Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Alalaya 92 condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Alalaya 92, aggiungila agli amici adesso.

Alalaya 92

ha scritto una recensione su Marvel’s Spider-Man

Cover Marvel’s Spider-Man per PS4

Quando uscì questo gioco scelsi di aspettare ad acquistarlo per paura di trovarmi davanti all'ennesimo titolo fallimentare di un brand che, da piccola, mi aveva tenuto incollata allo schermo per ore ed ore.
Non avrei potuto sbagliare di più, perchè questo Spider-man è tutto quello che un fan potrebbe desiderare da un gioco sul suo eroe preferito.
La prima cosa che ti si para davanti è la completa libertà di movimento all'interno della mappa di gioco. Infatti, fin da subito, il giocatore può esplorare tutta New York (riprodotta fedelmente in scala) doldolando con la sua ragnatela da un palazzo all'altro. Purtroppo, quando si rimettono i piedi a terra, si notano alcune incertezze nella grafica ed una poca varietà nei modelli poligonali dei passanti.
La storia è interessante ed originale, finalmente non si tratta più delle origini di Spiderman e di come Peter Parker sia diventato il più famoso lancia-ragnatele della storia dei fumetti, ma ci troviamo davanti un supereroe più maturo, che sa utilizzare al meglio i mezzi a propria disposizione e che lo hanno reso il protettore della grande mela. Un pò meno interessanti sono le missioni secondarie che non brillano certo di varietà ma che comunque sono abbastanza veloci da portare a termine.
Il gameplay è fluido e divertente, lo spostamento all'interno della città sarà così accattivante da non far venire la voglia di usare il viaggio rapido neanche una volta in tutta la storia. I combattimenti, per colpa della poca varietà di nemici, non sono molto vari ma godibili, l'unica pecca, forse la più grande del gioco, la si trova nelle sezioni in cui si comandano Mary Jane o Miles che, essendo parti prettamente stealth, non brillano certo di dinamicità.
Le musiche sono belle ed azzeccate in ogni situazione,dopo più di 40 ore di gioco non ho sentito il peso della ripetitività.
In conclusione, Spider-man è un ottimo titolo che consiglio non solo ai fan ma a tutti gli amanti dei giochi d'azione e, soprattutto, è un'esclusiva che ha spinto il genere verso una nuova vita con la speranza che i successivi siano ancora migliori.

Alalaya 92

ha scritto una recensione su Grand Theft Auto V

Cover Grand Theft Auto V per PS3

Gran bel GTA, ci ho giocato per due mesi interi tra storia in singolo e online, l'unica pecca è che in singolo, dopo aver finito la storia e le missioni post game, c'è veramente poco di rilevante da fare

Alalaya 92
Cover LEGO Star Wars: The Complete Saga per PS3

Bellissimo, rievoca in modo minuzioso e con una vena comica che, nel tempo, è diventata la linea giuda di TT l'intero universo di Star Wars.
Come sempre i mattoncini danesi danno una pista a molti giochi odierni xd

8.5

Voto assegnato da Alalaya 92
Media utenti: 8.5

Non ci sono interventi da mostrare.