Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

AlerageTheZero condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere AlerageTheZero, aggiungilo agli amici adesso.

AlerageTheZero

ha scritto una recensione su Star Fox 64

Cover Star Fox 64 per Nintendo 64

Un prodotto a breve scadenza o un'offerta ludica che non fa per me?

la mia relazione con i primi 2 starfox è sempre stata parecchio conflittuale, riconosco il valore tecnico del primo capitolo, ma almeno per me, tutto ciò che concerne questi 2 primi capitoli è sempre stato avvolto da un aura di mistificazione, sia chiaro che non sto parlando dell'intera serie, anche perchè non posso permettermi di parlarne così ampiamente, ho giocato quello per snes, ho amato adventure e lo reputo uno dei migliori titoli su cubo nonostante sia la pecora nera della serie e ho una grande considerazione di assault e command nonostante li abbia giocati pochissimo, zero e guard non li ho ancora giocati, ma sono in collezione che attendono, quindi cosa c'è che non va con questi 2 primi capitoli?

Non voglio parlare del gameplay perchè non c'è assolutamente nulla da dire, è uno star fox, generalmente un gioco di volo (nonostante ci siano anche delle fasi a terra eh) in cui ti fai strada in un livello eliminando qualsiasi mostricciattolo ti si pari davanti per poi affrontare il boss di fine livello, struttura classica e incriticabile, se non ti piace, semplicemente devi cambiare gioco e serie, quindi di cosa dovrei parlare? ma di un lato tecnico invecchiato male e di una serie di scelte assolutamente giustificabili, ma che personalmente reputo infelici.

la campagna è strutturata in livelli, si parte da un pianeta all'estremo del sistema solare di Lylat per cercare di arrivare all'altro estremo, il percorso viene delineato dalla condotta in battaglia del nostro plotone, tutto funziona se non fosse che . . .
la campagna dura un'ora e questo non è necessariamente un male visto che dovrebbe spingere il giocatore a scoprire più livelli possibili, non avrei mai immaginato di dirlo, ma non condivido la scelta di non piazzare dei punti di salvataggio, è una scelta infelice, che ti costringe a cercare e prendere un'ora del tuo tempo da spendere su un'unica run, che è tutto tranne che appagante, la difficoltà è irrisoria, le vicende narrate tutto fuorchè interessanti e poco importa ci siano 2 finali, se tutto è piatto e lascivo.

A questo si aggiunge un lato tecnico invecchiato male, come quasi tutta la quinta generazione, ma che su N64 dà il suo peggio con texture slavate e framerate instabile, l''unico miracolo una ormai inutilizzabile modalità multiplayer splitscreen a 4 giocatori (con chi dovrei giocarla?) che non sul fronte del framerate non arretra di un millimetro.

oltre la campagna e il multiplayer, si annovera la strana presenza di una modalità di allenamento di cui ne sconosco ogni utilità.

A conti fatti non so se StarFox 64 sia un titolo soverchiato dal tempo o poco consonante alle mie corde, di sicuro un'esperienza da non ripetere per vedere un misero finale alternativo.

6.5

Voto assegnato da AlerageTheZero
Media utenti: 8.6