Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Altar condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Altar, aggiungilo agli amici adesso.

Altar

ha scritto una recensione su Project X Zone 2

Cover Project X Zone 2 per 3DS

Fanservice a Go Go !

A volte non si capisce bene con quale criterio certi giochi vengano recensiti dalla critica, specialmente quando alla stesura degli articoli si ritrovano "nuove leve" del gaming. Cosa che accade anche con questo secondo capitolo di Project X Zone per 3DS.
Un titolo pensato principalmente per nostalgici e veterani del gaming cresciuti a pane e Megaman con una spruzzatina di Streets of Rage e due fette di Street Fighter II.
Rispetto al suo predecessore, molti aspetti sono migliorati e altri invece decisamente no, soprattutto dal punto di vista della giocabilità: con combattimenti più frenetici e tattici...... il guaio è che tutte le migliorie del caso minano in maniera drastica la difficoltà del gioco che per il 90% dell'avventura strategica rasenterà il "Gioco per bambini". Il comparto tecnico invece sale di parecchio, sia dal punto di vista grafico (sprites e effetti di luce spettacolari e colorati) che sonoro (Musiche intramontabili estratte da ogni classico presente). Anche la longevità ha una buona marcia, con oltre 60 personaggi provenienti da decine di universi da mescolare e far combattere per almeno 55 ore di gioco solo per la prima run.
In conclusione: Project X Zone 2 mira come il suo predecessore ad un pubblico della vecchia scuola, ma contiene talmente tanto materiale tra citazioni e personaggi da poter catturare (seppur con meno mordente) una discreta schiera di nuovi gamers. Tecnicamente il voto è quello che leggete in calce alla recensione....... ma se devo dare un opinione personale, essendo un giocatore oldschool, aggiungete pure 1,5 in più.