Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Aranwa Nar condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Aranwa Nar, aggiungilo agli amici adesso.

Aranwa Nar

ha scritto una recensione su Gone Home

Cover Gone Home per Xbox One

Una storia degna di essere raccontata

Cosa fareste se, tornando da un viaggio di un anno in un altro continente, trovaste la vostra bellissima villa nel bel mezzo di un bosco totalmente vuota, di notte e in mezzo ad un temporale, per di più con un biglietto di vostra sorella che dice di essere scappata chissà dove? Non so voi, ma la prima cosa che ho fatto io, prima ancora di inziare le disperate ricerche, è stata preparare qualche paio di mutande di ricambio, nel caso dovessi cagarmi sotto (perdonate il francese). E invece no. Per la gioia del mio cuore non c'è nulla di terrorizzante, ma la tensione che si respira è tutta particolare, misteriosa. Accompagnati dal racconto della sorellina della protagonista, si avanza in una casa che nasconde fin troppi segreti, fino a raggiungere la verità. Il gioco è breve, ma ha un impatto emotivo di non poco conto. L'obiettivo, alla fin fine, è ricostruire, esplorando ogni angolo di quella casa, il racconto di vostra sorella e di ascoltare la versione di una persona tanto vicina alla protagonista, quanto allo stesso tempo lontana. Un racconto emozionante e importante sul valore delle relazioni dentro e fuori la famiglia, sull'amore, sull'incomprensione. Un racconto che è degno di essere raccontato.

8

Voto assegnato da Aranwa Nar
Media utenti: 6.4 · Recensioni della critica: 7.8