Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Altar condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Altar, aggiungilo agli amici adesso.

Altar

ha scritto una recensione su Warhammer 40.000: Space Marine

Cover Warhammer 40.000: Space Marine per PS3

Che la mattanza abbia inizio !

Ogni tanto fa bene evitare titoli particolarmente elaborati per dedicarsi a qualche gioco "passatempo".
E' quello che avviene proprio giocando a questo Warhammer 40000: Space Marine; episodio appartenente alla famosa saga sviluppatasi in prevalenza su PC, ma che non disdegna saltuariamente di fare capolino anche su console casalinghe.

Senza soffermarsi sulle origini della saga o citarne la matrice fantasy originale, analizziamo i vari aspetti del gioco....
La grafica appartiene in toto alla generazione PS3/X360, con una buona dose di dettagli e poche sbavature, almeno per quanto riguarda il character design e le architetture dei vari livelli: molto caratteristiche e con quel senso di devastazione costante tipico di un pianeta in guerra. Peccato però che il gioco altro non è che un semplice percorso obbligato le cui uniche deviazioni sono rappresentate da una manciata di cunicoli o stanze in cui reperire i servoteschi, ovvero delle registrazioni audio sparse per i vari livelli: unici collezionabili presenti (e nemmeno nascosti bene).

L'audio non brilla particolarmente: musiche piuttosto scarne e per nulla memorabili, effetti sonori migliorabili, doppiaggio blando e spesso fuori sincrono. Nulla su cui soffermarsi più di tanto.

Nonostante questa mole di difetti e qualche sporadico bug (nulla di troppo grave comunque), siamo di fronte ad un prodotto che si lascia giocare senza troppe pretese. Mischie furibonde e sparatorie adrenaliniche saranno dietro ad ogni angolo e non mancheranno di intrattenere e divertire. La varietà di armi è oltretutto discreta e abbastanza fantasiosa.

Tirando le somme: Warhammer 40000: Space Marine è un prodotto che non si eleva oltre l'appellativo di semplice "giochino". Forse con qualche accorgimento in più nei punti giusti si sarebbe anche distinto; anche se nella generazione in questione di TPS migliori se ne trovano diversi.
Comunque per il giusto prezzo non stona troppo in collezione.