Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

AlerageTheZero condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere AlerageTheZero, aggiungilo agli amici adesso.

AlerageTheZero

ha scritto una recensione su inFAMOUS

Cover inFAMOUS per PS3

Il mio primo gioco per ps3

inFamous è stato il mio primo gioco su ps3, l'ho finito nel 2013 eppure non ho mai scritto una recensione, come non ho scritto mai una recensione di altri titoli che in verità ho finito ma che qui su ludomedia non ho mai messo come completati perchè mi sono posto degli obbiettivi per percepirli come finiti . . . e inFamous, era proprio uno di questi, già nel 2013 avevo finito la campagna con karma positivo e avevo liberato la città, ma volevo finirlo una seconda volta da cattivo.

Ma chi mi conosce lo sa, non riesco a fare il cattivo fino in fondo, non mi sento bene a farlo, non l'ho fatto neanche questa volta e credevo di approdare nuovamente sul finale buono e invece no, è bastata una singola scelta, l'ultima . . .

ma partiamo con ordine, per chi non lo sapesse, il gioco tratta di Cole McGrath, un corriere che un giorno doveva consegnare un pacco che a sua insaputa conteneva un congegno simile ad una bomba, una volta arrivato sul posto, il congegno esplode inavvertitamente facendo un botto di vittime e lui si risveglia col potere di manipolare l'elettricità, è stato il congegno a renderlo così, la città viene messa in quarantena, il tasso di criminalità sale, Cole e il suo amico Zeke tentano di fuggire dalla città ma ecco che un agente di un'agenzia governativa li intercetta e li assolda per recuperare la raggio sfera, il congegno.

il gioco si presenta molto libero nel movimento, l'arrampicarsi risulta terribilmente appagante nonostante l'irrealisticità dei balzi e dei movimenti, lo slittare sui cavi dell'alta tensione è visivamente spettacolare, come tante altre cose che si possono fare in questo gioco, ma i veri problemi di inFamous sono 3, il sistema di collisione, impreciso e instabile che a volte fa cilecca in base alla velocità di Cole (facendoci cascare sotto la mappa) e che nella maggior parte dei casi cozza maledettamente male con il sistema di arrampicata, a questo si aggiunge la guida del salto, che di per se, mettiamocelo in testa, non è un male, è un male quando le asperità del terreno sono tali da non presentare un piano contiguo, eh? che sto a dire? facciamo un esempio, sono su una banchina ci sono delle travi a terra e ci sono i classici mattoni o travi parzialmente distaccate dal bordo per permettere alle barche di ormeggiare, camminare tra questi 2 oggetti è un incubo, Cole s'incastrerà tra di loro fino a quando non si salterà e una volta saltato non è detto che la situazione migliori, perchè una volta atterrato potrebbe vincolarsi a una delle travi o al bordo della banchina risultando ancora più odiosa come cosa perchè il gioco valuterà i movimenti come se foste su una trave, quindi i movimenti si ridurranno a solo avanti e indietro, nessuna destra e nessuna sinista, semplicemente terribile, infine a contornare tutto c'è una telecamera che a seconda delle angolazioni durante le arrampicate va completamente a puttane girando su se stessa con conseguente caduta di Cole . . .

qualche anno fa non li notavo tutti questi difetti e sicuramente avrei dato ben altro voto, ma poi quell'ultima goccia, l'inversione totale del karma basato su una singola scelta, una grandissima minchiata, che si, mi ha permesso di prendere anche il finale cattivo, ma non è di certo una buona cosa.

8

Voto assegnato da AlerageTheZero
Media utenti: 8.1 · Recensioni della critica: 8.3