Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Akio condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Akio, aggiungilo agli amici adesso.

Akio

ha scritto una recensione su Hollow Knight

Cover Hollow Knight per Nintendo Switch

Molto carino, ma ho perso rapidamente l'interesse nel giocarlo

RECENSIONE COMPLETA QUI! https://lenovitadiakki.blogspot.com/2019 …

"Mettiamo le cose in chiaro: "Hollow Knight" è un ottimo gioco, sotto tutti i punti di vista.
Il character design, la grafica e il comparto sonoro sono ottimi e mi hanno catturato fin da subito, guidandomi in un mondo da scoprire con la stessa timidezza con cui ci si approccia a un Soul-Like.

Proprio a proposito di Soul-Like, Hollow Knight è la definizione perfetta di un Metroidvania "à la Dark Souls": è riuscito a catturare a livello puramente meccanico tutto ciò che rende interessante la saga From Software, ed è allo stesso tempo riuscito ad accorpare un sistema di equipaggiamento davvero molto simile a quello di "Iconoclasts", con un limite espandibile per buona misura.

Tra dungeon aggiuntivi, boss dalle meccaniche piuttosto divertenti e un setting da brividi, uniti a una storia da scoprire man mano che sconfiggiamo nemici e li priviamo dei loro sogni (letteralmente), Hollow Knight sa offrire molto a chi cerca un Soul-Like in 2D che non sia un RogueLike, ma che anzi, cerchi di catturare l'essenza di Dark Souls e "Bloodborne" nel modo più semplice possibile.

E allora perché l'ho lasciato?
Credo sia dovuto al fatto che, dopo 12 ore di gameplay, sono semplicemente caduto nel burn-out dovuto a diversi fattori: primo tra tutti ho trovato il level design un po' troppo semplice per i miei gusti, privo di effettivi power-up e pieno di fuffa, che per carità, è divertente da scovare, ma fa notare fin da subito che il gioco dipende troppo dal suo combat system.

Ok, ci sta che il combat system sia il punto di forza del gioco, ma tale formula non è per tutti. Probabilmente sono entrato in Hollow Knight aspettandomi qualcosa di più vicino a Super Metroid, complice il fatto che molti nemici richiedano pochissimi colpi per sconfiggerli (boss esclusi), ma mi sono reso conto che così non era, e da quel momento il mio interesse è scemato rapidamente. Anche la scelta dei boss e la loro qualità generale (solo alcuni, per fortuna) mi ha disinteressato più velocemente.

Alla fine della fiera Hollow Knight è un gioco che definirei "innocuo". È bellissimo graficamente, con un sonoro davvero invidiabile, un combat system profondo e più che discreto e un level design opinabile, però troppo semplice per i miei gusti. Evidentemente cercavo un gioco che semplicemente non è Hollow Knight, ma che alla fine si è rivelata un'esperienza piacevole e più che discreta per i miei gusti personali."