eliminato la necessità di sensori esterni, ma è necessario configurare l'ambiente di gioco in fase di setup memorizzando una sua immagine. Questo può far si che cambiando le condizioni di luce della stanza (es. lampadario grande acceso contro lampadario grande spento e luce di lettura accesa) il sistema non riconosca più l'ambiente di gioco e si sia costretti a ridefinirlo andando di nuovo a riconfigurarlo dal setup.
La funzione passthrough tanto pubblicizzata non l'ho mai utilizzata.. questo perché per attivarla si deve avere un controller in mano e quando si è seduti al volante il controller è appoggiato altrove e senza la visione sull'ambiente esterno NON LO TROVI! oltre al fatto che non mette in pausa il programma in corso, quindi si fa prima a togliersi dalla testa il Rift.
Se ci fosse un pulsante sulla maschera per attivare questa funzione sarebbe molto più utile e magari sarebbe anche utilizzabile.
Il refresh del visore diminuito da 90Hz a 80Hz non è assolutamente percepibile.
I colori sono neutri, senza dominanti e con il giusto contrasto.
I neri sono sufficientemente scuri anche nella guida notturna. Si percepisce un nero leggermente più chiaro quando si guida di notte senza luci esterne, ma l'immagine è più pulita, quindi nel complesso è più comodo guidare di notte con il nuovo Rift rispetto a quello precedente. Con il precedente il nero era schiarito dai bagliori che arrivavano dalle luci delle scritte, del cruscotto, ecc.. e si percepiva una trama nel nero che nel nuovo Rift non è presente.
CONCLUSIONI:
nonostante alcuni difetti (audio pietoso e unico monitor) trovo il Rift-s un notevole upgrade al Rift CV1 per l'uso in simracing e per questo lo consiglio assolutamente sia per sostituire il vecchio Rift sia come primo acquisto.
Ci sono altri visori con caratteristiche migliori, ma costano più del doppio e la qualità visiva non credo sia così tanto differente vedendo diverse recensioni comparative.
I due difetti principali possono essere annullati l'unico con un paio di buone cuffie e l'altro se non si hanno occhi troppo distanti.
La consegna è stata piuttosto lunga (circa 10 giorni), ma era scritto che per questo articolo la consegna poteva essere più lunga del previsto, quindi tutto ok.
Dividerò questa recensione in due parti distinte: una prima parte per chi non ha mai avuto un visore per la realtà virtuale, e una seconda parte per chi già possiede il Rift classico e si sta domandando se vale la pena passare al Rift S.
PER CHI NON HA UN VISORE:
Avete un pc che abbia le caratteristiche raccomandate per l'oculus? Avete 450 euro che volete spendere per videogiocare in un modo totalmente nuovo? Bene. Acquistate l'Oculus Rift.
E la recensione potrebbe tranquillamente fermarsi qui, perchè finchè non lo proverete coi vostri occhi non potrete capire il livello di immersione, coinvolgimento e divertimento che questa periferica potrà regalarvi.
Tutte le persone a cui l'ho fatto provare (me compreso) rimangono a bocca aperta la prima volta ed è davvero difficile cercare di spiegare a parole la sensazione che l'oculus genera.
In questa parte di recensione vorrei infatti semplicemente rispondere ad alcune domande che io mi sono fatto prima di acquistarlo e che magari ora vi state facendo anche voi:
- il tracking com'è?
Molto buono. Mi spaventava l'assenza dei sensori esterni ma devo dire che il tracking non dà nessun tipo di problema.
- e la risoluzione dell'immagine?
2560×1440 pixel, maggiore rispetto al vecchio Oculus.
- giochi ce ne sono?
Tantissimi. Moltissime esperienze brevi per testarlo e farlo testare ad amici e famiglia, e molti giochi completi. La maggior parte di questi ultimi nasce per essere usata esclusivamente con visori e garantiscono un'esperienza veramente diversa da qualsiasi altra cosa a cui eravate abituati.
- è difficile da usare?
No. Ha imparato ad usarlo mia nonna di 85 anni e si è divertita come una matta.
- dopo un po' stufa?
A un mese dall'acquisto lo uso ancora quotidianamente. (E usavo il vecchio Oculus ancora moltissimo a un anno dall'acquisto)
- fa venire nausea/mal di testa/morte istantanea?
Molto soggettivo. A me solo pochissimi titoli fanno venire un po' di nausea, ma normalmente lo uso anche per più di un'ora consecutiva senza alcun problema.
- ma oltre a giocarci ci si può fare altro?
Sì. Gli ambiti applicativi sono davvero tantissimi. Oltre a videogiocare potrete: usare maps VR per scoprire posti in 3d in giro per il mondo e visitarli, disegnare in 3d con alcune delle app di grafica, vedere qualsiasi film come se foste in un cinema (BigScreen), vedere film in 3d come se ci foste dentro, imparare qualcosa di nuovo tramite le numerose app di divulgazione scientifica e non (Body VR ad esempio), conoscere gente nuova attraverso le app social (e giocarci assieme) e potrei continuare.
- quanto sono lunghi i vari cavi? Ho bisogno di extender/prolunghe?
Finalmente il cavo del visore è di una lunghezza sufficiente. Col vecchio Oculus ci si sentiva sempre un po' legati vista la (breve) lunghezza del cavo.
- quanto spazio devo avere per potermi muovere e giocare decentemente?
Io ho creato uno spazio di circa 3 metri x 2 metri ed è perfetto. Si riesce comunque a giocare anche con meno spazio, tipo 2 metri x 1.5 metri.
- che scheda video devo avere? Processore?
Io uso una RTX 2070 e viaggio senza problemi. L'ho comunque provato con una gtx 970 e tutti i giochi andavano comunque lisci come l'olio (abbassando ovviamente le impostazioni grafiche). Fate attenzione al processore, io avevo un i5 6600k a 4.5 ghz e girava spesso tra l'80% e il 90% di utilizzo, adesso con un 9700k non ho più nessun tipo di problema.
In conclusione, come ho scritto all'inizio, è difficile spiegarvi PERCHE' dovreste comprarlo, ma fidatevi, se ne avete la possibilità è davvero un'esperienza unica nel suo genere, e questo è il primo passo per il futuro del videogioco.
PER CHI GIA' POSSIEDE LA VECCHIA VERSIONE:
Voglio farvela breve: se riuscite a rivendere il Rift classico e a comprarvi il Rift S per circa la metà del prezzo ha assolutamente senso l'upgrade. Altrimenti io ci penserei un attimo prima di fare il passaggio al nuovo visore.
450€ per un'esperienza che avete già con l'Oculus classico NON sono soldi ben spesi. La differenza non è tale da giustificare la spesa. Viceversa, se riusciste a vendere il vecchio visore e dovreste investire magari la metà, beh, a questo punto le cose cambiano.
Infatti il nuovo Rift S è migliore in tutto rispetto al predecessore.
La differenza di risoluzione si nota immediatamente, soprattutto in giochi dove sono presenti scritte o piccoli elementi a schermo. Mentre fortunatamente la differenza di refresh dello schermo (che si abbassa dai 90hz del vecchio Rift agli 80hz del nuovo) non si avverte minimamente. Il nuovo schermo LCD non fa rimpiangere il vecchio OLED: adesso le scritte bianche su sfondo nero sono definite e nitide, e non circondate da aloni come sul vecchio Rift.
E' inoltre più comodo, si infila e sfila molto più facilmente.
E' più leggero, o per lo meno il peso è distribuito in maniera migliore, e affatica molto meno la testa rispetto al predecessore.
Il tracking è ottimo, le recensioni che dicono il contrario probabilmente si riferiscono alla primissima versione uscita che aveva un firmware un po' instabile.
L'audio, nonostante l'assenza di cuffie, è molto buono. Ricordatevi però che anche chi vi sta attorno sente quelle che sentite voi...
Concludendo, ripeto che il Rift S è migliore in tutto rispetto al vecchio Rift ma ovviamente, per chi possiede già un Oculus non sarà presente l'effetto WOW della prima volta.
Rift S è comunque un ulteriore passo avanti nel mondo della realtà virtuale, sta a voi decidere se vale la pena farlo.
Le recensioni migliori da altri paesi
Como no necesita sensores externos no hay un montón de cables y aparatos dando vueltas por la mesa.
Anteriormente tenía un OSVR HDK2 y comparado con este, la calidad gráfica es muy buena, hay un cambio grande no solo de resolución, sino también en campo de visión
A pesar que se critica mucho al rift s que tiene una tasa de refresh menor que otros equipos en el mercado, la verdad no he notado problema, los gráficos son fluidos y no hay ruido o flickering.
Es un equipo caro, y tuve muchas dudas antes de comprarlo, pero quedé muy satisfecho al utilizarlo. Como punto final, toma en cuenta el equipo mínimo de PC que necesitas, ya que depende de esto que la experiencia sea buena
A few months ago I started wanting to get in to playing my flight sim programs in VR. All the videos I saw on YouTube made it look really cool and I loved the idea of a more immersive experience. I had already gotten the PS4 VR Headset last year and found it to be fun but very limited and seemed more for kids games to me. Being the smart man that I am I waiting until the country was on shutdown to decide I could not wait any longer (being home all the time made me want more home entertainment). I had wanted to try the Oculus Rift S, just from the reviews and all the hype behind it but when O started looking t was sold-out everywhere and it did not look like it would be in stock anytime soon. Being determined to get a PC based VR Headset and being limited on room I needed model that did not require external tracking, limited me to only a few models. I looked in to the HTC Vive Cosmos and even though there were some bad reviews I figured it must be pretty good with the price tag of $699 and higher resolution that the Rift S. I ordered the HTC Vive Cosmos from Best Buy and was very excited when it arrived.
My HTC Vive Cosmos Experience.
The box itself was impressive and I found the instructions and setup to be fairly easy and was up and running is a short time. I downloaded a few games samples from the HTC Vive Cosmos app store and tried to play a few. This is where my first issues came up. How do you use this thing? I went through all the instructions and as each game or app would load it give some instructions on what the controllers do. I found the buttons did not do what it said a lot of the time or the game would load as if I were 10 feet tall of 3 feet tall. It was frustrating but I was brand new to this and figured I just needed to learn. I was ready to try my first VR flight sim experience and started up X-Plane 11 and turned on the VR setting and just like that I was in VR in a flight sim. Ok now how do I actually get a flight going or control the aircraft? It took me probably 2 hours to figure out all the controls and get to where I could actually get in a plane and fly. Now remember this was my first time trying a flight sim in VR, but all the videos I had seem made it look amazing, smooth and clear. I could not read any text on the dash, no gages, nothing. You can see it all just not clear enough to read the test. I took off and was impressed by the graphics when looking at a distance, looking at anything close and it was blurry, also jagged edges and low frame rate. I also found the controllers to be a bit on the large side and seemed too bulky and the battery life is not good. The headset itself was not very comfortable and was heavy in my head and face but usable. and I spend the next few days researching on how to get X-Plane 11 to work best in VR. A few changes to some settings and I gave it a few more tries. I got the graphics better to where I could read large text but that was about it. I did enjoy flying in VR but it was buggy and just not a great experience. I kept this up for a few weeks ad finally just gave up, it was too frustrating and too many glitches. I also did not have much luck on any other games or apps using the HTC Vive Cosmos, but DCS Wolds was better looking than X-Pane 11. I returned the headset and decided to wait until I could get the Oculus Rift S, although I was not sure if it would be any better.
My Oculus Rift S Experience.
It took me a couple of weeks to get an Oculus Rift S on preorder with Amazon, I finally got one (on pre-order) on June 3rd and it arrived on June 16th. I was very excited once it arrived and could not wait to see what it could do and if it would be any better of an experience. Once again the box was impressive but when you open it, it seem like less clutter in the box. Now for setup, it could not be any easier. You download the Oculus software and it basically walks you through step by step on how to set up your Rift S. I had already downloaded the Oculus software so my full insulation from opening the box to playing my first Oculus Rift S tutorial in VR took just over 5 minutes. It was amazingly simple. Ok so now I have it on and the first demo tutorials starts and I was blown away but how great the immersion was. It looked and felt so very much better than the HTC Vive Cosmos. I went through the tutorials and knew just how to use my controllers from the simple tutorials and I was ready to go. I download a few free apps and gave a few a try. I was so impressed by the VR immersion and overall experience. The headset itself is light and more comfortable than the HTC Vive Cosmos and it was easier to focus and overall it seemed brighter and clearer to me. The controllers are much more comfortable, light and fit my hands better, and so far the battery life is much better as well. I was now ready to give my flight sim’s a go. I booted up X-Pane 11 again and started the VR. Now this is where my experience really changed, for the better. Just the interface was smoother and I was easily able to select my options and start a flight all in VR. With the HTC Vive Cosmos I always had trouble using the controllers and trying to select something or flip a switch in the cockpit when flying. I had the hardest time aiming and selecting. With the Oculus Rift S it was so easy, just point and click and it just works. Now my flight starts and the first thing it was terrible, I had my graphics set to the highest possible settings (just to give it a try), I adjusted a could things and restarted my flight. Now I was in my plane, sitting on the tarmac and it was so very different from the HTC Vive Cosmos, the graphics were so much clearer and crisp. It just looked better and felt more realistic. I took off and flew around and was just amazed at how much better it was. I paid $699 for the HTC Vive Cosmos and really did not care much for it and felt like I wasted my money (I did get a full refund), I paid $399 for the Oculus Rift S and feel like I got a great deal. I have only spent a few hours on my Oculus Rift S but I am already very impressed with it and am quite happy with my purchase.
I would rate the HTC Vive Cosmos a 5 out of 10 and I would rate the Oculus Rift S a 8 out of 10
Image quality is very good overall, lots of detail and good colors. The lenses are very clear and have a large sweet spot where the image looks sharp and clear. OLED units have better blacks and slightly better colors but I actually prefer this as you can see more detail in dark areas. I have switched between an OLED brand and this in Alyx at the same save point and for some objects and dark areas it is very noticeable how much more detail you can see.
The controllers are very light comfortable and easy to use. Oculus has done an outstanding job putting this system together for this price.
The only downsides for me are the field of view and the screen door effect. SDE isn't bad but is noticeable sometimes. The field of view is a bit limited, when I get into a game it's easy to ignore but to me this is by for the biggest area where there is a lot of room for improvement. Higher frame rates would be another one, have not tried one of the 120+ fps HMDs so I can't say if I can see the difference but I get a little bit of a feeling that things are not as smooth as they could be.
De software is zo ongelofelijk slecht dat je voor iedere 30 minuten gamen zeker 1 uur aan het troubleshooten bent omdat de "usb verbinding niet werkt" of "geen displayport connectie". Een horror headset waar je je geld absoluut niet aan moet uitgeven. 3x terug gestuurd, 3x zelfde probleem. Getest met meerdere high end systemen waaronder een laptop. Absoluut niet aanbovolen. Oculus support team doet alsof ze nergens vanaf weten terwijl zeker 25% van de gebruikers dit probleem hebben 🤢🤢
hiermee zeg ik niet dat de Headset "slecht" is. als deze werkt is het echt een fantastisch product! maar als ik u was zou ik toch voor de Quest 2 of Reverb G2 gaan. deze headsets zijn gewoon stukke beter.
Dettagli sulla conformità del prodotto
Vedi i dettagli di conformità per questo prodotto(Persona responsabile dell'UE).