Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

alfaalex condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere alfaalex, aggiungilo agli amici adesso.

alfaalex

ha scritto una recensione su Mass Effect

Cover Mass Effect per PS3

Gioco del 2007, quindi nemmeno tanto vecchio, non ha questa scusante. Il gioco parte lento, molto lento, e rimane tale. L'unica cosa che si salva è forse la trama e le splendide ambientazioni di sfondo dei vari pianeti che si visitano, quella della Luna è stupenda. Senza considerare scelte tecniche discutibili, come quegli stramaledetti ascensori, la IA dei mob e dei propri compagni è veramente aberrante, tanto da ordinare alla propria squadra di stare sempre indietro in modo che non disturbino il gameplay durante gli scontri. Detto questo ci sono tutti gli ingredienti di un classico RPG, forse troppi, questa moltitudine di armi, che sembrano tutte uguali svilisce un pò la voglia di andare alla ricerca di una determinata build. Non valuto il veicolo e il mirino, che senso ha mostrarlo sempre se poi spara dove vuole.

Aggiungo che la versione PS3 è oscena, caricamenti lunghissimi, dopo qualche ora di gioco, a PS3 bella calda, il veicolo diventa pure scattoso con continui caricamenti durante l'utilizzo.

Delusione, sufficenza perché bene o male la storia spinge a continuare. Spero e suppongo che i successivi siano migliori.

6

Voto assegnato da alfaalex
Media utenti: 8.8