Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Andrea Leonhart condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Andrea Leonhart, aggiungilo agli amici adesso.

Andrea Leonhart

ha scritto una recensione su Cris Tales

Cover Cris Tales per PS5

Un J-RPG pieno di Stile.

Cris Tales è un gioco davvero interessante...
Esso riesce a dare ad uno stile grafico accattivante ed a tratti fiabesco un'elevatissima qualità e lo trasporta interamente nel mondo di gioco nella sua interezza.
Ha una bella trama e degli eccellenti personaggi molto ben caratterizzati e tutti completamente diversi come gameplay, e con le loro motivazioni che lasciano emozioni al giocatore.
Il sistema di combattimento è un gioiello...semplice nell'utilizzo, ma dove bisogna usare il cervello e diversificare le tattiche in base alla situazione.
Le musiche sono bellissime e rimangono in testa ed accompagnano in maniera pregevole per tutta la durata del gioco (per Platinarlo ci avrò messo poco più di 45 ore).
Le ambientazioni sono molto belle e suggestive e riescono con il loro stile a non far percepire che sia un gioco non Tripla A, ma anzi sono veramente gradevoli alla vista e fanno immergere nell'atmosfera del gioco e mi hanno fatto venire voglia di visitare la Colombia (paese degli sviluppatori e fonte di ispirazione per le città e le location del gioco).
Insomma un gioco veramente consigliato e che potrebbe tranquillamente meritare il prezzo di un gioco Tripla A (E' a prezzo Budget).
E' stato anche ben supportato dagli sviluppatori, dato che hanno inserito un nuovo personaggio giocabile e nuovi contenuti...tutti completamente gratuiti.
Sicuramente un ottimo gioco per iniziare con i J-RPG ed anche eccellente per tutti coloro che vogliono farsi coinvolgere nell'atmosfera e la trama del gioco.
Insomma mi è piaciuto tantissimo.

10

Voto assegnato da Andrea Leonhart
Media utenti: 10 · Recensioni della critica: 7.7

Andrea Leonhart
Cover Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba - The Hinokami Chronicles per PS5

Un gioco riuscito a metà.

Demon Slayer è un gioco che mi ha sorpreso per il suo gameplay, ovvero probabilmente il miglior Arena Fighter per sistema di combattimento, equilibrato, semplice ed allo stesso tempo con i suoi tecnicismi, che a differenza degli Storm...risulta molto equilibrato e con delle meccaniche difensive molto ben calcolate e bilanciate nel loro utilizzo.
Ma il problema del gioco sono le modalità Storia e l'Allenamento (non è il Traning Mode (che c'è ed è buono, ma non eccelso))...
La Storia ha le ottime scene e trama dell'anime/manga e vanno molto bene, ma i combattimenti sono noiosi per come sono realizzati (semplicemente gli avversari hanno l'armor in quasi tutte le loro mosse e per batterli ed ottenere un voto elevato bisogna giocare sempre in difesa ed ottenere un momento in cui è scoperto per realizzare una combo e fargli il maggior numero di danni per quel frangente) e le parti di "esplorazione" sono lunghe e tediose, dove di esplorazione non c'è nulla (tutto è visibile nella mappa) ed i personaggi sono lentissimi nel muoversi.
La modalità Allenamento invece è troppo ripetitiva e per 12 personaggi si devono compiere azioni in gioco richieste che sono per lo più ridondanti e non ti insegnano praticamente nulla.
Insomma un gioco riuscito a metà, dove per il gameplay meriterebbe un 8,5...ma le modalità gli fanno scendere il voto...
Davvero un gran peccato, perché il gioco se giocato in multiplayer è validissimo e divertente (peccato per l'online non eccellente) e che riesce ad appagare.

7.5

Voto assegnato da Andrea Leonhart
Media utenti: 7.5 · Recensioni della critica: 6.9

Andrea Leonhart
Cover Kena: Bridge of Spirits per PS5

Un'eccellente Art Direction ed un ottimo inizio per un Team Emergente

Kena è un gioco molto interessante e da un gran potenziale, che comunque non riesce appieno a dimostrare tutte le sue migliori possibilità.
Il gioco ha un'eccellente Art Direction ed un'ottima grafica in generale, con delle belle musiche ed un gameplay abbastanza buono, ma...
Esso non riesce a dare il meglio di se con la trama (abbastanza abbozzata e semplice), per il mondo abbastanza vuoto (non essendoci praticamente NPC e punti di interesse dopo aver debellato la Corruzione nell'area) e per il Gameplay nelle fasi di combattimento (dove il gioco si appiattisce troppo sul combattere dalla distanza e da una mappatura dei comandi non ottimale (dato che bisogna tenere un tasto per usare l'arco e le bombe, e per utilizzare: la schivata, parata ed attacchi in mischia, si deve uscire dalla visuale che utilizzi le armi scritte in precedenza) che irrigidiscono molto i combattimenti e le azioni in generale).
Sono rimasto molto sorpreso dalla sua durata e dall'alta difficoltà, che danno una bella sfida in molti punti del gioco.
Il gioco è un ottimo punto di partenza per il nuovo Team ed ha dei bellissimi attimi, ma non riesce a raggiungere l'eccellenza; insomma un gioco degno ma non incredibile (con ottimo livello visivo) che rappresenta un ottimo rapporto Qualità /Prezzo (dato il Prezzo Budget).
Una bella scoperta.

8.2

Voto assegnato da Andrea Leonhart
Media utenti: 7.8 · Recensioni della critica: 8.5

Andrea Leonhart

ha scritto una recensione su Tales of Arise

Cover Tales of Arise per PS5

Un J-RPG con tinte Action Sontuoso

Tales of Arise riesce finalmente a raggiungere i fasti di Tales of Xillia (Capolavoro della PS3) dopo 3 Tales principali con alti e bassi e non totalmente all'altezza del peso del nome (Berseria era sulla buona strada).
Tutti e 7 i personaggi principali sono Fantastici e Vivi nelle loro: Storie, Personalità ed Intenzioni (Considero Hootle uno dei protagonisti ed un personaggio veramente completo e rifinito).
La Trama e ottima e con molti colpi di scena e traina il giocatore senza mai farlo stancare (almeno a me) e dove si parla di tematiche forti ed importanti, in maniera non banale ed in modo non pesante, ma coinvolgente.
Il Sistema di Combattimento è diverso da Berseria e Zestiria, ma invece riprende ed migliora il sistema di Xillia, rendendolo maggiormente sfaccettato e comprensibile. (per i miei gusti è nettamente superiore rispetto Berseria e Zestiria).
I personaggi sono tutti ben diversificati nel Gameplay e quindi cosa possono fare e non fare in battaglia (rendendoli effettivamente unici).
Le Musiche sono eccezionali ed immergono il giocatore nel gioco.
Davvero belle le Ambientazioni e lo Stile Grafico del gioco, che utilizzano uno stile che ricorda un quadro per i colori.
Vi è stato un grande passo avanti rispetto i precedenti capitoli a livello tecnico (ci voleva davvero dopo gli ultimi due capitoli).
Il gioco è pieno di missioni secondarie e le Scenette sono fatte molto bene (alcune molto divertenti).
In parole povere il gioco è Sontuoso ed uno dei migliori J-RPG degli ultimi anni (quest'anno davvero eccezionali con giochi del suo calibro e Bravely Default II).
PS... Hootle è la migliore mascotte dei Tales (Troppo Simpatico ed Adorabile).

10

Voto assegnato da Andrea Leonhart
Media utenti: 8.7 · Recensioni della critica: 8.6

Non ci sono interventi da mostrare 😔