Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Anjin San condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Anjin San, aggiungilo agli amici adesso.

Barattolo

ha pubblicato un'immagine nell'album Vecchio nuovo, mondo mondo

Oggi ho deciso di leggere il libro "Paria dei Cieli" di Asimov, nel quale viene presentato un pianeta terra ormai radioattivo da decine di migliaia di anni, dalla cui crosta vengono emanati raggi gamma, abitato da una umanità che si è biologicamente abituata a queste emanazioni; alla fine del libro ho trovato questa postilla e mi ha fatto una particolare impressione.
Asimov, per chi non lo conoscesse, prima di essere un proficuo ed importantissimo scrittore di fantascienza era un fisico ed un divulgatore scientifico; per lui scrivere una postilla del genere significa che davvero al tempo non avevano idea di cosa comportasse un'esposizione ai raggi gamma o alla radioattività in generale, e quelle bombe sono state sganciate nella più totale ignoranza, forti soltanto del loro potere distruttivo. Lo so che la guerra è guerra ma l'idea di questa cosa mi ha improvvisamente angosciato, così come mi ha angosciato il fatto che 30 anni dopo l'autore abbia sentito la necessità di specificare certe cose al pubblico comune, firma del fatto che la società ha maturato con l'esperienza fatta, e sulla pelle di migliaia di persone, cosa significa giocare col nucleare, e questo mi ha ricordato che noi oggi sentiamo parlare di Hiroshima e Nagasaki, ci immaginiamo gli orrori e li aborriamo, ma non li abbiamo vissuti in contemporanea: mi immagino cosa significasse nel '45 sentire la notizia che due città sono state rase al suolo da due sole bombe e già rabbrividire, e non sapere ancora nulla dei veri effetti, scoprirlo soltanto vent'anni dopo.

Anjin San

Comunque a Golfo Aranci sono salito a capo Figari dove il Marconi nel 1932 andò a fare degli esperimenti sulla radiofrequenza per tutti gli epici gamer di domani.

Anjin San

CENTOTRENTACINQUENNE MORTO PER LE COMPLICANZE DOVUTE AL CORONAVIRUS A SEGUITO DI UN INTERVENTO DI RESEZIONE PER TUMORE TERMINALE AI POLMONI RISORGE GRAZIE AL PLASMA SUPERIMMUNE DI STERMI SVILUPPA L'ULTRAISTINTO DI GOKU E VINCE LA MMA. Saluti.

Anjin San

Sono grato al Signore nostro Dio e Padre che mi ha fatto vivere fino al giorno di vedere il remake di Demon's Souls, da sempre l'unico vero best Souls. Andate in pace, Amen.

Anjin San

Ci sono più cose in cielo ed in terra, cari gamers, di quante ne possiate trovare nei vostri videogiochi. Sopratutto i tripla a post 2010. SOPRATUTTO horizon, tipo. Dio salvi la serie di Zelda, e il sedici bit viva in eterno.

Non ci sono interventi da mostrare 😔