Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Su Akio

Mi piace scrivere recensioni, sono appassionato di doppiaggio e videogiochi, studio traduzione e scrivo per Gamesailors.it

Akio condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Akio, aggiungilo agli amici adesso.

Akio

ha scritto una recensione su RiME

Cover RiME per PC

Dannatamente semplice e caratteristico.

RECENSIONE COMPLETA QUI! https://iamakio.blogspot.com/2019/06/rim …

"... Sappiate solo questo: RiME è un gioco che, prendendo pesantemente spunto da giochi come ICO, Shadow of the Colossus e The Last Guardian, costruisce attorno al protagonista, un bambino senza nome, un mondo inaspettatamente dettagliato e aperto, dandoci come incipit solo il fatto che sia naufragato. Il motivo e le sfaccettature della storia le sapremo solo col tempo, ed è inutile cercarle prima.
Il colore del gioco viene offerto dai piccoli enigmi che avremo modo di fronteggiare durante le modeste 5 o 6 ore di gioco. Questi enigmi saranno spesso collegati a un pezzo della storia, che sempre senza neanche una parola riusciranno a trasmettere tutte le emozioni e i sentimenti giusti. Questo è un gioco altamente emotivo, che gioca sull'intuizione e deduzione, lasciando spesso intendere al giocatore cose che non sono spiegate in modo esplicito. [...] non capirai mai dove vuole andare a parare, se non nell'ultima ora, in cui tutto si dipana molto rapidamente e diventa molto più chiaro e limpido. È un gioco su cui è stata ovviamente riposta molta cura, soprattutto su questi tratti, anche se l'Unreal Engine 4 non sembra essere stato sfruttato a dovere, mostrando diversi cali di frame rate anche (e soprattutto) in situazioni tranquille e prive di movimenti particolari. [...] RiME, quindi, è questo: un semplice gioco esplorativo, pieno di piccole accortezze, dal sottotesto sorprendentemente importante, ma con qualche sbavatura."