Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

AlerageTheZero condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere AlerageTheZero, aggiungilo agli amici adesso.

AlerageTheZero
Cover Metal Gear Solid V: Ground Zeroes per PS3

Standing on the edge of the crater like the prophets once said

eccovi la seconda recensione, chiudo quest'anno accademicamente(ho nerdato troppo, 32 giochi sto anno) e sentimentalmente nefasto(friendzone), parlando di un titolo altrettanto nefasto, chiudo l'anno parlando di questo titolo di cui in verità ho finito la missione principale 2 settimane fa e sono qui a parlarne sia per tesserne le lodi sia per disperarmi per ciò che aspetta me e tutti fan della saga . . .

Vi ricordate il 2012? quando si credeva che Ground Zeroes fosse uno spin off, non si sapeva nulla di mgsV e uno studio chiamato moby dick presentava una demo chiamata phantom pain? beh questo è il risultato di anni di attesa, trollate da parte di Kojima e "ristrutturazioni aziendali", ground zeroes non era concepito per essere questo, ma si è rivelato semplicemente l'incipit perfetto.

Ground Zeroes porta una ventata di aria fresca alla serie, non che se ne sentisse bisogno, ma ground zeroes è il vero spartiacque, ha cambiato narrazione e gameplay in un singolo colpo, infatti avviandolo si capisce sin da subito che la narrazione sia cambiata in maniera più diretta, innalzando ancora una volta Kojima un maestro della narrazione e della regia, ma il vero protagonista di questo Ground zeroes ahimè non è la trama, è solo un incipit, il vero protagonista è il nuovo gameplay, che attenzione non è innovativo, anzi ci sono molte meccaniche riprese direttamente dalla saga di splinter cell, ma tutte queste meccaniche si adattano a metal gear in un maniera tale che sembrano cucite su misura con precisione maniacale sullo scheletro di gioco "open-world", tutto perchè nonostante l'apparente complessità di certe meccaniche, pad alla mano tutto si rivela di una naturalezza sbalorditiva, come se fosse la naturale evoluzione del sistema avuto fino a quel momento, cosa che non è vera, perchè dei vecchi metal gear non è stato mantenuto nulla o quasi.

Ma si tratta pur sempre di un incipit, una volta che si è preso gusto tutto finisce, lasciando il giocatore con delle missioni secondarie slegate dalla trama, non voglio soffermarmi su questa robetta per molto, ma il titolo oltre la missione principale offre tanto altro per chi vuole spolpare fino al midollo il tutto, certo sono pur sempre delle varianti e dei collezionabili, ma per chi si è innamorato del gameplay è comunque del pane per i denti, personalmente essendo un giocatore goloso di trama, non posso che guardare queste missioni come passatempo, cose che farò se e quando avrò voglia, ma so di essere sull'orlo del cratere, come canta la canzone di Oldfield usata nel trailer di phantom pain.

Perchè so quanto soffrirò comprando phantom pain, so cosa succede in phantom pain, so già tutto e sapere è già di per sè un dolore, il futuro di MGS nella migliore delle ipotesi è incerto, nella peggiore vedremo il prender piede di Survivor . . .
Konami, cancro dell'industria, la vera infame pluri-accusata di mobbing che ha anche mancato di rispetto a milioni di fan buttando più di 20 anni di vita, tra cui i miei, nel cesso e l'unico modo per farci sentire è boicottare konami, spero chiunque abbia un minimo a cuore le sorti di mgs appoggi questa causa appoggiata da milioni di utenti in tutto il mondo con gli hashtag #Fuckonami e #BoycottKonami .

Propositi per l'anno nuovo? fare meno schifo e possibilmente far fallire konami.

7.9

Voto assegnato da AlerageTheZero
Media utenti: 7.3 · Recensioni della critica: 7