LadyGlitterBrillantina ha scritto una recensione su The Legend of Zelda: Breath of the Wild
Sabaku puzza.
Quando giochi un prodotto come breath of the wild, arrivando alla sua conclusione ti chiedi: quanto tempo ci vorrà perchè un altro prodotto riesca a smuoverti ed entusiasmarti così? Si parla di anni. Si parla di un prodotto che non è solo un aggiornamento del media ma di un suo evidente balzo evolutivo. Pure se sulla cover non ci fosse scritto in grandissimo ZELDA, ma se questa roba fosse semplicemente breath of the wild e basta, avremmo di fronte l'open world del futuro per quanto riguarda interazione col mondo di gioco e cura dei dettagli. Siccome c'è scritto ZELDA, c'è anche quella malinconia di fondo nelle vicende, quel protagonista muto e sottilmente espressivo, un mondo vivo regolato dai ritmi propri del viaggio. I sacrari sono carini ma tendono a ripetersi nel qual caso vogliate vederli tutti. I colossi ok, volevano farla fuori un po' alla miyazaki ed un po' alla SoC e funzionano... benino. Ok quello degli Zora, ok con riseva quello dei cosi che fanno hurr durr roccia!1, bellina l'intro di quello nel deserto e decisamente MEH quello connesso agli stupidi pennuti. Alla prima run l'avevo pure saltato. Se i dungeon avessero avuto la forza espressiva del caro vecchio castello di hyrule il gioco avrebbe preso il punteggio massimo anche da me. Resta spazio per i miglioramenti, e con una base come questa da cui partire l'attesa diventa hype. Ah, questo è il miglior Link di sempre, ed IMHO abbiamo anche la migliore Zelda di sempre. Quanto ti scoppia a piangere tra le braccia il kokoro si incrina.
Voto assegnato da LadyGlitterBrillantina
Media utenti: 9.3 · Recensioni della critica: 9.5
Pazzo
Best Zelda because dat ass
Best Link because crossdress
*Change my mind*
spartacus120
Va bene che per gli standard Nintendo è un ottimo gioco, ma negli ultimi anni per ogni Open World che esce viene detto che "rivoluziona gli open world" quando altri lo facevano già anni prima
spartacus120
@NEGs intendo quello che dovrebbe essere l'apice. Esiste in ogni script
LadyGlitterBrillantina
@spartacus120 ti rendi conto che, per come è struttrato il gioco, l'apice è il gioco stesso? C'è il cattivo da sconfiggere. Tu scegli come. Puoi farlo subito, oppure puoi esplorare il mondo di gioco per renderti la vita più facile.
spartacus120
@NEGs si ma il cattivo è l'obiettivo "finale". Poi se lo fai prima o dopo è sempre lui
LadyGlitterBrillantina
@spartacus120 no, l'obbiettivo finale è giocare. Puoi passare 80 ore in botw a farti i cazzi tuoi che tanto ganon sta là.
Barattolo
Non volevo farlo, entro solo per dire che puoi arrivare al "livello finale" subito, non ci sono scelte di trama (proprio non ci sono nel gioco, non puoi farle; manca la trama a poco, per dio), l'unica parte "obbligatoria" è il "tutorial", ed è l'unica cosa che è stata exploitata. E non per dei bug, ma semplicemente per un uso magistrale del motore fisico, tutto quanto legit, quindi si, puoi arrivare al "livello finale" dopo i primi minuti di gioco senza trucchetti. Il che fa capire che la libertà d'azione di questo gioco è così ampia che va oltre le previsioni dei (già eccezionali) game designers, solo questo dovrebbe esaltare il divario tra questo e un generico open world.
spartacus120
@NEGs va bene va
Blaz
@spartacus120 Tu sei il piccione che caga sulla scacchiera, incarnato in un essere umano
spartacus120
@Blaz grazie
Mario98
Dei pennuti bruttino anche il villaggio, 3 capanne in croce proprio.