Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Alx Cuordilupo condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Alx Cuordilupo, aggiungilo agli amici adesso.

Alx Cuordilupo
Cover Dark Souls II: Scholar of the First Sin per PS4

Meglio se rimane oscura quest'anima

Decisamente un passo indietro questo secondo capitolo della saga souls, rendendo evidente la mancanza della mano maestra di Miyazaki. Moveset delle armi resi generici e ripetitivi in fretta, un level design in certi punti specifici molto discutibile e boss fight molto poco ispirate, soprattutto per quanto riguarda il design e le arene. Animazioni rese legnose e macchinose a causa dell'introduzione del motion capture. E, a chi interessasse, lore mandata allo scatafascio con piccoli riferimenti al capitolo precedente solo per giustificare il 2 nel titolo. Tuttavia, il gioco in sé è un buon action gdr godibile, con una bella grafica e una durata che può andare dalle 40 alle 60 ore.

6.5

Voto assegnato da Alx Cuordilupo
Media utenti: 8.3 · Recensioni della critica: 8.7

Alx Cuordilupo

ha scritto una recensione su Resident Evil 2

Cover Resident Evil 2 per PS4

Nostalgia canaglia

Questo remake è veramente ben fatto sotto ogni punto di vista, sicuramente uno dei migliori. Grafica molto bella (anche se con delle espressioni facciali sui personaggi discutibili) che ti immerge immediatamente nell'esperienza survival horror, così come i suoni e il comparto audio in generale. Insomma sotto l'aspetto tecnico è veramente un portento. Purtroppo però ci sono difetti evidenti...
Tra cui il gameplay che nonostante sia godibile essendo un remake sia rimasto alle basi invariato dall'originale, rendendolo limitato in certe cose, sprecando parte del suo potenziale. Doppiaggio buono anche se non eccelso, caratterizzazione dei personaggi ottima e un remix molto buono degli eventi rispetto all'originale. Il difetto più grande è che è mancata quella dedizione nel creare campagne multiple per i 2 personaggi a differenza dell'originale, avendo in questo caso un copia e incolla quasi degli stessi eventi per le 2 run a ciascuno dei personaggi. Nonostante tutto è sicuramente uno dei giochi migliori dell'anno, anche se non all'altezza di essere un goty.

8.5

Voto assegnato da Alx Cuordilupo
Media utenti: 9 · Recensioni della critica: 9

Alx Cuordilupo

è appena sbarcato su Ludomedia

Sono un ragazzo di Roma di 21 anni, mi piacciono i videogiochi, il wrestling ed il calcio!

Alx Cuordilupo

ha aggiornato la sua collezione

Non ci sono interventi da mostrare 😔