Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Tre Moschettieri condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Tre Moschettieri, aggiungilo agli amici adesso.

Tre Moschettieri

ha scritto una recensione su Resident Evil 6

Cover Resident Evil 6 per PS4

Resident Evil 6 - PS4

(In base al personaggio che si sceglie all'inizio del gioco)

L'intera storia del gioco è suddivisa in quattro campagne differenti, che vedono il ritorno dei personaggi classici della serie con alcuni nuovi arrivati. Ogni protagonista sarà accompagnato da un partner, incentivando la natura cooperativa del gioco.

Trama con Leon (personaggio scelto da me)

Alcuni mesi dopo, Leon Scott Kennedy accompagna il suo vecchio amico Adam Benford, ora presidente, in una visita ufficiale all'Università di Tall Oaks. Il Presidente ha infatti deciso di rivelare la verità dietro a ciò che è avvenuto a Raccoon City e al ruolo chiave avuto dalla Umbrella nella faccenda ma soprattutto la parte avuta dal governo nel mascherare la tragedia, nella speranza che possa frenare la ripresa delle attività nel campo del bioterrorismo. Quando la sede subisce un attentato bioterroristico con il nuovo Virus C (i cui effetti, se inalato in forma gassosa, sono simili a quelli del Virus T), Leon è costretto ad affrontare un Presidente infettato e irriconoscibile e a prendere la decisione più difficile, uccidendolo.

Oltre a Leon, l'unica altra sopravvissuta all'attacco all'università è Helena Harper, un nuovo membro dei servizi segreti.

Leon viene contattato da Ingrid Hunnigan, che viene informata della morte del presidente, dopo di che Helena chiede a Leon di raggiungere a tutti i costi la cattedrale di Tall Oaks, dove avrebbero trovato le risposte alle loro domande. Il contagio però si è diffuso nel frattempo dal campus all'intera Tall Oaks, facendone una nuova Raccoon City, e i due, dopo una lunga fuga attraverso le strade e le gallerie delle città, incontrano un gruppo di sopravvissuti. Insieme progettano la fuga dalla città e riescono a fuggire con un bus, diretti alla cattedrale di Tall Oaks, dove si è rifugiata la maggior parte dei sopravvissuti, ma salvo Leon ed Helena tutti gli altri moriranno durante il viaggio.

Poi ? Scopritelo voi stessi giocando.

8

Voto assegnato da Tre Moschettieri
Media utenti: 7.5 · Recensioni della critica: 6.8