Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Alby5432 condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Alby5432, aggiungilo agli amici adesso.

Alby5432

ha scritto una recensione su Art of Fighting 2

Cover Art of Fighting 2 per Neo Geo

Probabilmente uno dei giochi picchiaduro più difficili della libreria Neogeo.
Uscito nel 94 era una cosa pazzesca, grafica e animazioni superiori in tutto rispetto ad altri titoli dell'epoca e pure del suo predecessore.
Sonoro spettacolare forse questo gli fa raggiungere un voto così alto perchè voci e suoni sono davvero al top. Grafica da fantascienza per l'epoca. 13 personaggi (compreso geese) e gameplay rapido e fluido. Gran titolo

8.8

Voto assegnato da Alby5432
Media utenti: 9.4

Alby5432

ha scritto una recensione su Minasan No Okagesamadesu!

Cover Minasan No Okagesamadesu! per Neo Geo

Non c'è molto da dire su questo gioco, è un classico majong ovvero un gioco giapponese basato sulle pedine. Se non si conosce il gioco è veramente dura capirci qualcosa anche perchè è tutto in lingua giapponese.
Se si passano queste difficoltà però risulta un piacevole passatempo ma sicuramente dopo un pò di partite si cambierà gioco per uno migliore.
Grafica non da neo geo, personaggi orrendi proprio.

6.5

Voto assegnato da Alby5432
Media utenti: 6.5

Alby5432

ha scritto una recensione su Animal Crossing: New Horizons

Cover Animal Crossing: New Horizons per Nintendo Switch

Gioco cui mi sono trovato per la prima volta a provare perchè obbligato dalla morosa rotfl Devo dire che non è male, non essendo il mio genere di punta mi ha molto sorpreso. Dopo circa 50ore di gioco sono arrivato ai credits finali ma ovviamente il gioco in sè è infinito.
Dividerò questa recensione in categorie.

Grafica: Semplice ma molto curata, animazioni bellissime soprattutto quelle naturali.

Ost: rilassanti, possibilità di inserire in strumenti tipo il vinile altre musiche. Suoni della natura veramente riprodotti fedelmente.

Gameplay: infinito, possibilità di creare oggetti che abbelliranno l'isola in cui siamo, craft anche quello infinito con le risorse che ogni giorno torneranno disponibili.

Personaggi: all'inizio potremmo creare il nostro personaggio a somiglianza, con il passare del tempo potremmo acquistare vestiti e gadget per migliorarlo, con la sezione modelli poi la personalizzazione diventa infinita, figo la lettura dei codici QR tramite telefono, altri personaggi come lo strozzino tom nook e marco e mirco veramente ben fatti assieme poi agli abitanti che verranno nell'isola (mi ha molto affascinato la semplicità di alcuni gesti tipo quando esci dal negozio e ti salutano oppure quando crei qualcosa e applaudono)
C'è molta interazione con i personaggi che comunque nel corso dell'avventura ti regalano schemi o materiali per proseguire.
Il museo altra cosa figa per un collezionista come me è pazzesco e ti obbliga a finire la collezione di animali e fossili, ricreato veramente bene. Vari personaggi che compaiono casualmente durante l'avventura per sfide o per vendere prodotti limitati o altri per arricchire l'esperienza totale.

Online: bello il poter visitare le isole degli altri e incontrarsi per scambiarsi qualcosa o tramite cupon locale visitare isole sempre diverse.

"Post game" : ovvero dopo i crediti ci sbloccherà la possibilità di modificare l'isola deviando le traiettorie dei fiumi e dei monti. Figo

Difetti: probabilmente (ma forse perchè è anche lo spirito del gioco) sono i materiali che si rompono, che non si veda almeno una barra di quando stanno per rompersi, l'aspettare un giorno per fare eventi o aspettando costruzioni (a meno che non si faccia time travel ma secondo me è scorretto) ma soprattutto quando si creano materiali bisogna farne uno alla volta...straziante

In conclusione, un gioco davvero per tutti, rilassante e infinito. Per completare tutta l'enciclopedia sicuramente serve un anno intero di gioco perchè alcune creature escono solo in particolari mesi, poi sicuramente aggiorneranno il titolo con altri eventi.

Alby5432

ha scritto una recensione su Voltage Fighter Gowcaizer

Cover Voltage Fighter Gowcaizer per Neo Geo

Titolo sicuramente passato quasi inosservato, io lo possiedo per neogeo cd quindi lo recensirò in questa versione.
Grafica molto bella, i disegni di Obari sono una cosa stupenda, gli scenari anche, si utilizza uno zoom quando si è vicino l'avversario per rendere più esaltante il match.
Solo su versione cd le ost sono stupende, soprattutto quelle cantate in giapponese, una meraviglia, poi quando si sconfigge l'avversario cresce di volume, merita quasi solo per queste.
Il vero problema sono i personaggi, pochi e non caratterizzati, il gameplay è anche bello con mosse fighe però non all'altezza di un king of fighters per esempio.
Stupenda l'idea di decidere se rubare la mossa caratteristica dell'avversario sconfitto e farla propria.
In conclusione un buon titolo per passare delle ore rilassati ma sicuramente non all'altezza del brand neogeo, si salvano al 100% solo le musiche (alcune presenti solo nella versione cd, uno dei pochi casi dove vi consiglio di prendere questa versione rispetto alla versione aes o mvs)

7

Voto assegnato da Alby5432
Media utenti: 7

Non ci sono interventi da mostrare 😔