Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

AntoNooB condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere AntoNooB, aggiungilo agli amici adesso.

AntoNooB

ha scritto una recensione su Quantum Break

Cover Quantum Break per PC

Action-adventure in terza persona di Remedy Entertainment in cui non impersoniamo Quantum Break (anche perché sarebbe un nome di merda), bensì Jack Joyce, colui che deve salvare il mondo dalla distruzione del tempo causata da un esperimento epico finito malissimo.
La trama è eccezionale e piena di intrecci e colpi di scena ben riusciti. Il gioco è diviso in capitoli e alla fine di ognuno è presente una puntata della serie tv live-action. Ogni puntata e i successivi capitoli saranno influenzati da scelte che siamo chiamati a compiere, che tuttavia non cambieranno minimamente il risultato finale. I personaggi sono tutti (più o meno) caratterizzati molto bene. Le ambientazioni sono molto ben fatte.
Durante il gioco si alternano fasi di combattimento a fasi di esplorazione. Le fasi di combattimento sono molto frenetiche, soprattutto grazie ai poteri del protagonista, molto belli da utilizzare, e abbastanza coinvolgenti, nonostante uno shooting e un sistema di movimento non proprio perfetti. Le fasi di esplorazione sono invece più lente e nel corso di esse potremo trovare testi, anche lunghi da leggere, ma quasi tutti interessanti e a volte anche divertenti, collezionabili e qualche easter egg simpatico. Alcuni "collezionabili" permettono anche di potenziare le abilità del protagonista.
Graficamente molto bello, nonostante un'ottimizzazione non ottima, per cui bisogna rinunciare alla risoluzione massima se non ci si accontenta dei 30fps. Sonoro e doppiaggio ottimi.
In definitiva un titolo fantastico che consiglio a tutti, soprattutto dato il grande passo avanti nel gameplay dall'opera Remedy precedente.