Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Artemio condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Artemio, aggiungilo agli amici adesso.

Artemio

ha scritto una recensione su Tropico 4

Cover Tropico 4 per PC

Il grande dittatore

Sarò istantaneo.
Mi si accusa di avere un comportamento poco consono ad un civile governo democraticamente eletto che qui di seguito espongo:
Articolo 1 - mi si accusa di spiare le vite dei privati cittadini, di finanziare una TV privata a scopo propagandistico, di costruire industrie inquinanti sulle fattorie degli altri cittadini, non che amati compatrioti di appropriarmi dei terreni migliori per costruire alberghi per ricchi turisti, non che per più grave, di ordinare l'esecuzione di elementi indesiderabili della nostra società.
Non è vero non è vero.
Amatissimi isolani quanto all'articolo ultimo visto il mio voto favorevole all'installamento sull isola di una base militare americana, mi sia accusa del furto dei fondi statali indirizzati verso una banca svizzera.
La svizzera... io non so neanche dove è, io trasferire fondi in svizzera ma andiamo. Amorosi isolani amatissimi ragioniamo.
E' vero io lo confesso, votai a favore dell'installamento di quella base e quelle industrie in quella ormai storica riunione.
Votai a favore poichè gli 8 milioni e 100 mila pesos preventivati di spesa dal qui presente ministro per quei piccoli terreni mi sembravano un affare una svolta un occasione.
Signori stimati amici meravigliosi, qui ci vuole aria nuova, ci vuole freschezza, ci vuole pulizia, serenità in una parola un nuovo tipo di governo.
Un governo che vi abbassi il tetto delle spese condominiali del 30%, che crei nuovi posti lavorativi nei vostri lavori , che vi organizzi feste nelle spiagge ma da divertirsi la sera.
Una persone retta, pulita, onesta, intelligente, trasparente, cristallina, garantita, un garante.
Signori, è con estrema umiltà, con estremissima umiltà, che mi propongo a nuovo dittatore.

Artemio

ha scritto una recensione su Asura's Wrath

Cover Asura's Wrath per Xbox 360

Yare Yare Daze

Decisamente una delle esperienze piu particolari che abbia provato.
Di base si potrebbe dire che è un Anime Shonen interattivo. C'è un protagonista suo malgrado che si trova a affrontare nemici sempre piu potenti, dal tirapiedi alla letterale divinità di ogni cosa, ci sono vari personaggi un po cliche del loro genere, dal tizio sproporzionatamente enorme a livello grottesco ma stupido come un insetto, al villain che ha delle sue motivazioni in fondo comprensibili fino all amico/rivale con cui sfidarsi continuamente. Cavolo ci sono persino gli Eyecatch tra una sezione e l'altra del capitolo.
Come gameplay è un mix tra action classico, sparatutto 3D a scorrimento e tanti, tanti QTE. E da non fan della cosa devo dire che invece ci stanno sisi
Il modo in cui sono inseriti riesce a far sentire fisicamente la fatica di ogni schivata, la difficolta di ogni contrattacco, il peso di ogni pugno, ogni colpo, ogni botta data e cavolo se è gratificante, sopratutto nel finale degli scontri.
Ti fa sentire appunto come il protagonista che le prende e le da con il nemico di turno fino a massacrarlo come merita.
Poi certo a far storcere non poco il naso c'è il leggerissimamente fastidioso dettaglio che la conclusione
[Acquista il DLC "il finale della recensione" per scoprire come va a finire questo post e se il dettaglio finale puo confermare o ribaltare il risultato]

Artemio

ha scritto una recensione su GRID Autosport

Cover GRID Autosport per PS3

Lift & Coast

Passi avanti e passi indietro
Grid2 secondo me rimane l'apoteosi della "trilogia" di grid su PS3, come bilanciamento nello stile di guida, nella carriera, nella IA avversaria...
Qui il tentativo è di andare piu verso il "realismo" sia andando a strutturare maggiormente la carriera in discipline (invece che saltare da una categoria all'altra senza continuita) e limando un po il modello di guida da tutte le esagerazioni Arcade dei 2 capitoli precedenti, tipo l'estrema tendenza di tutte le auto a derapare (per quanto in modo piacevole e controllato).
Cosi però si va a snaturare il tutto. Non siamo di fronte a un vero simulatore ma nemmeno a un titolo simcade esagerato e divertente come in passato. Le collisioni con le altre auto sono se possibile ancora piu punitive (e esagerate) che nel passato e cosa ancora piu fastudiosa il sistema di penalità è terribile (Ho perso il conto di quante volte una penalita mi è stata data per colpa di una manovra scellerata della IA avversaria).
Ed è un peccato perchè adoravo questa saga

Non ci sono interventi da mostrare 😔