Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

LadyGlitterBrillantina condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere LadyGlitterBrillantina, aggiungilo agli amici adesso.

LadyGlitterBrillantina
Cover The Legend of Zelda: Breath of the Wild per Nintendo Switch

Sabaku puzza.

Quando giochi un prodotto come breath of the wild, arrivando alla sua conclusione ti chiedi: quanto tempo ci vorrà perchè un altro prodotto riesca a smuoverti ed entusiasmarti così? Si parla di anni. Si parla di un prodotto che non è solo un aggiornamento del media ma di un suo evidente balzo evolutivo. Pure se sulla cover non ci fosse scritto in grandissimo ZELDA, ma se questa roba fosse semplicemente breath of the wild e basta, avremmo di fronte l'open world del futuro per quanto riguarda interazione col mondo di gioco e cura dei dettagli. Siccome c'è scritto ZELDA, c'è anche quella malinconia di fondo nelle vicende, quel protagonista muto e sottilmente espressivo, un mondo vivo regolato dai ritmi propri del viaggio. I sacrari sono carini ma tendono a ripetersi nel qual caso vogliate vederli tutti. I colossi ok, volevano farla fuori un po' alla miyazaki ed un po' alla SoC e funzionano... benino. Ok quello degli Zora, ok con riseva quello dei cosi che fanno hurr durr roccia!1, bellina l'intro di quello nel deserto e decisamente MEH quello connesso agli stupidi pennuti. Alla prima run l'avevo pure saltato. Se i dungeon avessero avuto la forza espressiva del caro vecchio castello di hyrule il gioco avrebbe preso il punteggio massimo anche da me. Resta spazio per i miglioramenti, e con una base come questa da cui partire l'attesa diventa hype. Ah, questo è il miglior Link di sempre, ed IMHO abbiamo anche la migliore Zelda di sempre. Quanto ti scoppia a piangere tra le braccia il kokoro si incrina.

4

Voto assegnato da LadyGlitterBrillantina
Media utenti: 9.3 · Recensioni della critica: 9.5