Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

alfaalex condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere alfaalex, aggiungilo agli amici adesso.

alfaalex
Cover Castlevania: Curse of Darkness per PS2

Dopo averlo recuperato da bravo collezionista, ho deciso di provarlo, purtroppo solo su emulatore in quanto giocarlo su televisore HD è penoso.

Secondo titolo uscito su PS2, primo con visuale 3D libera. Il comparto tecnico ha qualche problema e probabilmente il motore grafico era parecchio acerbo al momento dello sviluppo, difatti delle volte, utilizzando i due analgici per muovermi mi trovo spesso la camera impazzita o bloccata. Ambientazioni discrete, ed enormi, corridoi lunghissimi dove il protagoniste non eccelle per la sua velocità.

Storia e caratterizzazione dei personaggi non esistono, la storia è veramente banale, si salva per il contorno, è pur sempre un Castlevania, ma rimane sempliciotta. Hector, il protagonista, non comunica nulla a parte qualche forzatura verso la fine del gioco, anonimo.

Carina l'idea dei "Demoni innocenti", che si evolvono in base ai diversi cristalli recuperati durante il gioco. Alleati indispensabili in alcune parti del gioco. Nota dolente, la IA è penosa, sia degli alleati, sia dei mob. Di conseguenza occorre gestirli manualmente, altrimenti finiscono in breve tempo le loro energie. Mentre per i mob non c'è scampo, stupidi all'inverosimile, anche se colpiti continuano a girare intorno o ad andare per la propria via.

Non mi reputo un hardcore gamer, ma la difficolta e quindi la longevità è disarmante, finito in 13 ore. Alcuni boss sono estremanente semplici, altri più complessi e divertenti.

I lati positivi sono pochi ma fanno raggiungere la sufficenza al titolo. Vasta quantità di armi, che possono essere "craftate" per ottenerne di più potenti, tramite i materiali che troviamo durante il gioco;
Giocabilità discreta e godibile, anche se con pochi tasti si riescono ad eseguire combo discrete e variegate;
Colonna sonora perfetta, come ogni Castlevania;

Il titolo si fa giocare, a tratti è divertente, a tratti monotono. Se volete provarlo recuperatelo in inglese, la traduzione italiana è penosa.

6.5

Voto assegnato da alfaalex
Media utenti: 7.9