Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

AleAlex condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere AleAlex, aggiungilo agli amici adesso.

AleAlex

ha scritto una recensione su Alien Isolation

Cover Alien Isolation per PS4

L'Alien cammina sopra di te

Come mio solito sui molti giochi ci arrivo con un colpevole ritardo, e Alien Isolation non fa eccezione. Un survival horror ottimo, che ti tiene sempre col fiato sospeso e con l'ansia che non ti molla mai, e in cui più di altri titoli devi affidarti ai tuoi sensi, soprattutto udito, per capire dove sia l'Alien e cosa stia facendo. Pochi infatti sono gli aiuti su cui si può contare: un mini-radar portatile che serve si, ma non è così affidabile...l'orecchio lo batterà sempre..e una mappa, aggiornabile di volta in volta. Ci sono delle armi che si possono trovare in giro (Revolver, tonfa elettrico, fucile a pompa, lanciafiamme, etc etc), ma nessuna è efficace per uccidere l'alieno...tranne forse il lanciafiamme con cui perlomeno lo allontani momentaneamente. E non è nemmeno consigliato usarle le armi, ogni rumore infatti potrebbe attirare la bestia. Un gioco quindi dove lo stealth non è consigliato ma addirittura obbligatorio se vorrete arrivare vivi alla fine. Ma l'alieno non è l'unica minaccia, ci sono infatti altri sopravvissuti (molto spesso ostili), e soprattutto i maledettissimi androidi. Il comparto audio è una delle cose che mi ha colpito più favorevolmente, con musiche e audio di gioco ben fatti e che non fanno che intensificare il livello di ansia e coinvolgimento.

AleAlex

ha scritto una recensione su Hitman

Cover Hitman per PS4

Giocone

Questo Hitman per me è un giocone. Tralasciando l'originaria uscita scaglionata degli episodi (cosa secondo me senza senso), questo Hitman personalmente l'ho adorato, e lo sto adorando tutt'ora, in attesa di potermi prendere Hitman 2. Un gioco che per molti risulterà lento, a tratti forse anche noioso per il suo portare il giocatore a dover riflettere su quale approccio scegliere, e a come agire...cosa che io invece trovo molto appagante, molto più di un titolo frenetico in cui si spara a tutto spiano. Le location non sono moltissime d'accordo, ma sono tutte estremamente ben realizzate, e in ogni location il gioco ci offre una moltitudine di sfide e di soluzioni per eliminare i bersagli, rendendosi altamente rigiocabile e per nulla noioso. Insomma un titolo che continuerò a giocare alla nausea, perche è bello poter decidere se uccidere qualcuno impalandolo su una guglia, o facendoli cadere addosso un lampadario pesantissimo.

AleAlex
Cover Bulletstorm: Full Clip Edition per PS4

Non male

Non l'avevo mai giocato in precedenza, e ho colto al volto l'opportunità offertami dal playstation plus. Che dire..l'ho trovato davvero divertente, carico d'adrenalina, ignorante, caotico e caciarone..a volte persino troppo caotico, vista la quantità spropositata di nemici che ti vengono addosso tutti assieme.

AleAlex

ha scritto una recensione su Just Cause 3

Cover Just Cause 3 per PS4

Ebbi l'occasione di giocarlo gratis grazie al playstation plus, e devo dire che per essere divertente lo è..ammettiamolo distruggere ogni cosa a col carro armato ha sempre il suo fascino. Le pecche risiedono in un gameplay piuttosto monotono (alla fine si fanno più o meno sempre le stesse cose) e in una trama che proprio non appassiona. Un peccato

Non ci sono interventi da mostrare.