Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

AlcamirGamer condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere AlcamirGamer, aggiungilo agli amici adesso.

AlcamirGamer

ha scritto una recensione su Dragon Age: Inquisition

Cover Dragon Age: Inquisition per PS4

Il cammino dell' Inquisitore

-Qualità della storia, narrativa principale e secondaria=8.8
-Combat System=9.4
-Colonna Sonora=6.4
-grafica=8.9
-Qualità ambientazioni=8.9
-Qualità audio=8
-Comparto tecnico=8.9
Appassionante, longevo, dettagliatissimo in ogni ambito, pieno zeppo di dialoghi, personaggi e cose da fare tra crafting, missioni da remoto, esplorazione e un levelling equilibrato e mai troppo complesso: questo è Dragon Age: Inquisition. Aggiungete un ottimo comparto grafico e avrete il miglior episodio della serie. Rimangono alcune indecisioni e ingenuità nel sistema di combattimento e alcuni lasciti da MMO rischiano di rendere certi aspetti del gioco un po’ ripetitivi, ma a parte questi difetti il gioco è un ottimo GDR con rimandi e sensazioni classiche del genere a cui appartiene ed è veramente piacevole da vivere dall'inizio alla fine.

8.6

Voto assegnato da AlcamirGamer
Media utenti: 8.7 · Recensioni della critica: 8.7

AlcamirGamer
Cover Uncharted 3: L'Inganno di Drake per PS3

-Storia e narrazione=7
-Gameplay e Shooting=8.9
-musiche=8
-Tecnica=9.5
-longevità campagna=6
-Sonoro=9.5
Uncharted continua ad affermarsi come indubbio sinonimo di qualità

8.2

Voto assegnato da AlcamirGamer
Media utenti: 8.9 · Recensioni della critica: 9.6

AlcamirGamer

ha scritto una recensione su Kingdom Come: Deliverance

Cover Kingdom Come: Deliverance per PS4

Boemia:Tra cavalieri,banditi ma soprattutto...Fanciulle dei bagni

-Narrativa principale e secondaria=7.9
-Gameplay=7.5
-Colonna sonora=9
-Effetti sonori=9
-Comparto Tecnico=4
-Grafica=8.8
-Ambientazione=8
-IA=6
-Longevità=7.8
Kingdom Come Deliverance è come le montagne russe. Capace di vette molto alte, come l'accuratezza storica, i dettagli che immergono nella società del 1400 e la scrittura dei dialoghi. E allo stesso tempo di tracolli quasi abissali.Kingdom Come Deliverance è un disastro tecnico Tra problemi grafici meno gravi come texture che si caricano lentamente e uomini senza testa che girano per la città, ci si mettono bug che impediscono di completare quest, personaggi che muoiono ma restano in piedi, e tanto, tantissimo altro. Il combat system è unico nel suo genere, molto ben fatto e divertente solo nell'uno contro uno, massimo 1 contro 2, ma oltre perde di qualità.
Questo gioco è un’opera particolare, sicuramente non per tutti, da capire ed approcciare con la giusta mentalità, importante per ciò che tenta di fare: rompere il binomio fantasy/GDR. Non siamo di fronte all’eccellenza, ma un prodotto da mettere senz’altro nei “best of” del genere.

7.6

Voto assegnato da AlcamirGamer
Media utenti: 7.3 · Recensioni della critica: 8.1

AlcamirGamer

ha scritto una recensione su Manhunt 2

Cover Manhunt 2 per PSP

Danny & Leo

Manhunt 2, come il suo predecessore, ha basato molto del suo fascino intorno alla violenza fine a sé stessa. L’atmosfera di un mondo corrotto e perverso si respira a pieni polmoni, però bisogna riconoscere che, a livello ludico, pochissimo è l'apporto del "gore" esagerato e dello splatter: per quanto cruente siano, le esecuzioni rimangono un divertimento effimeto, che non trova sfogo in un gameplay curato, vario e davvero divertente. Manhunt 2, al di là del fattore violenza, non mostra quasi nulla. La trama è ben strutturata e un plauso va anche fatto alla regia digitale, ma le meccaniche di gioco sono piuttosto banali e antiquate. Il prodotto Rockstar è un gioco che divertirà e appassionerà una stretta cerchia di videogiocatori, ma è incapace di raggiungere picchi qualitativi tali da diventare memorabile.
Peccato la longevità molto bassa e la totale assenza di collezionabili o altro. Diciamo che l'elemento rigiocabilità è assente.

5.9

Voto assegnato da AlcamirGamer
Media utenti: 6.6

Non ci sono interventi da mostrare.