Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Angeal Nox condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Angeal Nox, aggiungilo agli amici adesso.

Angeal Nox
Cover Paper Mario: The Origami King per Nintendo Switch

Stupendo.
L'ho adorato in ogni sua parte.
E chi si aspettava determinate "situazioni"!
A parte il battle system alla lunga noioso, è una picola perla.

Angeal Nox

ha scritto una recensione su Babylon's Fall

Cover Babylon's Fall per PS5

Che caBBo fai PlatinumGames?!

Non recensisco tutto qui, ma alcune volte ho bisogno, per alcuni titoli, di dire la mia.
Stavolta tocca a Babylon's Fall, e senza girarci attorno, un gioco tecnicamente e graficamente BRUTTO.
Però ci sono dei puntini da mettere sulle I che sulla parola brutto non ci sono xd Il gioco ha delle idee carine, alcuni boss e armature si lasciano guardare, un gameplay tutto sommato con delle basi molto forti che potevano avere un potenziale enorme in questa monotonia e bruttezza generale.
Poteva, ma alla fine non è stato. E questo mi fa pensare a cosa sia successo durante lo sviluppo, sulle decisioni prese della direzione del gioco, e di chi realmente è stata la volontà di farlo uscire così.
E' un gran peccato, le idee potevano far nascere non dico un capolavoro, ma un gioco moooolto meglio di quello che poi è, che non dico poichè la chiusura dei server dopo un anno dall'uscita (ricordiamolo, un GaaS) dice già tutto.
Peccato davvero.

Angeal Nox

ha scritto una recensione su Soul Hackers 2

Cover Soul Hackers 2 per PS5

Atlus, per me, è sinonimo di buon/ottimo jrpg, sempre.
I feels di Shin megami tensei e persona (da cui nasce come spin off del primo) ci sono tutti. Colonna sonora sempre al top. MILADY gnocca.
Chi ama il genere, tocca giocorselo.
Ciao 🤣

Angeal Nox
Cover Animal Crossing: New Horizons per Nintendo Switch

E l'ora della fine.

Ebbene si, dopo due anni e mezzo (quasi), tra cui l'ultimo davvero inesistente con questo titolo, è arrivata l'ora di dire basta.
Non metto in dubbio la solidità del titolo, anche tecnicamente (anche se alcune cose per rendere più veloci le costruzioni multiple e il farming potevano anche esserci eh) ma non giriamoci intorno, ha avuto fortuna di uscire nello sfortunato periodo pandemia del covid, mantenendo così alcuni rapporti videoludicamente, e virtualmente, vicini.
I primi minuti, le prime ore, i primi mesi, diventano una droga se si entra nel giusto mood, ma dopo può silenziosamente subentrare la monotonia, e inizia a mostrarti la pian piano mancanza di contenuti post uscita.
Per carità, l'espansione uscita anche nel NSO con il pacchetto aggiuntivo ha cercato di risolvere questa cosa, ma, secondo me, chiunque arriverà ad un punto di rottura col titolo, sentendosi soddisfatto del percorso intrapreso con Animal Crossing.
Ecco, il mio, anche se lentamente, è arrivato (tanto da darlo via credo xd)

Non ci sono interventi da mostrare 😔