Il grande dittatore
Sarò istantaneo.
Mi si accusa di avere un comportamento poco consono ad un civile governo democraticamente eletto che qui di seguito espongo:
Articolo 1 - mi si accusa di spiare le vite dei privati cittadini, di finanziare una TV privata a scopo propagandistico, di costruire industrie inquinanti sulle fattorie degli altri cittadini, non che amati compatrioti di appropriarmi dei terreni migliori per costruire alberghi per ricchi turisti, non che per più grave, di ordinare l'esecuzione di elementi indesiderabili della nostra società.
Non è vero non è vero.
Amatissimi isolani quanto all'articolo ultimo visto il mio voto favorevole all'installamento sull isola di una base militare americana, mi sia accusa del furto dei fondi statali indirizzati verso una banca svizzera.
La svizzera... io non so neanche dove è, io trasferire fondi in svizzera ma andiamo. Amorosi isolani amatissimi ragioniamo.
E' vero io lo confesso, votai a favore dell'installamento di quella base e quelle industrie in quella ormai storica riunione.
Votai a favore poichè gli 8 milioni e 100 mila pesos preventivati di spesa dal qui presente ministro per quei piccoli terreni mi sembravano un affare una svolta un occasione.
Signori stimati amici meravigliosi, qui ci vuole aria nuova, ci vuole freschezza, ci vuole pulizia, serenità in una parola un nuovo tipo di governo.
Un governo che vi abbassi il tetto delle spese condominiali del 30%, che crei nuovi posti lavorativi nei vostri lavori , che vi organizzi feste nelle spiagge ma da divertirsi la sera.
Una persone retta, pulita, onesta, intelligente, trasparente, cristallina, garantita, un garante.
Signori, è con estrema umiltà, con estremissima umiltà, che mi propongo a nuovo dittatore.
Voto assegnato da Artemio
Media utenti: 8.6 · Recensioni della critica: 7.3








